ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 22

Tecnologia telefoniche

  1. #11
    Matricola FdT
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 81
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °Luna° Visualizza il messaggio
    Comunque si allora ho capito, perchè nel ULL c'è il distacco fisico da telecom, invece nel CPS no, ma c'è la preselezione dell'operatore
    Esatto, tramite ULL un operatore telefonico noleggia o acquista una linea da Telecom (in Italia tutti i cavi telefonici sono di sua proprietà) e in questo modo, detto in grandi linee, la linea viene staccata dalle apparecchiature telecom e collegata a quelle dell'operatore scelto.



    A quel punto non c'è più bisogno della preselezione perchè le chiamate arrivano direttamente al nuovo operatore.

  2. # ADS
     

  3. #12
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Ok ok allora mi è chiaro XD un'altra cosuccia ç_ç cos'è la fibra ottica?

  4. #13
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °Luna° Visualizza il messaggio
    Ok ok allora mi è chiaro XD un'altra cosuccia ç_ç cos'è la fibra ottica?
    in parole molto molto povere:
    un materiale misto vetro e plastica che nelle telecomunicazioni viene usato, sottoforma di cavi, al posto dei normali cavi di rame per trasmettere informazione (segnale) con una qualità del tutto migliore rispetto al rame.

  5. #14
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    in parole molto molto povere:
    un materiale misto vetro e plastica che nelle telecomunicazioni viene usato, sottoforma di cavi, al posto dei normali cavi di rame per trasmettere informazione (segnale) con una qualità del tutto migliore rispetto al rame.

    Per questo "l'insegnante" ci ha detto che chi ha la fibra ottica (ma poi questa è possibile metterla solo per un operatore in particolare?) non passerà mai ad altri operatori diversi?

  6. #15
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    La fibra ottica che io sappia ce l'ha al momento solo fastweb.

  7. #16
    Matricola FdT
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 81
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °Luna° Visualizza il messaggio
    Per questo "l'insegnante" ci ha detto che chi ha la fibra ottica (ma poi questa è possibile metterla solo per un operatore in particolare?) non passerà mai ad altri operatori diversi?
    Non passerà perchè non vuole o perchè non può?

  8. #17
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Black Hawk Visualizza il messaggio
    Non passerà perchè non vuole o perchè non può?

    Ha detto che non può

  9. #18
    Matricola FdT
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 81
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °Luna° Visualizza il messaggio
    Ha detto che non può
    Sinceramente non so il motivo visto che sulle fibre non sono molto ferrato!

    In realtà se un cliente è cablato sia con i classici cavi in rame che con la fibra non dovrebbero esserci problemi per un cambio operatore (ad esempio passare da FastWeb a Telecom)...se invece ha solo la fibra (il che mi sembra un pò strano anche se non lo escludo) allora la cosa potrebbe spiegarsi col fatto che in Italia l'unico operatore che offre servizi tramite fibra è proprio fastweb e di conseguenza o usa quello o rimane senza telefono e/o internet...a meno che non si paga gli scavi per portare una linea classica in casa!
    Se la spiegazione non è nessuna di queste posso solo immaginare che la motivazione sia di natura tecnica a livello di centrale!

    Se qualcuno sa il perchè si faccia avanti...a questo punto mi è venuta la curiosità!

  10. #19
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    a meno che tu abbia capito male, il tuo insegnante non sembra molto "ferrato" perchè mi sembra un discorso insensato.

    la fibra ottica è un cavo, e al momento in italia chi mette i cavi sotto terra sono telecom e fastweb con questa differenza:
    fastweb pagando ti porta il cavo di fibra in casa tua, ecco spiegato perchè l'adsl è così veloce.
    la telecom invece, salvo eccezioni nelle grandi città, porta la fibra solamente alle centraline di quartiere, e poi dalle centraline riusano i vecchi cavi di rame già interrati. ovviamente più sei lontano dalla centralina più il segnale viene perso e quindi l'adsl va lenta.
    comunque chi ha la fibra ottica telecom fino a casa può usarla sia per l'adsl, sia per il telefono (anche se è un po' sprecata solo per il telefono), per la televisione ecc...

  11. #20
    Matricola FdT
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 81
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    a meno che tu abbia capito male, il tuo insegnante non sembra molto "ferrato" perchè mi sembra un discorso insensato.
    E' quello che pensavo pure io...
    Non sarò un tuttologo delle fibre ma qualche infarinatura ce l'ho.

    @Luna: prova a chiedere al tuo "insegnante" il motivo...magari sa dei dettagli che a noi sfuggono

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Televisore con tecnologia 3D
    Da bigboss86 nel forum Multimedia e tecnologia
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 1/3/2009, 11:11
  2. New-tecnologia
    Da Simpa94 nel forum Scienza e natura
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 23/12/2008, 16:59
  3. Scherzi telefonici "Luigiman e la telefonata delle statisctiche telefoniche
    Da telesmunto nel forum File e video umoristici
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 22/12/2008, 0:23
  4. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 22/12/2008, 0:19