Se Apple abbandonasse tutte le cause legali intraprese contro i rivali produttori di smartphone e tablet Android negoziando invece i diritti di licenza delle tecnologie brevettate, potrebbe arrivare a raccogliere fino a 10$ in royalties per ogni dispositivo Android venduto. Una cifra simile a quella che Microsoft incassa per la vendita di alcuni smartphone HTC, Acer, ViewSonic e Samsung.L’argomento è stato discusso in una recente intervista a Bloomberg tenuta da Kevin Rivette, managing partner alla 3LP Advisors LLC, un’azienda che fornisce consulenza sui diritti di Proprietà Intellettuale. Secondo Rivette l’approccio aggressivo tenuto fin d’ora da Apple potrebbe essere dannoso per gli azionisti che dal canto loro sarebbero ben felici di ricevere guadagni dalle vendite degli avversari.La strategia di farsi terra bruciata intorno risulterebbe controproduttiva per tutti soprattutto in un momento in cui Microsoft ha stretto accordi di licenza con oltre la metà dei principali produttori di dispositivi Android.Vedremo presto se Apple cambierà strategia visto che quella portata avanti fino a qualche tempo fa da Jobs (pronto ad una “guerra termonucleare” per distruggere il robottino) ha ottenuto solo qualche magra vittoria aggirata dai rivali con leggeri restyling.
Fonte: hdblog.it
Ecco in cosa si sta rivelando la squallida strategia di marketing di Apple per i dispositivi mobili. Questo accanimento contro la concorrenza a colpi di denuncie per violazione di brevetti e concessione di brevetti assurdi, dimostra solo quanto quelli di Cupertino abbiano paura del Robottino di Mountain View.
Google iniziasse a far pagare tutti i servizi che offre ogni giorno sugli iDispotivi ( google maps, youtube,gmail ecc...) e poi vediamo se questa battaglia conviene veramente a qualcuno