ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 2 su 2

VHS da digitalizzare

Uan
    Uan
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 8/1/2008
    Piaciuto: 101 volte

Predefinito VHS da digitalizzare

Ciao a tutti!
    Allora vi spiego brevemente.. at home ho delle videocassette che ovviamente iniziano a smagnetizzarsi, mi chiedevo se esiste un programma x il pc come quello x le musicassette, x trasformare da VHS a dvx o dvd le mie cassette.
    E poi.. con questo programma sapete se si può diciamo tagliare un pezzo di una cassetta ed unirlo ad un'altra? (devo fare un regalo e mi servirebbero pezzi di filmati che però sono in cassete diverse riuniti nello stesso cd).

Nerd Master
    Uomo 48 anni
    Iscrizione: 22/12/2008
    Piaciuto: 5 volte

Predefinito

per fare ciò ti serve una scheda a parte (interna o usb) che costa un centinaio di euro e si chiama scheda di acquisizione video, ne vendono sia la pinnacle che la terratec ma secondo me trovi qualcosa in merito anche al MediaWorld più vicino a casa tua. Riguardo al programma ce ne sono diversi, il più famoso è il Ulead Media studio, io ne ho provati tanti ma nessuno funziona bene come il Intervideo WinDVR.

link pinnacle:
    Creare dvd, trasferire e copiare video, acquisizione video | Video Creator, Video Capture Pinnacle

link terratec:
    :: TerraTec Italia :: clever gear for a smart world

Fatti un giro per google riguardo all'acquisizione video prima di cominciare perchè ci sono un bel po' di cose da sapere, altrimenti se lo fai alla cieca andrai incontro a risultati piuttosto scadenti e a dei brutti mal di fegato