Van Gaal esclude Toni
"Contro la Juve non gioca"
Nonostante l'impegno del centravanti, che per ritrovare il ritmo-partita aveva giocato anche due incontri con la squadra di serie C del Bayern, il tecnico olandese ha deciso: "In Champions in casa bisogna vincere, per cui ho bisogno di giocatori al cento per cento: lui non lo è , anche se si sente pronto"
MONACO DI BAVIERA (Ger), 29 settembre 2009 - Ci aveva sperato. Aveva accettato di scendere in campo per ben due volte con la squadra B, quella che milita nella 3.Liga (la serie C tedesca) e che anche in quel campionato non fa certo faville: tutto per far ricredere il suo tecnico Louis Van Gaal, convinto che il suo pieno recupero (dopo i problemi al tendine d'Achille) richieda ancora molto tempo. Ma niente da fare, Luca Toni non sarà in campo col Bayern che domani serà affronterà la Juve: per lui c'è solo la tribuna dell'Allianz Arena. E' lo stesso Van Gaal a dare l'annuncio ai giornalisti: "Il nostro e vostro amico Luca Toni non ci sará perchè deve essere al cento per cento per giocare: lui non lo è, al contrario di altri 4 attaccanti". L'allenatore olandese ritiene di andare sul sicuro: "In Champions quando si gioca in casa bisogna vincere, e come sempre un recupero è un processo lento e noioso, anche quando un giocatore si sente pronto. Alla fine sono io quello che decide"
"juve organizzata" — "Dovremo stare attenti perchè i nostri avversari sono molto organizzati, sono in forma e giocano bene ", prosegue Van Gaal. Poi cede la parola al centrocampista bavarese e della nazionale tedesca Bastian Schweinsteiger. "Giochiamo in casa e se vinciamo andiamo a +5 rispetto alla Juve - dice -. In campo dovremo essere concentrati per 90 minuti se vogliamo battere una squadra del genere". Una sconfitta complicherebbe l'avventura della formazione torinese: "La gara è più importante per la Juve - dice l'esterno olandese Arjen Robben -. Questa partita è un grosso test anche per noi: dobbiamo dimostrare che possiamo recitare un ruolo di primo piano anche in Europa".
p.l.t..
Come si é visto, poi hanno pareggiato 0:0. Ci sono state delle parate spettacolari, sia da parte di Buffon che da parte di Butt, che fra il resto é appena stato messo al posto dell'altro del Bayern. Klose ottimo, si é impegnato e ha tirato in porta, anche se non é riuscito a fare gol. Sono rimasta delusa dal fatto che nn giocasse Del Piero, mi sarebbe piaciuto vedere i miei due attaccanti preferiti giocare ccontro.
Questo allenatore del Bayern non mi piace. Se Klinsmann si fosse comportato cosí lo avrebbero cacciato subito, cosa che hanno fatto.