Valentino Rossi chiude secondo nel Rally di Monza
Lunedì, 30 Novembre 2009
Il Campione del Mondo si è dimostrato ancora una volta competitivo a quattro ruote, vincendo 4 delle 9 prove in programma nell'appuntamento italiano
Valentino Rossi si piazza secondo nella classifica finale del Rally di Monza, nel quale ha corso questo fine settimana. Ai comandi di una Ford Focus WRC, il pilota italiano è stato sempre veloce durante la gara, conquistando ben 4 delle 9 prove in programma, ma con due errori fondamentali che hanno di fatto consegnato la vittoria a Dindo Capello, alla guida di una Citröen C4.
Valentino ha preso parte anche al Master’s Show, una competizione ad eliminazione tra tutti i partecipanti del rally. Nonostante il miglior tempo assoluto, Rossi si è arreso in semifinale sempre a Capello, mentre è stata interessante la sfida nei quarti col connazionale Marco Simoncelli.
“Ho concluso il rally vincendo l'ultima speciale sotto la pioggia e sono molto soddisfatto di aver fatto segnare il miglior tempo assoluto nel Master, dove speravo di prendermi la rivincita su Capello. Nei recenti anni il livello del Rally di Monza si è alzato molto, e non è sufficiente essere veloci, ma è necessario anche commettere pochissimi errori. Ad ogni modo gli ultimi 20 giorni sono stati molto divertenti tra il motocross a Cavallara, alla guida della Ferrari GT a Vallelunga e ora qui,” ha dichiarato Rossi.
Le attività sportive a quattro ruote di Rossi continueranno il prossimo fine settimana nel con il “Bettega Memorial”, un rally che si celebra ogni anno come parte del Motorshow di Bologna.