ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 7 su 7
Like Tree1Mi piace
  • 1 Intervento di Canalfeder

Samsumg corby GT-I5500 Android 2.2! Aiuto!!

  1. #1
    Liga dipendente! eleo90
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 15/9/2010
    Messaggi: 485
    Piaciuto: 60 volte

    Predefinito Samsumg corby GT-I5500 Android 2.2! Aiuto!!

    Ciao Ragazzi
    ieri ho comprato questo modello, e curiosando un po' in qua e in la, ho notato che quando scarico le App dal Market o da Samsung Apps, me le salva sulla memoria del telefono e non sulla MicroSD.
    Ho guardato dappertutto per cercare l'impostazione per salvarle direttamente sulla MicroSD ma non l'ho trovata. Il problema è ke salvandole prima sulla memoria del telefono (che è minima) molto spesso non c'è spazio e non me le scarica neanche.
    Qualcuno di voi ha questo cell?? Cosa devo fare???
    Il mio ha già il S.O Android 2.2 Froyo, quindi non devo neanche aggiornare il sistema, come chi invece ha il S.O 2.1. Infatti in teoria il mio dovrebbe già avere la funzione per impostare il salvataggio diretto in MicroSD, ma nn lo trovo.
    Aiutooooooooooo


  2. # ADS
     

  3. #2
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Conoscendo abbastanza il mondo android, posso dirti che non c'è l'impostazione di default che ti permetta di installare direttamente le applicazioni sulla micro sd. La differenza introdotta dalla versione 2.1 alla 2.2 è che nella prima le applicazioni non le potevi spostare nella memoria esterna, mentre con Froyo puoi spostarle in seguito ( quindi dopo averle installate comunque sulla memoria interna del cellulare) sulla micro sd, andando in gestione applicazioni, e aprendo le opzioni delle varie applicazioni e vedere se c'è disponibile l'opzione " sposta su micro sd".
    Se non vuoi spostare manualmente ogni applicazione dalla memoria interna a quella esterna, puoi installare l'applicazione " App2sd", che ti segna le applicazioni che si possono spostare e ti permette di farlo con un semplice click.
    C'è da dire che non tutte le applicazioni purtroppo supportano l'App2sd, ovvero lo spostamento dalla memoria interna a quella esterna; questo dipende dagli sviluppatori delle varie app e non dalla versione Android.
    A Folletta piace questo intervento

  4. #3
    Liga dipendente! eleo90
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 15/9/2010
    Messaggi: 485
    Piaciuto: 60 volte

    Predefinito

    Grazieeeeeeeeeeeee mille per la risposta...
    Almeno ne so qualcosa in più...
    Quindi tu mi dici che devo scaricarmi questa applicazione?? Ma dove la trovo? Nel Market?
    Un'altra cosa... per dirti.... io adesso di memoria del telefono ho 80 mb. Se voglio scaricarmi un'appl superiore non me lo fa fare perchè non riuscirebbe a salvarmela lì sopra, e non me la sposta direttamente in microsd.
    Come devo fare? Come si può aumentare la memoria del telefono?
    Scusa ma non capisco nulla di tecnologia

  5. #4
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Sì, l'applicazione la trovi nel market gratuitamente ( c'è anche la versione a pagamento, ma non cambia niente di rilevante).
    Se la mia memoria non mi inganna, sul market non trovi applicazioni superiori ai 50 mb, quindi se proprio devi scaricare queste applicazioni così grandi, le scarichi una alla volta e le sposti sulla micro sd per recuperare un po' di spazio. Al massimo trovi delle applicazioni che richiedono molti dati ( come giochi dalla grafica avanzata) che pesano ad esempio 20 mb, e una volta installate, ti fanno scaricare gli altri dati per installare l'applicazione via wi-fi, quindi comunque va a finire tutto sulla micro sd.
    Purtroppo la memoria interna non si può aumentare, per questo esistono le micro sd

  6. #5
    Liga dipendente! eleo90
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 15/9/2010
    Messaggi: 485
    Piaciuto: 60 volte

    Predefinito

    Vedi... ho fatto la figura della stupida... :-) :-) non ne so nulla di tecnologia..... ho comprato questo cellulare su suggerimento del moroso...
    Ma sempre meglio chiedere a qualcuno in più...
    Grazie ancora

    ---------- Messaggio aggiunto alle 17:48 ----------

    Anzi, già che ci sono ti chiedo un'altra cosa..
    Io sono della Vodafone e ho il piano tariffario che con i vodafone non spendo nulla e internet è gratis illimitato.
    Perchè ora se metto l'opzione "Usa dati a pacchetto" mi dice che il traffico non è sufficente (quando non è vero) e non mi fa usare internet??

  7. #6
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Non ho ben capito dove tu abbia trovato la voce " usa dati a pacchetto", ma anche io ho internet gratis della vodafone ( ma non è illimitato), e per configurarlo devi andare in "Impostazioni">Wireless e reti>Reti mobili>Nomi punti di accesso; una volta arrivata lì, troverai tre opzioni: " Vodafone wap, vodafone mms, e vodafone mobile internet", seleziona Vodafone Mobile Internet. Fatto questo, attivando la rete mobile, dovresti connetterti gratuitamente ad internet.

  8. #7
    Matricola FdT
    Donna 23 anni
    Iscrizione: 26/3/2012
    Messaggi: 1
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    anche a me succedeva, vai da 1 rivenditore vodafone gli dici del problema e lui ti registra tipo il cell e dopo non paghi più, ank xk sn 5 € ogni volta... cmq ankio ho lo stesso problema della memoria, ade provo con quell' applicazione ke ha dtt canalfeder... boh

Discussioni simili

  1. Aiuto piercing
    Da cemila nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 24/9/2006, 10:49
  2. Aiuto!
    Da Marmalade Boy nel forum Internet e computer
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 20/7/2006, 16:22
  3. Aiuto...
    Da Aftermath nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 14/10/2004, 16:44
  4. aiuto
    Da Imagine nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 12/10/2004, 16:34
  5. aiuto
    Da Kikka etc.etc. nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 7/10/2004, 8:28