Visti i risultati piuttosto deludenti della nostra nazionale in Sud Africa per la Confederations Cup sarebbe giusto rinnovare la nazionale?
Chi sarebbe sostituito? E con chi?
Visti i risultati piuttosto deludenti della nostra nazionale in Sud Africa per la Confederations Cup sarebbe giusto rinnovare la nazionale?
Chi sarebbe sostituito? E con chi?
beh un cambiamento con la C miuscola direi che ci vuole assolutamente.
ma la cosa fondamentale da ritrovare in questo momento, al di là di avere nuovi giocatori a disposizione, è il carattere.
questa nazionale, quella che si è vista in sud africa, mancava proprio di carattere e di voglia di vincere.
una volta ritrovato lo spirito si può pensare ai giocatori giusti dotati di questa peculiarità fondamentale per fare bene ai mondiali del prossimo, premesso che ci qualifichiamo eh....
Penso anche io che la squadra non avesse voglia di vincere (forse troppo appagata dal fatto di essere "campione del mondo"?) ma io penso che non basti un cambiamento di mentalità. Ieri l'under 21 è stata brava, aveva un gioco migliore. Chissà cosa sarebbe successo se avesse giocato col Brasile. Forse avrebbe perso ma con qualcosa in più.
Si si io propongo Crystal al posto di toni...
Non abbiamo più i campioni che fanno la differenza,e la cosa più brutta è che mentre tutte le altre nazionali hanno il ricambio dei giocatori (come Brasile,Inghilterra,Argentina ecc) noi nn riusciamo piu a trovarli..l unico ke si fa notare forse è Rossi.
Cassano-Del Piero-Pazzini
guarda nonostante io simpatizzi per la Juve e stimi molto il capitano della Vecchia Signora, credo che se convocassero lui andrebbe a farsi benedire il discorso del ringiovanimento della rosa.
Bisogna tornare ad un progetto nuovo. Questo ciclo di campioni ha vinto il mondiale ma ora non può fare piu nulla senza molti innesti giovani. Bisogna inserire gradualmente i giovani e far giocare l'unico giocatore italiano che secondo me può farti la differenza con una sola giocata : cassano.
Un attaccato del genere :
Pazzini(Balotelli)
Rossi Cassano
Secondo me potrebbe rivelarsi ottimo...
Certo, se si inizia un nuovo progetto non si vincerà subito, però secondo me col tempo sarà una strategia che ripagherà gli sforzi.
Quindi pensate che il problema sia solo l'attacco?
Certo Toni è stato a dir poco assente però ci sono altri giocatori che secondo me valgono. Rossi, Gilardino... So che magari molti non condivideranno la scelta di Gilardino ma ha fatto una grande stagione e quando è entrato nel 2 tempo ha fatto qualcosa sicuramente più di Toni.
Inoltre penso che il problema sia pure in diversa. Perchè non si è mai visto Santon? In difesa si deve correre di più, meglio un giovane.
Per il 2010 via Cannavaro,Legrottaglie,Camoranesi,Pirlo,Toni,Dosse na e chiamiamo Bocchetti,Criscito, Cassano,Balotelli, Marchisio e Santon....
Terrei d'occhio anche giocatori come Floccari, Giovinco e soprattutto Palladino