Originariamente inviata da
DeMiGoD87
Volevo aprire questo topic per sapere quanti di voi hanno come me acquistato un cellulare dotato di questo sistema operativo e le impressioni a due mesi ormai dall'uscita....
Punti di forza: Sistema operativo veloce, molto facile da usare, fluido e davvero molto piacevole.... Un browser davvero fantastico (il migliore che abbia mai visto), Una grafica e una gestione che lo rendono davvero interessante
Punti deboli... (e qua arriva il nodo brutto): Mancanza di Multitasking, cosa che tutti gli OS ormai hanno; Niente copia incolla, Tethering e altre funzioni ormai davvero integrate in tutti gli OS..... Consumi davvero elevati in termini di batteria (specialmente sul mio HD 7 anche se per questo modello la colpa è del produttore che ha scelto inspiegabilmente una batteria da 1230 Mah )
e soprattutto la mia maggiore critica va al Marketplace.....
Poche applicazioni, 80 per cento inutili, e moltissime a pagamento... Non esistono applicazioni interessanti che non siano a pagamento. per non parlare del reparto xBox live... Giochi davvero molto tristi (a parte qualche import come need for speed) e soprattutto molto costosi se pensiamo ad un guitar hero con 12 canzoni al prezzo di 7 euro....
Insomma... Io per ora sono rimasto altamente deluso e credo che venderò presto il mio terminale per un iPhone che continua a rimanere l'unico telefono che davvero mi soddisfa appieno...
Insomma microsoft ha creato una ferrari (in termine di potenzialità) ma che sembra carburare molto male....