ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 11
Like Tree2Mi piace

Htc supera Nokia

  1. #1
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito Htc supera Nokia

    Che Nokia sia ad oggi un brand in flessione è fatto ormai noto, ma che questa venga superata da HTC fa davvero clamore.

    Secondo quanto riportato da All Things Digital, portale on line che si occupa di tecnologia e di proprietà del Wall Street Journal (il quotidiano per cui lavora un certo Walt Mossberg, per intenderci), il colosso taiwanese ha raggiunto un valore totale delle azioni (market capitalization) pari a 33,88 miliardi di dollari, contro i 32,84 miliardi di Nokia.

    Per cercare di interpretare questi dati bisogna considerare innanzitutto le acque agitate in cui sta navigando la casa finlandese, con il passaggio doloroso in atto da Symbian, lo storico Sistema Operativo finora adottato ed in via di dismissione, al più originale e sofisticato Windows Phone 7, la cui implementazione sui devices Nokia deve tuttavia ancora essere portata a termine.

    D’altro canto, però, bisogna ammettere che il sorpasso non è solamente frutto degli insuccessi altrui: High Tech Computer Corporation negli ultimi anni ha portato avanti politiche e strategie estremamente aggressive ed uno sviluppo di terminali davvero interessanti ed apprezzati non solo dal mondo business, ma anche dal pubblico consumer.

    Basti pensare agli smartphone Hero, Desire o Wildfire, tutti supportati dal Sistema Operativo Android, od ai più recenti HD7 e Mozart dotati di WP7.

    In poche parole, HTC è stata finora in grado di reagire ai cambiamenti fisiologici del mercato, adeguando la propria offerta all’innovazione e “cucendo” il vestito (il prodotto) sul cliente (chi lo smartphone lo utilizza quotidianamente), cosa che Nokia non è stata capace o in grado di fare.

    Ne è la dimostrazione la contrazione del market share di Symbian (si parla di un 5,2% nel 2012) e la scalata nella speciale classifica della capitalizzazione di mercato da parte di HTC, la quale, oltre a Nokia, ha da pochi giorni superato anche l’azienda canadese RIM.

    Fonte: telefonino.net
    Htc Rulez!


  2. # ADS
     

  3. #2
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    era solo questione di tempo...
    A Canalfeder piace questo intervento

  4. #3
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    che brutta fine ha fatta la nokia
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  5. #4
    Demigod87
    Uomo 36 anni da Genova
    Iscrizione: 24/6/2009
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 124 volte

    Predefinito

    C'è da dire che se continua con quella schifezza di sistema operativo se la cerca...

    Quando ruppi il primo iPhone 3G mi comprai l'N97... Bellissimo device... Sistema operativo OSCENO!!!

    Io non capisco perchè, tolta Apple che adotta una determinata strategia anche sui computer, i cellulari NOKIA non adottino la stessa mentalità di un PC...

    Compro il device e il sistema operativo me lo scelgo io... Come d'altronde sta facendo HTC che produce cellulari spesso simili tra loro ma con la possibilità di scegliere l'OS desiderato.

    Non c'è differenza hardware tangibile tra un HD7 e un Desire HD... Hanno lo stesso prezzo e diverso sistema operativo così che l'utente sceglie quello che vuole...

    Anche se obiettivamente per tirarsi un pò su Nokia avrebbe dovuto puntare più su Android che su WP7, che finora ha avuto poco mercato nonostante sia un buon sistema operativo (che purtroppo paga dazio per un Marketplace poco fornito e che è stata la scintilla che mi ha fatto riabbracciare Apple)

  6. #5
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Un tempo nokia produceva telefoni ottimi, ma con il touch screen proprio non ci sa fare...

  7. #6
    Demigod87
    Uomo 36 anni da Genova
    Iscrizione: 24/6/2009
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 124 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Canalfeder Visualizza il messaggio
    Un tempo nokia produceva telefoni ottimi, ma con il touch screen proprio non ci sa fare...
    Anche ora li produce.... Ma per gli Smartphone ha tanto da lavorare ancora!

  8. #7
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DeMiGoD87 Visualizza il messaggio
    Anche ora li produce.... Ma per gli Smartphone ha tanto da lavorare ancora!
    Certo che gli produce anche ora
    Però se non cambia strategia di marketing e non si da una " spolverata", non potrà campare più della sua fama. u.u

  9. #8
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    si beh ma sembra che diate nokia per spacciata, dal grafico non c'è un distacco della madonna è!!!
    sicuramente nokia si sveglierà e farà qualcosa di migliore. sicuramente io rimango con nokia non vado a prendere un LG o motorola o samsung che sono assolutamente osceni.
    A child of Lilith piace questo intervento

  10. #9
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Io comprerò sempre un Nokia. Mi ricorda le finlandesi della gioventù...



    ... spero per loro che, col passaggio a Windows Phone non facciano la stessa fesseria fatta dall'IBM 30 fa con il fu MS DOS, ovvero diedero ad uno sconosciuto secchione occhialuto (Bill Gates) il vero businness dei sistemi operativi, tenendosi la produzione dei p.c. (subito clonati in tutto il mondo). Comunque, da quanto ho capito, Nokia ha preteso di avere la proprietà intellettuale sul nuovo SO, quindi potranno prenderselo e svilupparselo a piacimento se la Microsoft farà scherzi.

  11. #10
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Quelo Visualizza il messaggio
    ... spero per loro che, col passaggio a Windows Phone non facciano la stessa fesseria fatta dall'IBM 30 fa con il fu MS DOS, ovvero diedero ad uno sconosciuto secchione occhialuto (Bill Gates) il vero businness dei sistemi operativi, tenendosi la produzione dei p.c. (subito clonati in tutto il mondo). Comunque, da quanto ho capito, Nokia ha preteso di avere la proprietà intellettuale sul nuovo SO, quindi potranno prenderselo e svilupparselo a piacimento se la Microsoft farà scherzi.
    Non ho capito tutto questo discorso. Come potrebbe Nokia avere la proprietà intellettuale su un prodotto Microsoft? E dove sta il paragone con IBM?
    Ma soprattutto, se ti preoccupano tanto gli scherzi di Microsoft compra un Android.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Quando l'amore supera tutto...
    Da eleo90 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 70
    Ultimo messaggio: 21/2/2011, 15:56
  2. Nokia e Microsoft: nuovi smartphone nokia con Windows phone 7?
    Da Canalfeder nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 12/2/2011, 18:44
  3. Cina supera Giappone
    Da learch nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 22/8/2010, 9:25
  4. L'amore supera...
    Da Geoo94 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 59
    Ultimo messaggio: 18/5/2009, 16:27
  5. vediamo ki supera anonimo :-D
    Da rosa-blu nel forum Quiz e test
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 6/7/2006, 13:56