Visualizzazione stampabile
-
Mah guarda, posso dirti che in effetti la qualità del servizio non è perfetta, ad esempio a volte non mi partono le telefonate anche se il campo è pieno ed è un problema che hanno tutti, magari devo avviare la chiamata 3 volte. Però pago poco quindi potevo andare avanti tutta la vita così, per quanto mi riguardava.
-
Ho rispovelrato la mia SIM TERRECABALTE (noverca) e ho fatto la verifica se sia un numero TIM e l'esito è negativo, segno che sono ancora un utente di Terrecablate...
Boh!
-
può darsi che il passaggio non sia ancora avvenuto a livello tecnico, o anche legale
l'accordo c'è già ma può essere solo un preliminare/bozza, oppure è definitivo ma gli effetti non lo sono ancora, infatti c'è scritto che il passaggio avverrà gradualmente fra febbraio e maggio, ipotizzo su scelta del cliente
queste operazioni tra aziende avvengono di solito a fasi, e se c'è di mezzo anche una cessione di un ramo d'azienda i tempi si allungano ancora di più (l'articolo aggiornato specifica che non cessa l'attività, ma solo la divisione dei servizi consumer, quindi o quest'ultima verrà ceduta alla TIM o essa chiuderà del tutto e ci sarà solo un subentro/offerta di nuovo contratto solo per gli ex clienti noverca da parte di TIM), in entrambi i casi per il vecchio cliente cambierà poco, potrà passare a TIM
-
Insomma, se perdi le promozioni ed il piano tariffario al cliente cambia e molto anche.
-
Mi è appena arrivato un messaggio per informarmi che essendo il mio compleanno mi hanno regalato 10 minuti extra. Ma perché un operatore tanto conveniente deve chiudere? :(
-
Mi è arrivato un messaggio che mi informa che posso passare a TIM ed avere una promozione per pagare 4 euro al mese per avere 200 minuti, 200 SMS ed 1 GB di internet. In effetti per quanto riguarda la promozione non cambia niente e c'è da dire che così potrò iniziare a fare le ricariche anche all'Esselunga (così mi daranno i punti fragola) però spero che poi non mi facciano qualche sorpresa quelli della Tim...
-
questo dimostra che è stato rispettato l'accordo iniziale, cioè i piani tariffari saranno quantomeno simili, e che il passaggio è graduale e facoltativo
Quote:
Originariamente inviata da
Half shadow
Insomma, se perdi le promozioni ed il piano tariffario al cliente cambia e molto anche.
intendevo rispetto al mio discorso, cioè fra chiusura divisione con trasferimento clienti e cessione della divisione
meglio una tariffa simile, ma non uguale, che una cessazione del servizio
è chiaro che non si può pretendere che l'azienda che acquisisce i clienti di un'altra mantenga esattamente la stessa politica commerciale che può aver contribuito ai problemi del concorrente, valuterà se cambiare o no
-
Io credo che sia difficile che un colosso come la Tim possa fallire mantenendo le promozioni troppo convenienti di una ristretta cerchia di utenti (non la conosce quasi nessuno la Nòverca ed io l'ho scoperta in questo forum perché ne parlò una ragazza) in ogni caso ieri sera al centro Tim (posso passare a Tim solo dal 4 Febbraio fino al 7 Maggio perché poi Nòverca chiuderà, quindi il passaggio non è facoltativo, a meno che non voglia restare senza telefono) non hanno saputo dirmi se il piano tariffario resterà immutato, solo la promozione lo sarà. Comunque sicuramente meglio la promozione, tanto gli SMS non li finisco mai, i minuti comunque è difficile, quindi per me sarebbe stato peggio mantenere il piano tariffario e perdere la promozione.
-
non sai se ti converrà mantenere la promozione anzichè il piano tariffario, dato che il costo dipende da entrambi e il profilo può cambiare in modo tale da compensare la promozione
il passaggio con quella promozione/profilo specifico è facoltativo e temporaneo (non per sempre ma entro un certo termine che corrisponde alla chiusura effettiva del servizio di noverca e della fase di passaggio), questo perchè probabilmente sarebbe diversa da quella di un cliente qualsiasi che passa a tim, tu puoi scegliere anche di passare ad altri operatori e non accettare per forza l'offerta di tim
la questione non è legata per forza al rischio di fallimento, ma al fatto se quelle promozioni/profili tariffari su quel parco clienti permettono comunque di guadagnare, ovvero se sono sostenibili in sè
altrimenti non avrebbe senso tutta la vicenda del passaggio da noverca a tim, dato che la tim non è un ente di beneficenza o un ente pubblico che deve garantire il servizio universale a tutti dietro finanziamento pubblico, anche quando è anti-economico cioè è in perdita e magari senza ripercussioni tariffarie sugli altri utenti
quindi se decide di acquisire nuovi clienti lo fa se gli conviene o può intervenire sui piani tariffari, non credo decida di mantenere utenti per altruismo, scaricando eventuali perdite sulla massa rimanente dei clienti, attraverso minori promozioni/tariffe maggiori per gli stessi
non a caso il passaggio non è automatico ma facoltativo, segno che la tariffa può essere diversa a seconda delle convenienze di tim e si vuole lasciare al cliente la scelta di aderirvi o meno
-
Al centro Tim stasera mi hanno detto che la promozione è quella e resta, ma che al cambio dell'iva potrebbe aumentare di qualche centesimo, il piano tariffario invece purtroppo invece va perso, mi tocca sceglierne uno TIM o da 29 centes al minuto senza scatto o da 12 al minuto con scatto di 18.