Vorrei capire una cosa:
Un numero di cellulare straniero può ricevere telefonate e usare WhatsApp se si trova in Italia?
Vorrei capire una cosa:
Un numero di cellulare straniero può ricevere telefonate e usare WhatsApp se si trova in Italia?
E perchè mai non dovrebbe poterlo fare?
Mi è arrivato un numero straniero che inizia con +40 e mi ha scritto su WhatsApp.
Non ho la più pallida idea da quale paese scrivono...
Ho provato a chiamare con anonimo e risponde una tipa dicendo Halo'...
Ogni tanto questa persona scrive ciao con un cuoricino...ma non so chi è.
Ponevo quella domanda per capire se è una persona che può stare in Italia....
Whatsapp ha poco a vedere con il numero di telefono, che fondamentalmente serve solo come "nome utente" per usarlo - ti basti pensare che io ce l'ho con il mio numero italiano, che non uso più da 4 anni e del quale ho perso la sim. Per cui, per usare whatsapp da un dato numero basta aver effettuato l'accesso iniziale con il numero ed avere una connessione internet in qualsiasi punto del globo.
+40 è il prefisso della Romania, ma anche se la persona ti chiamasse o mandasse SMS non credo ci sia modo di sapere dove sono. Stanno pure abolendo i costi di roaming in EU, per cui io uso sempre il mio numero straniero in Italia e dovunque altro sia.
Più che altro non capisco perché tu non possa semplicemente scrivere a questa persona "chi sei e come hai avuto il mio numero?", anziché metterti a fare giochetti con l'anonimo? Con tutta probabilità sarà qualcuno che ha sbagliato numero o al massimo un ragazzino/a che ha fatto un numero a caso.
Se non hai motivi di lavoro o personali per i quali uno sconosciuto (probabilmente straniero) dovrebbe contattarti, io ignorerei semplicemente la cosa, ma se sei curiosa direi che basterebbe chiedere anziché fare gli investigatori privati.
Altrimenti mal che vada c'è sempre questo: https://play.google.com/store/apps/d...lacklist&hl=it
Ho chiesto chi fosse ma ha deviato la risposta.