Buongiorno a tutti, mia mamma si è stancata del suo vecchio telefono e vorrebbe prendersi uno smartphone. Vorrei orientarla su uno abbastanza semplice, consigli a riguardo?
Budget: da 80 euro a 130 euro.
Visualizzazione stampabile
Buongiorno a tutti, mia mamma si è stancata del suo vecchio telefono e vorrebbe prendersi uno smartphone. Vorrei orientarla su uno abbastanza semplice, consigli a riguardo?
Budget: da 80 euro a 130 euro.
Riguardo alla semplicità secondo me la cosa più importante è prendere uno smartphone con sistema operativo Android.
Io ti consiglierei un Samsung Galxy S3 Mini. Cellulare di fascia media con buone prestazioni, Android, non ingombrante, e credo ormai acquistabile a prezzi più che accessibili.
Oppure se vuoi spender poco buttati anche tu sugli Huawei.
P.s. per maggiori informazioni sugli Huawei consultare l'altro topic xD
Windows phone è troppo complicato?
Secondo me è meno intuitivo. Comunque se vuoi optare per Windows c'è il grande classico Nokia Lumia 520. Tra le mamme delle mie amiche è molto in voga :lol:
Il lumia 520 ce l'aveva pure il mio ragazzo e dopo nemmeno un anno si è bloccato :?.
Magari opto x un Android, grazie mille ancora.
Dipende quanto è ricettiva tua madre XD Io non prenderei un Android a basso prezzo tipo Ace 2 o S2 perchè si piantano. Ne ho avuti due pagati intorno ai 130 euro ed erano delle schifezze.
82 euro di WP 630 e non si blocca mai, e se sul pc ha win 8 è molto intuitivo è come usare il pc...
E' poco ricettiva.
Ho il timore che con windows 8 non si trovi perchè ha sempre usato il pc di mio papà che ha wd 7 :/
Non si può provare in negozio vero il cellulare?:?
@Dade Io ho lg g3s ed va benone come telefono peccato che con Android Lollipop me l'abbia rallentato un pochino, mio padre ha un blackberry touch ma il primo modello forse e mio fratello ha il mio ex s4 mini e si impiantava di continuo...
Penso di sì, non dovrebbero avere problemi ad accenderlo e fartelo usare per un paio di minuti.
Comunque, ci sono diverse marche anche meno famose che funzionano bene. Mia mamma ha da un anno un Wiko Rainbow e funziona molto bene per quello che ci deve fare lei (Facebook, Whatsapp, un po' di navigazione online, qualche foto senza pretese). L'ho usato anche io qualche volta, è molto fluido e funzionale.
Sul wiko a dirti la verità ci avevo già fatto un'idea :).
A lei serve solo per telefonare, fare qualche foto, messaggi e magari le insegno a usare whatsapp, diciamo non ha grosse pretese.
Altro punto di domanda è una sclera facile?questa è una cosa da tenere conto quando si compra un cell ahah
Se non è smart io lascerei perdere uno smartphone xD
Io ho un Nokia Lumia 520, quindi Windows phone. Lo odio. Va di merda e non ci sono tutte le app che hanno gli Android.
L'avevo comprato perchè il genio di mio cugino, esperto in tecnologia, me lo aveva consigliato, ma se facevo di testa mia era meglio.
Da quello che ho capito lo devi comprare solo perché lei si è fissata e vuole uno smartphone e perché tu vorresti metterle WhatsApp XD
Quindi sono d'accordo con Kath, non vale la pena spendere tanti soldi.
Un telefono che potrebbe fare al caso tuo è quello che avevo io fino a ieri, il Samsung Galaxy Trend Plus (che attualmente all'Euronics sta a 95 €, controllato proprio ieri di persona XD). Come smartphone è patico, fluido e più che sufficiente per farci quello che serve a tua mamma. Io l'ho tenuto un anno e mezzo e mi ci sono trovata bene, solo che nell'ultimo periodo ha inizato a bloccarsi e a dare di matto un po' troppo spesso per i miei gusti. Così ho colto la palla al balzo e l'ho cambiato XD
Mi sono fatta lo Huawei che in quanto a prezzi è superconveniente e ho visto adesso su internet che su quella fascia di prezzo ha l'Ascend Y330. Altro smartphone che potrebbe fare al caso tuo (e che penso costi anche meno del Trend Plus XD)
Forse mi sono espressa male, si è fissata perchè ormai il suo telefono ogni tanto si spegne da solo e poi perchè si vorrebbe farsi un regalo tutto qua, per quanto riguarda whatsapp penso che a mia madre interessi ben poco così come facebook ecc..
Ovvio che non vuole spendere tantissimo perchè sa bene che userebbe le cose di base e si e no fare qualche foto in qualche occasione :)
Sì whatsapp è una mia idea ma perchè così manda un messaggio a me o qualche altra persone non pagandolo ma pagherebbe solo una piccola cifra x un'abbonamento a internet.
- - - Aggiornamento - - -
Al mio ragazzo , come ho già detto prima, il 520 gli bloccava sempre e dopo nemmeno 1 anno ha dovuto cambiarlo, si è preso il 530 e mi ha detto che è abbastanza fluido e si impalla di meno.
Sì scusa ma la mia era solo una battuta perché lo avevi detto tu che si era fissata XD
Se vuole farsi per regalo uno smartphone fa benissimo a comprarselo :)
Però, se posso dirti la mia, se tua madre andrebbe ad utilizzare la connessione interenet solo per mandare pochi messaggi su WhatsApp non so se ti conviene attivrle un'offerta con la 3G.
Fossi in te io la farei connettere con la Wifi di casa e quando è fuori continuerei con gli SMS normali come fa ora.
Fonti: mia madre ha un'offerta Wind con solo i minuti e si connette su WhatsApp solo dalla Wifi di casa. Risultato spende solo 6 € al mese e si trova bene XD
Aggiornamento:
Mamma si è preso un telefono Android, ora mi tocca insegnarle a usarlo :)
che modello a preso?
Giusto per curiosità XD