Dipende tantissimo dalla zona: qui da me non prende un cazzo
Demi, a Ge la Tre va una bomba è vero! anche una mia amica ha tre per internet e ci mette molto meno a caricare le pagine rispetto a me che ho vodafone nonostante le abbia un telefono decisamente più vecchio e messo peggio del mio!
Considera che io abito a Sestri Ponente e li la 3 prende veramente una bomba. In moltissime zone del centro storico Wind fa schifo! Andavo a casa del mio raga che abita nel centro storico e per tutto il tempo che stavo da lui era come essere isolato, passo a 3 e prendo campo pieno con 6mbps in download.
3 ha solamente il problema di appoggiarsi a TIM e quindi in questi casi non permette la navigazione se non pagando una quota ulteriore. Ma io per ora non ho avuto questo problema se non a casa di mio padre in centro (dove però ho la WiFi quindi problemi 0)
sìsì ma infatti Tre se si abita a Ge è ottima, un po' come fastweb a Samp!
Io sto nell'entroterra genovese e la situazione è ancora alla preistoria.. La voda prende abbastanza bene e Tre più o meno anche, le altre scarseggiano.. Ma comunque vanno bene per usare internet sul cellulare, collegarsi al pc tramite gli operatori sarebbe impossibile..
No parlo di internet per il telefono mobile. Wind o Tre ovviamente sono meglio l'una o l'altra a seconda della zona dove ci si trova abitualmente. Devo dire che dove vivo io funzionano bene entrambe le reti. La grande differenza che mi fa preferire Wind a Tre è che quest'ultima nella sua proposta flat non comprende i collegamenti che avvengono in roaming su altre reti, collegamenti che paghi extra e che costano una cifra esorbitante. Siccome il dispositivo con cui ti connetti è mobile, tu non sai mai nel punto dove ti trovi se sei in roaming oppure no e quindi rischi sempre di pagare questi extra, cosa che con Wind non può accadere.
Supponi per esempio di fare un viaggio da Roma a Udine e di voler utilizzare il telefono per la funzione navigatore connesso alla rete: in quasi 700 km troverai sicuramente zone dove andrai in roaming.
Nemmeno puoi pensare di impostare il telefono per non utilizzare il roaming, perché in quel caso non avresti più la connessione voce garantita, la quale è anche spesso in roaming per la tre e che invece non comporta un sovrapprezzo.
Non so se ma non credo che esistano telefoni che ti permettano di escludere il roaming solo per le connessioni trasferimento dati e non per la voce.
Un'altra cosa che non mi piace di Tre è questo spezzettamento del volume di traffico disponibile per giorni o settimane... meglio 2GB che ho fatto io con Wind da poter prendere anche tutti in un'unica soluzione, piuttosto che il doppio con tutti quei capestri...