ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 23
Like Tree9Mi piace

Consigli per acquisto smartphone sui 90/100 euro

  1. #1
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito Consigli per acquisto smartphone sui 90/100 euro

    Chiedo aiuto a voi dato che io ne so meno di zero... ho qualche soldo da parte e ho deciso di fare il grande passo fate conto che attualmente ho un nokia 3200 ( mi pare ) in "bianco e nero", quello con snake 2 per capirci xD ho un budget di un centinaio di euro e mi serve un telefono che sia in grado di svolgere almeno le funzioni di base e soprattutto con una batteria longeva... ho adocchiato i vari galaxy ace e simili ma non saprei su quale puntare! se avete voglia scrivete anche perché uno smartphone sarebbe migliore di un altro, sistema operativo, processore, dimensioni, rapidità dei comandi... cose così insomma, conviene prendere quelli di marche famose oppure è indifferente? ditemi un po...


  2. # ADS
     

  3. #2
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Se sei limitato ai 100 euro e oltre non puoi proprio andare puoi vedere sia l'Optimus L3 II di LG sia il Galaxy Mini 2 di Samsung.
    Sono molto simili, display da 3,2" ( quello dell'LG è IPS, quindi ha angoli di visuale migliori), processore Qualcomm single-core da 800Mhz per Samsung e 1GHz per LG con 512mb di RAM e 4GB di memoria interna espandibile.
    La fotocamera è su entrambi di 3 megapixel, il Samsung dalla sua ha l'NFC mentre l'LG ha il sensore di luminosità e una versione più recente di Android, la 4.1 contro la 2.3 del Samsung non aggiornabile. Entrambi sono sotto i 100 euro.

    Se invece puoi spendere qualcosina in più puoi vedere fra il Galaxy S Advance, il Huawei G510 e l'Xperia J. ( sono tutti sotto i 200 euro, il Huawei l'ha comprato un mio amico dopo lo stesso quesito e si sta trovando bene, l'ha pagato 149 euro in promozione registrando una nuova sim Vodafone).
    In breve:
    Samsung: display 4" Super Amoled, dual-core da 1GHz, 728MB di RAM, 5Mp con Flash quella posteriore, 1.3mp quella frontale, Android 4.1 (aggiornato).
    Huawei: Display 4,5", dual-core da 1.2GHz, 512MB di RAM, 5MP con Flash, 0.3mp quella frontale, Android 4.1 all'uscita.
    Sony: Display 4", Single-core da 1GHz, 512MB, 5MP con Flash, 0.3 Mp quella frontale, Android 4.1

    Qui il confronto più "dettagliato": Prodotti - Chimera Revo ( le schede le ho fatte io, quindi...xD)

  4. #3
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    Grazie mille! voglio tirarmi giù una piccola lista e poi deciderò quale prendere, in caso troverò un modo per aumentare il budget! anche perché con 40 euro di differenza aumentano considerevolmente di qualità

  5. #4
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Segui Canal e soprattutto NO galaxy ace! ce l'avevo e non sono rimasta per niente soddisfatta.. batteria scarseggia, memoria interna idem, ogni tanto si blocca, si spegne e riaccende da solo.. Sarà che lo avevo riempito ma bastava l'app di fb per riempirlo!

  6. #5
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Folletta Visualizza il messaggio
    Segui Canal e soprattutto NO galaxy ace! ce l'avevo e non sono rimasta per niente soddisfatta.. batteria scarseggia, memoria interna idem, ogni tanto si blocca, si spegne e riaccende da solo.. Sarà che lo avevo riempito ma bastava l'app di fb per riempirlo!
    Cerco soprattutto commenti di questo tipo xD grazie, vorrei evitare di lanciare in giro smartphone dal nervoso!
    @Canalfeder nei siti internet non trovo scritto che è dual core il processore del samsung s advance
    edit, ho controllato sul sito ufficiale ed è riportato dual core, come mai su ebay ad esempio non lo scrivono? o ci son più modelli?
    Ultima modifica di Elefantino Blu; 21/8/2013 alle 13:26

  7. #6
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Un mio amico ha l's advance e, nonostante lui sia inchiappato e ci fa dei casini assurdi, mi sembra un buon telefono visto che non costa tanto!
    un'amica invece ha Huawei -ma non so che modello- e credo valga veramente la pena: hanno prezzi più bassi, ma qualità maggiori rispetto a un samsung di cui paghi il nome!
    Quindi in generale ti consiglierei di escludere samsung: paghi la marca! Mentre di altre marche hai caratteristiche migliori..

  8. #7
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Folletta Visualizza il messaggio
    Un mio amico ha l's advance e, nonostante lui sia inchiappato e ci fa dei casini assurdi, mi sembra un buon telefono visto che non costa tanto!
    un'amica invece ha Huawei -ma non so che modello- e credo valga veramente la pena: hanno prezzi più bassi, ma qualità maggiori rispetto a un samsung di cui paghi il nome!
    Quindi in generale ti consiglierei di escludere samsung: paghi la marca! Mentre di altre marche hai caratteristiche migliori..
    Lo terrò presente, quello che mi importa è sempre il rapporto tra spesa e prestazioni, il nome e l'estetica vanno in secondo piano

  9. #8
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Io consiglierò a vita HUAWEI
    Seriamente, dovrebbero pagarmi...Ascend y300 dovrebbe rientrare nel tuo bugdet ed essere superiore agli altri modelli della stessa fascia. Io ho uno smartphone di questa marca da 8 mesi e non ho riscontrato particolari problemi finora

  10. #9
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Meox Visualizza il messaggio
    Io consiglierò a vita HUAWEI
    Seriamente, dovrebbero pagarmi...Ascend y300 dovrebbe rientrare nel tuo bugdet ed essere superiore agli altri modelli della stessa fascia. Io ho uno smartphone di questa marca da 8 mesi e non ho riscontrato particolari problemi finora
    Grazie del consiglio, comunque come budget ora sono entro i 200 euro, davvero niente male quel y300, ha una batteria ottima da quel che ho letto :S
    figa ero quasi certo di puntare sul galaxy advance, ma ora...

  11. #10
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Lascia perdere l'LG l3, il display dell'l5 è pessimo, non oso immaginare come sia quello del modello precedente.

    Oh, comunque, mi raccomando: Android u.u

    (@Canalfeder, visto come sono diventata brava?)
    A Folletta piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Ultimo libro comprato e consigli per l'acquisto!
    Da Yvette nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 385
    Ultimo messaggio: 19/6/2017, 14:31
  2. Cassano, multa di 15 mila euro dalla Uefa per le frasi sui gay
    Da Mayak nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 31/7/2012, 23:17
  3. Mi servono dei consigli per un acquisto
    Da mark-o nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 20/11/2006, 7:53
  4. consigli per gli acquisti!
    Da dnt nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 12/9/2005, 13:12
  5. consigli per un regalo
    Da chiaretta nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 11/11/2004, 16:14