Van Gaal esclude Toni
"Contro la Juve non gioca"
Nonostante l'impegno del centravanti, che per ritrovare il ritmo-partita aveva giocato anche due incontri con la squadra di serie C del Bayern, il tecnico olandese ha deciso: "In Champions in casa bisogna vincere, per cui ho bisogno di giocatori al cento per cento: lui non lo è , anche se si sente pronto"
MONACO DI BAVIERA (Ger), 29 settembre 2009 - Ci aveva sperato. Aveva accettato di scendere in campo per ben due volte con la squadra B, quella che milita nella 3.Liga (la serie C tedesca) e che anche in quel campionato non fa certo faville: tutto per far ricredere il suo tecnico Louis Van Gaal, convinto che il suo pieno recupero (dopo i problemi al tendine d'Achille) richieda ancora molto tempo. Ma niente da fare, Luca Toni non sarà in campo col Bayern che domani serà affronterà la Juve: per lui c'è solo la tribuna dell'Allianz Arena. E' lo stesso Van Gaal a dare l'annuncio ai giornalisti: "Il nostro e vostro amico Luca Toni non ci sará perchè deve essere al cento per cento per giocare: lui non lo è, al contrario di altri 4 attaccanti". L'allenatore olandese ritiene di andare sul sicuro: "In Champions quando si gioca in casa bisogna vincere, e come sempre un recupero è un processo lento e noioso, anche quando un giocatore si sente pronto. Alla fine sono io quello che decide"
"juve organizzata" — "Dovremo stare attenti perchè i nostri avversari sono molto organizzati, sono in forma e giocano bene ", prosegue Van Gaal. Poi cede la parola al centrocampista bavarese e della nazionale tedesca Bastian Schweinsteiger. "Giochiamo in casa e se vinciamo andiamo a +5 rispetto alla Juve - dice -. In campo dovremo essere concentrati per 90 minuti se vogliamo battere una squadra del genere". Una sconfitta complicherebbe l'avventura della formazione torinese: "La gara è più importante per la Juve - dice l'esterno olandese Arjen Robben -. Questa partita è un grosso test anche per noi: dobbiamo dimostrare che possiamo recitare un ruolo di primo piano anche in Europa".
p.l.t..
Come si é visto, poi hanno pareggiato 0:0. Ci sono state delle parate spettacolari, sia da parte di Buffon che da parte di Butt, che fra il resto é appena stato messo al posto dell'altro del Bayern. Klose ottimo, si é impegnato e ha tirato in porta, anche se non é riuscito a fare gol. Sono rimasta delusa dal fatto che nn giocasse Del Piero, mi sarebbe piaciuto vedere i miei due attaccanti preferiti giocare ccontro.
Questo allenatore del Bayern non mi piace. Se Klinsmann si fosse comportato cosí lo avrebbero cacciato subito, cosa che hanno fatto.


LinkBack URL
About LinkBacks



Rispondi citando