Visualizzazione stampabile
-
Però leggiamo bene... non dice che Totti è superiore a Messi o CR7, quando li nomina dice che quando dimostreranno di restare 20 anni sulla cresta dell'onda potremo ritenerli alla sua altezza. Sta cioè esaltando la longevità del calciatore da unirsi a quanto messo in campo.
Ne sto prendendo le difese perché Lo Monaco è un fior di giornalista, mi piacerebbe che si difendesse da solo, senz'altro ne uscirebbe meglio di quanto posso fare io per lui... :lol:
- - - Aggiornamento - - -
Quote:
Originariamente inviata da
rebel86
Io dico solo che Totti l'unica cosa che sa fare e giocare a calcio, non sa parlare, non sa l'italiano, pero è simpatico ed è un campione, io lo rispetto per questo e gli auguri di seguire sempre il calcio nella Roma in qualche ruolo...non riesco a vedere un Totti allenatore o dirigente... poi non si puo mai dire...:D
Non credere troppo a quel che hai detto. Totti non si esprime certo in modo forbito, ma in quanto a contenuti non credere che sia un cretino. In questi 20 anni la Roma l'ha presa spesso per mano e salvata dalle grinfie di attentatori spesso sotto le vesti anche di dirigenti e proprietari della società stessa, a suon di conferenze stampa e dichiarazioni.
Per lui è già stipulato un contratto da dirigente. Meglio il suo contratto attuale prevede che in qualunque momento voglia smettere di giocare potrà farlo passando a un ruolo manageriale all'interno della società.
Verosimilmente Lo Monaco si riferisce anche a questo quando parla di vita, cultura, filosofia, fisiognomica.
-
Non sono mai stata una grande estimatrice di Totti, e questo penso che molti di voi lo sappiano già xD
Però nonostante ciò penso che sia più che giusto riconoscergli i suoi meriti.
Totti è la Roma.
Totti è un pezzo di storia del calcio italiano (ha anche vinto un Mondiale).
Totti è un calciatore che a quasi quarant'anni è ancora in grado di fare la differenza.
Questi sono dati oggettivi.
Detto questo ho sempre trovato stupido fare paragoni tra le carriere di due atleti o discorsi del tipo "se lui fosse andato in un'altra squadra avrebbe vinto di più".
Di giocatori come Totti e Zanetti, oltre alle giocate sul campo, a me è sempre piaciuto l'attaccamento alla maglia, e anche se non hanno vinto i trofei o non hanno le statistiche di Messi (che sono andata a vedere adesso su Wikipedia e sono impressionanti :|) credo che meritino comunque un posto tra i più grandi di tutti i tempi.
-
Contro l'Hellas Verona raggiunto il numero tondo:
*** 240 ***
Ci abbiamo fatto l'abitudine, ma son proprio tanti!
-
prima di chiudere la carriera riuscirà a fare 250?
-
Nella mestizia generale di questo Roma-Atalanta, il suo gol è l'unica nota lieta!
*** 241 ***
-
Pessima Roma contro il Milan, finché non è entrato il Capitano, ma era troppo tardi per recuperarla appieno: 2-1; il gol della Roma, manco a dirlo, è suo:
*** 242 ***
-
Gran gol del Capitano contro il Palermo, fotocopia di quello in Champions a Manchester, con la differenza che quello si sviluppò sulla parte sinistra del campo e lo scavino fù fatto di sinistro; questo invece sulla parte destra, specularmente e lo scavino quindi effettuato col piede destro... S'è visto Iturbe poco prima crearsi una palla gol e non tirare in porta perché la palla l'aveva sul destro che non è il suo piede e quindi l'ha messa in mezzo con un traversone... insomma la classe (del Capitano) non è acqua!
*** 243 ***
-
È la Roma di Aldair, Fonseca e Giannini. È il 4 settembre del 1994, esattamente 21 anni fa. All’Olimpico esordisce la squadra di ‘Carletto’ Mazzone, dall’altro lato del campo c’è il Foggia di Catuzzi. Il primo gol stagionale è di quelli che non si dimenticano, e lo sigla un piccolo – appena maggiorenne – Francesco Totti, lanciato titolare e sostituito solo al 71' da Muzzi. Il gol del pareggio rovina la festa giallorossa, ma non quella del futuro capitano romanista al primo gol in Serie A. Sarà l’inizio di altre 243 marcature solo con i colori della sua squadra del cuore. L’inizio di 21 anni d’amore.
-
Totti realizza contro il Sassuolo la 300esima rete in partite ufficiali con la maglia della Roma. Si tratta del gol n.
*** 244 ***
in campionato!
-
Standing ovation del Santiago Bernabeu per Francesco Totti!
https://www.youtube.com/watch?v=OV21-FE2wyg
-
Domenica contro l'Atalanta basta un quarto d'ora di Totti per acciuffare il pareggio e mettere Dzeko a tu per tu col portiere avversario, il quale viene atterrato in area in modo dubbio. E sono
*** 245 ***
-
E ieri, entra Totti a 5 minuti dal 90esimo e ribalta il risultato di una partita che, contro il Torino, si era messa male:
*** 246 ***
*** 247 ***
-
Un missile su punizione verso la porta di Lamanna:
*** 248 ***
-
11 settembre 2016: Non ci sono più parole per descrivere le gesta del Capitano, assist e poi gol su rigore...
