Nuovo blocco richiesto verso il Galaxy S3 da parte di AppleApple sempre più patetica. Non solo brevetta il design dei suoi dispositivi ( fra cui anche il design a goccia del Macbook Air mettendo a rischio il mercato degli Ultrabook), ma brevetta anche cose molto concettuali.
Dopo aver chiesto il divieto di vendita di 29 modelli di smartphone HTC, questa volta Apple si scaglia contro il suo prossimo rivale: il Galaxy S3, che stando alle caratteristiche è uno smartphone con la S maiuscola. Secondo l’azienda di Cupertino, Samsung con questo nuovo modello di Galaxy avrebbe infranto gli ennesimi “presunti” brevetti depositati dall’azienda all’ufficio brevetti degli Stati Uniti. Precisamente, i brevetti violati riguarderebbero l’assistente vocale Siri, la visualizzazione browser, e il modo in cui vengono visualizzati i numeri quando si compone una chiamata. Il 31 maggio gli avvocati che rappresentazione l’azienda dalla mela morsicata ha contattato Samsung per cercare di trovare un accordo, ma l’azienda coreana, non ha accettato nessun accordo, e di seguito è stata presentata istanza ufficiale. Come ben sappiamo, però è evidente che Samsung non ha violato nessun brevetto, anche perchè la maggior parte dei brevetti Apple sono concettuali e alcuni probabilmente irrearizzabili. Parlando di assistente vocale, Apple non ha inventato Siri, e S-Voice è semplicemente una rivisitazione di VLingo. Siamo ben certi che il tribunale non accoglierà l’instanza per bloccare il Galaxy S3, in quanto non sussistono (a parere nostro) i presupposti per farlo.
Fonte
L'idea di assistente vocale esiste fin da quando esistono i film di fantascienza ( almeno..). Se fra qualche mese brevetterà anche il computer come oggetto non mi stupirei più di tanto.
Senso della concorrenza: Zero!