ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 20

Noverca chiude come operatore virtuale

  1. #11
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Mah guarda, posso dirti che in effetti la qualità del servizio non è perfetta, ad esempio a volte non mi partono le telefonate anche se il campo è pieno ed è un problema che hanno tutti, magari devo avviare la chiamata 3 volte. Però pago poco quindi potevo andare avanti tutta la vita così, per quanto mi riguardava.


  2. # ADS
     

  3. #12
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Ho rispovelrato la mia SIM TERRECABALTE (noverca) e ho fatto la verifica se sia un numero TIM e l'esito è negativo, segno che sono ancora un utente di Terrecablate...
    Boh!

  4. #13
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    può darsi che il passaggio non sia ancora avvenuto a livello tecnico, o anche legale

    l'accordo c'è già ma può essere solo un preliminare/bozza, oppure è definitivo ma gli effetti non lo sono ancora, infatti c'è scritto che il passaggio avverrà gradualmente fra febbraio e maggio, ipotizzo su scelta del cliente

    queste operazioni tra aziende avvengono di solito a fasi, e se c'è di mezzo anche una cessione di un ramo d'azienda i tempi si allungano ancora di più (l'articolo aggiornato specifica che non cessa l'attività, ma solo la divisione dei servizi consumer, quindi o quest'ultima verrà ceduta alla TIM o essa chiuderà del tutto e ci sarà solo un subentro/offerta di nuovo contratto solo per gli ex clienti noverca da parte di TIM), in entrambi i casi per il vecchio cliente cambierà poco, potrà passare a TIM
    Ultima modifica di Sousuke; 25/1/2015 alle 19:09

  5. #14
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Insomma, se perdi le promozioni ed il piano tariffario al cliente cambia e molto anche.

  6. #15
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Mi è appena arrivato un messaggio per informarmi che essendo il mio compleanno mi hanno regalato 10 minuti extra. Ma perché un operatore tanto conveniente deve chiudere?

  7. #16
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Mi è arrivato un messaggio che mi informa che posso passare a TIM ed avere una promozione per pagare 4 euro al mese per avere 200 minuti, 200 SMS ed 1 GB di internet. In effetti per quanto riguarda la promozione non cambia niente e c'è da dire che così potrò iniziare a fare le ricariche anche all'Esselunga (così mi daranno i punti fragola) però spero che poi non mi facciano qualche sorpresa quelli della Tim...

  8. #17
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    questo dimostra che è stato rispettato l'accordo iniziale, cioè i piani tariffari saranno quantomeno simili, e che il passaggio è graduale e facoltativo
    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Insomma, se perdi le promozioni ed il piano tariffario al cliente cambia e molto anche.
    intendevo rispetto al mio discorso, cioè fra chiusura divisione con trasferimento clienti e cessione della divisione

    meglio una tariffa simile, ma non uguale, che una cessazione del servizio

    è chiaro che non si può pretendere che l'azienda che acquisisce i clienti di un'altra mantenga esattamente la stessa politica commerciale che può aver contribuito ai problemi del concorrente, valuterà se cambiare o no

  9. #18
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Io credo che sia difficile che un colosso come la Tim possa fallire mantenendo le promozioni troppo convenienti di una ristretta cerchia di utenti (non la conosce quasi nessuno la Nòverca ed io l'ho scoperta in questo forum perché ne parlò una ragazza) in ogni caso ieri sera al centro Tim (posso passare a Tim solo dal 4 Febbraio fino al 7 Maggio perché poi Nòverca chiuderà, quindi il passaggio non è facoltativo, a meno che non voglia restare senza telefono) non hanno saputo dirmi se il piano tariffario resterà immutato, solo la promozione lo sarà. Comunque sicuramente meglio la promozione, tanto gli SMS non li finisco mai, i minuti comunque è difficile, quindi per me sarebbe stato peggio mantenere il piano tariffario e perdere la promozione.

  10. #19
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    non sai se ti converrà mantenere la promozione anzichè il piano tariffario, dato che il costo dipende da entrambi e il profilo può cambiare in modo tale da compensare la promozione

    il passaggio con quella promozione/profilo specifico è facoltativo e temporaneo (non per sempre ma entro un certo termine che corrisponde alla chiusura effettiva del servizio di noverca e della fase di passaggio), questo perchè probabilmente sarebbe diversa da quella di un cliente qualsiasi che passa a tim, tu puoi scegliere anche di passare ad altri operatori e non accettare per forza l'offerta di tim

    la questione non è legata per forza al rischio di fallimento, ma al fatto se quelle promozioni/profili tariffari su quel parco clienti permettono comunque di guadagnare, ovvero se sono sostenibili in sè

    altrimenti non avrebbe senso tutta la vicenda del passaggio da noverca a tim, dato che la tim non è un ente di beneficenza o un ente pubblico che deve garantire il servizio universale a tutti dietro finanziamento pubblico, anche quando è anti-economico cioè è in perdita e magari senza ripercussioni tariffarie sugli altri utenti

    quindi se decide di acquisire nuovi clienti lo fa se gli conviene o può intervenire sui piani tariffari, non credo decida di mantenere utenti per altruismo, scaricando eventuali perdite sulla massa rimanente dei clienti, attraverso minori promozioni/tariffe maggiori per gli stessi

    non a caso il passaggio non è automatico ma facoltativo, segno che la tariffa può essere diversa a seconda delle convenienze di tim e si vuole lasciare al cliente la scelta di aderirvi o meno
    Ultima modifica di Sousuke; 4/2/2015 alle 18:54

  11. #20
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Al centro Tim stasera mi hanno detto che la promozione è quella e resta, ma che al cambio dell'iva potrebbe aumentare di qualche centesimo, il piano tariffario invece purtroppo invece va perso, mi tocca sceglierne uno TIM o da 29 centes al minuto senza scatto o da 12 al minuto con scatto di 18.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Come siete nati?
    Da maya nel forum Argomento libero
    Risposte: 200
    Ultimo messaggio: 5/2/2015, 22:55
  2. Garnier Virtual Colorist: come vedersi con capelli di un altro colore
    Da Color Expert nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 29/4/2011, 10:59
  3. Ancora con lui, ma...come?
    Da MisSPingui nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 18/10/2004, 15:30
  4. una storia come tante...
    Da bimba nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 5/10/2004, 17:24
  5. Come inserire un testo?
    Da Fabio nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 1/10/2004, 13:18