ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 17 su 17

Articolo gazza sugli stipendi

  1. #11
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BloodyMaster87 Visualizza il messaggio
    Così facendo viene data una immagine sbagliata dello sport, che deve essere prima di tutto una passione e un divertimento...
    Se non c'hai la passione e la determinazione a quei livelli non ci arrivi eh...


  2. # ADS
     

  3. #12
    No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 2,813
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BloodyMaster87 Visualizza il messaggio
    Io non credo sia giusta comunque.... Sicuramente i calciatori, avendo una carriera breve, devono guadagnare di più per potersi mantenere successivamente ( anche se tanti ormai o diventano allenatori o commentatori ) ma in generale non credo sia corretto pagare così tanto uno sportivo, Pur avendo qualità come hanno loro... Così facendo viene data una immagine sbagliata dello sport, che deve essere prima di tutto una passione e un divertimento...

    Come ha detto Costantino, senza pazienza, dedizione, passione e anche parecchi sacrifici, a quei livelli non ci arrivi.
    Mentre io organizzavo i primi appuntamenti con le ragazzine, un mio conoscente faceva tre allenamenti a settimana, più la/le partita/e, più il ritiro estivo, non mangiava le porcherie come tutti i dodicenni, faceva la vita da "atleta".
    Adesso lui gioca nell'Atalanta (in Serie A, non in Primavera), io con l'Xbox.

    A parte il talento, ci vuole passione e determinazione, senza tali caratteristiche il talento stesso vale ben poco.
    Dopo aver passato gli anni più spensierati della vita a "lavorare", è giusto che chi riesce a sfondare venga premiato, ovviamente in base alle proprie capacità.
    Quando inizi a giocare non lo fai pensando ai soldi, nessuno ti garantisce che finirai in Serie A, in Champions League, in Nazionale. E' altrettanto chiaro che, una volta arrivato, uno inizia a fare due conti e a battere il ferro finchè è caldo...

  4. #13
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lord Brummel Visualizza il messaggio
    Come ha detto Costantino, senza pazienza, dedizione, passione e anche parecchi sacrifici, a quei livelli non ci arrivi.
    Mentre io organizzavo i primi appuntamenti con le ragazzine, un mio conoscente faceva tre allenamenti a settimana, più la/le partita/e, più il ritiro estivo, non mangiava le porcherie come tutti i dodicenni, faceva la vita da "atleta".
    Adesso lui gioca nell'Atalanta (in Serie A, non in Primavera), io con l'Xbox.

    A parte il talento, ci vuole passione e determinazione, senza tali caratteristiche il talento stesso vale ben poco.
    Dopo aver passato gli anni più spensierati della vita a "lavorare", è giusto che chi riesce a sfondare venga premiato, ovviamente in base alle proprie capacità.
    Quando inizi a giocare non lo fai pensando ai soldi, nessuno ti garantisce che finirai in Serie A, in Champions League, in Nazionale. E' altrettanto chiaro che, una volta arrivato, uno inizia a fare due conti e a battere il ferro finchè è caldo...
    Il tuo ragionamento è sacrosanto, almeno per come la vedo io.....ma anche questo tuo concetto, pur giusto ribadisco, per me non basta a giustificare botte di milioni di euro all'anno, onestamente.....

    Finchè parliamo magari di cifre dell'ordine anche di 800.000 euro o magari un milione....ok, mi può pure star bene.


    Però *****, quando cominciamo ad andare su 5, 6, 10, 15 milioni l'anno.....no, lì onestamente non mi va più granchè.

  5. #14
    FdT-dipendente
    Uomo 41 anni da Ferrara
    Iscrizione: 8/6/2009
    Messaggi: 1,603
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    la cosa non mi stupisce.
    il calcio è conosciuto da noi e in europa e quindi fa sempre più notizia uno stipendio folle per un giocatore.
    nelle realtà americane succede la stessa cosa negli altri sport che sono talvolta molto più importanti del calcio per gli europei.
    comunque la cosa è preoccupante perchè gli stipendi tenderanno sempre ad aumentare e non di certo a calare

  6. #15
    No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 2,813
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Il tuo ragionamento è sacrosanto, almeno per come la vedo io.....ma anche questo tuo concetto, pur giusto ribadisco, per me non basta a giustificare botte di milioni di euro all'anno, onestamente.....

    Finchè parliamo magari di cifre dell'ordine anche di 800.000 euro o magari un milione....ok, mi può pure star bene.


    Però *****, quando cominciamo ad andare su 5, 6, 10, 15 milioni l'anno.....no, lì onestamente non mi va più granchè.
    Ma è così in tutte le professioni. Più tu fai guadagnare il "padrone", più guadagni. Johnny Depp prende una vagonata di soldi per ogni film, ma perchè potenzialmente ne farà guadagnare enormemente di più, cosa che non avviene con un Alvaro Vitali.
    Stessa cosa negli sport: Brady e Manning sono i quarterback più forti al mondo, Bryant il cestista migliore, Eto'o, Messi e Ibrahimovic i migliori calciatori e così via. Sono pochi eletti su migliaia di atleti...

  7. #16
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Piacenza
    Iscrizione: 9/4/2007
    Messaggi: 2,577
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    concordo con Lord Brummel, è questo il business ed in poche parole è anche la legge del mercato, detto questo sono i vari politici, parlamentari, assessori o semplici portaborse, che pur non lavorando 9 ore al giorno in una fabbrica, pur non avendo talento in uno sport (a livello agonistico) e la maggior parte delle volte non facendo proprio niente guadagnano molto (non solo in soldi, ma anche in servizi e agevolazioni), senza appunto apportare niente di buono alla società/comunità/popolo, sono questi che mi fanno arrabbiare a me......cmq oltre agli sportivi americani i guadagni maggiori si ritrovano anche in formula 1, nel tennis e nel golf (anche nelle moto i guadagni sono abbastanza alti, però)

  8. #17
    FdT-dipendente Craimon
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 8/6/2009
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 13 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BloodyMaster87 Visualizza il messaggio
    Io non credo sia giusta comunque.... Sicuramente i calciatori, avendo una carriera breve, devono guadagnare di più per potersi mantenere successivamente ( anche se tanti ormai o diventano allenatori o commentatori ) ma in generale non credo sia corretto pagare così tanto uno sportivo, Pur avendo qualità come hanno loro... Così facendo viene data una immagine sbagliata dello sport, che deve essere prima di tutto una passione e un divertimento...

    I calciatori vengono pagati cosi tanto perchè fanno guadagnare ENORMI cifre di denaro alle proprie società...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Calcio: Gli stipendi dei calciatori
    Da SteekHutzee nel forum Sport
    Risposte: 86
    Ultimo messaggio: 9/9/2009, 21:59
  2. ricerca sugli sms
    Da mirnamimi nel forum Argomento libero
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 2/9/2008, 16:04
  3. Stipendi
    Da Il Sovrano nel forum Argomento libero
    Risposte: 69
    Ultimo messaggio: 30/5/2007, 16:44
  4. due domande sugli mp..
    Da winnie nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 13/6/2006, 9:49