@Peperin@ : una curiosità. L'indennizzo in caso di vero e proprio smarrimento del bagaglio è dovuto anche se uno ha rinunciato all'assicurazione o in quel caso la compagnia aerea è esentata da qualsiasi responsabilità ?
@Peperin@ : una curiosità. L'indennizzo in caso di vero e proprio smarrimento del bagaglio è dovuto anche se uno ha rinunciato all'assicurazione o in quel caso la compagnia aerea è esentata da qualsiasi responsabilità ?
@Rocknrolf anche senza assicurazione, in caso di smarrimento del bagaglio, si ha diritto a un rimborso se hai fatto regolare denuncia. Ovviamente cambia l'importo della cifra del rimborso.
grazie
Altroconsumo è veloce, i suoi legali e consulenti sono molto preparati per problemi tipo il tuo. A me in un paio di settimane hanno risolto tutto. Devi solo essere socio, se non lo sei già. Costa 78 euro all'anno ma poi ci sono tutte le spese legale incluse! (neanche lontanamente la parcella di un avvocato)
Di sicuro rispetto alle spese per un avvocato siamo su un altro pianeta. Li contatto domani e poi vi faccio sapere.
sì assolutamente! per tutti i problemi legali conviene essere soci, con i 78 euro annuali poi si hanno tutte le spese coperte! Tra l'altro ho appena visto sul sito che c'è in corso una promozione, i primi 2 mesi sono gratuiti ( Altroconsumo - consulenze reclami )
Allora, ho fatto l'iscrizione venerdì, aspetto che il servizio di tutela legale mi contatti questa settimana ma le cose hanno iniziato a muoversi! Hanno specificato che di casi come il mio ne hanno visti a bizzeffe...sono sulla strada giusta
Successo!!!! Mi hanno contattata questa mattina quelli della compagnia aerea, addirittura SCUSANDOSI per il problema che si è creato, e dicendomi che ho diritto ad avere il rimborso per il bagaglio... insomma hanno fatto miracoli quelli del servizio di tutela legale!
bene, sapevo che avresti risolto perchè Altroconsumo è specializzato in problemi come il tuo! Consiglio di chiedere anche la guida "Reclamare è facile", la spediscono gratuitamente, anche ai non soci. io ce l'ho ed è molto utile