*** 249 ***
-
1 allegato(i)
Pessima Roma (credo, per fortuna ieri ho preferito una giornata al mare!), ma il Capitano sempre a segno, adesso è cifra tonda:
Allegato 84617
-
-
Quote:
Originariamente inviata da
Wolverine
Sulla parte in rosso, fai attenzione, con tutti gli sviluppi in corso nei post "Pompinara-suicida" e "Spot dei Tampax" fossi in te ci andrei cauto, ogni parola scritta ti si potrebbe ritorcere contro e dare il là a una insurrezione femminista! :lol:
------------
Riguardo l'intervista, proprio stamattina ho ascoltato Chiara Zucchelli in diretta radio.
Innanzitutto mi sembra che Ilary ci sia andata giù molto più pesante con Pallotta che con Spalletti, caxxo, gli ha detto di azionare il cervello prima di parlare! :lol:
Comunque io condivido tutto quello che ho letto, sia su Spalletti che su Pallotta.
La gestione di Totti da parte di Spalletti lo scorso campionato è stata quanto meno discutibile, per non parlare di tutte le acrobazie verbali per cercare di uscirne poi pulito.
Faccio solo una domanda, mi sembra che fosse Roma-Torino di fine scorso campionato: un ragazzino esordiente lo fai entrare a 7 minuti dalla fine e gli è utile per assaggiare il brivido della stadio, di tutti gli spettatori, degli avversari professionisti che ti mordono le caviglie, ect e sono d'accordo; ma un 39enne superaffermato che coño lo fai entrare a fare a 7 minuti dalla fine? Lascia stare che poi chiamandosi Totti in quei 7 minuti segna 2 gol e ribalta il risultato, ma il fine qual era, di dimostrare che era inutile alla squadra? Per far si che non gli si rinnovasse il contratto? O che? Poi noi i retroscena non li sappiamo, Ilary di sicuro ne sa più di noi.
-
Un allenatore ha e deve avere il "potere assoluto" sulla gestione tecnico-tattica di una squadra. Poi se ne prenderà onori o oneri SUL CAMPO, ma nel frattempo i giocatori devono tacere e obbedire come fosse un novello Messia. Certo, a meno di casi completamente folli, ma la querelle fra Spalletti e Totti non fa parte di questa categoria. Nella seconda metà dello scorso campionato ,e all'inizio di questo, Totti è stato gestito bene, e quando perfino un semi-idiota come lui aveva capito che giocando i 20-30 minuti finali nei match difficili poteva comunque incidere bene, le cose stavano andando meglio.
Ora ci si è messa di mezzo la miss...giusto per tranquillizzare ancora di più l'ambiente. Si sentiva proprio la mancanza di una bella polemica in un contesto tranquillissimo come quello giallorosso.
-
Ma non son stati 20-30 minuti, sono stati 7; Totti è calcisticamente molto dotato, ma culo ha voluto che segnasse dopo 20 secondi... statisticamente nemmeno Pelé avrebbe raddrizzato quella partita in 7 minuti.
Purtroppo i tifosi e purtroppo anche i giornalisti sportivi tendono a emettere giudizi solo dopo, basandosi sui risultati.
Grandissima fatalità (alias culo) Totti segna 2 gol in 7 minuti finali: grande gestione di Spalletti Se non segnava o ne faceva uno solo finiva che Spalletti era un cretino a fare un cambio così per 7 minuti, cosa che io penso nonostante i 2 gol perché non mi faccio influenzare dal risultato.
Totti la scorsa stagione è stato gestito in quel modo da Spalletti per desiderio di qualcuno che non voleva rinnovargli il contratto, ma non voleva poi affrontare le critiche dell'opinione pubblica. Solo che gli ha detto male, Totti il contratto se l'é rinnovato da solo a suon di gol e assist. E ahinoi (perché è una notizia triste per i romanisti) anche questa stagione mi sembra che se non ci fosse lui si starebbe già a picco.
Poi è chiaro che ormai Totti certi ritmi non li può più reggere quindi può giocare o contro il Crotone oppure gli ultimi 20-30 minuti come dici tu, quando le squadre si allungano e si corre di meno.
Riguardo a Ilary, ha solo risposto a una domanda, alla fine il vero scopo dell'intervista era, anzi è, quello di pubblicizzare un programma televisivo che inizia domani e che ha la bonazza come conduttrice (questo a detta di Chiara Zucchelli che ne è stata l'autrice).
-
2 allegato(i)
Oggi Totti compie 40 anni: Auguri Capitano!!
Allegato 84622
Allegato 84623
-
StorieBrense - Brevi ma intense (Regolamento)
Forum Stardo: il ritorno della caverna
Allegato 84625
Vi invito ufficialmente in questa mandria di pazzi, ti aspettiamo, tutto gratis e poco puzzoso. Un abbraccio
-
L'UEFA festeggia la 100esima presenza di Totti in competizioni di club internazionali con una sua immagine da gladiatore:
http://images2.gazzanet.gazzettaobje...20161021093700