Visualizzazione stampabile
-
beh hai la memoria corta...Cipro, Nuova Zelanda, Irlanda Del Nord, Romania, Olanda fino ad arrivare agli Stati Uniti, Egitto e Brasile sono tutte partite post-mondiale
-
Certo che Lippi nell'intervista a caldo subito dopo la fine della partita contro il Brasile, poteva anche comportarsi un po' più educatamente...
Comunque mi dà l'idea che abbiamo un parco giocatori non all'altezza delle prime della classe. Non credo che se avesse giocato Gamberini al posto di Chiellini o Santon al posto di Dossena o Motta al posto di Zambrotta e così via, tanto per fare dei nomi... le cose sarebbero cambiate moltissimo.
Forse alla fine quel che ci è mancato e ci manca è un fuoriclasse di quelli che riescono a tenere in apprensione la retroguardia avversaria e a indurla a non proporsi come e quando le pare verso la nostra porta...
-
Quote:
Originariamente inviata da
Abel Balbo
Certo che Lippi nell'intervista a caldo subito dopo la fine della partita contro il Brasile, poteva anche comportarsi un po' più educatamente...
Comunque mi dà l'idea che abbiamo un parco giocatori non all'altezza delle prime della classe. Non credo che se avesse giocato Gamberini al posto di Chiellini o Santon al posto di Dossena o Motta al posto di Zambrotta e così via, tanto per fare dei nomi... le cose sarebbero cambiate moltissimo.
Forse alla fine quel che ci è mancato e ci manca è un fuoriclasse di quelli che riescono a tenere in apprensione la retroguardia avversaria e a indurla a non proporsi come e quando le pare verso la nostra porta...
Una volta Toni lo era......UNA VOLTA.....se poi convocasse Del Piero, Cassano e Pazzini, ne avremmo ben tre :040:
Ma quel ********* non li convoca -.-
-
Quote:
Abel Balbo
se al posto di Zambrotta, Grosso e Cannavaro avesse messo Motta, Santon e Bocchetti sarebbe stato meglio... giovani=più corsa...
-
Va bè, ma la corsa non è tutto, Chester....Zambrotta è ancora il più forte terzino di nazionalità italiana che abbiamo.....così come Cannavaro è ancora uno dei migliori difensori centrali che abbiamo. Posso darti ragione sul mettere Dossena al posto di Grosso, ma gli altri due sono ancora necessari, purtroppo.....Gamberini e Bocchetti, con tutto il rispetto, sono "ombre" rispetto a Cannavaro....
-
Quote:
Wolverine
Va bè, ma la corsa non è tutto, Chester....Zambrotta è ancora il più forte terzino di nazionalità italiana che abbiamo.....così come Cannavaro è ancora uno dei migliori difensori centrali che abbiamo. Posso darti ragione sul mettere Dossena al posto di Grosso, ma gli altri due sono ancora necessari, purtroppo.....Gamberini e Bocchetti, con tutto il rispetto, sono "ombre" rispetto a Cannavaro....
ora come ora Cannavaro ha solo più esperienza
-
Quote:
Wolverine
Una volta Toni lo era......UNA VOLTA.....se poi convocasse Del Piero, Cassano e Pazzini, ne avremmo ben tre :040:
-
Quote:
Wolverine
hai ragione..però la maggior parte dei convocati erano spompati...e allora perchè non approfittare di questo torneo x provare nuovi giocatori come santon-palombo-pazzini-barzagli e altri?
-
Quote:
Wolverine
Pazzini per la cronaca non è stato convocato per la confederation cup perché era squalificato.
Cassano si sa che Lippi non lo convocherà mai, non gli piace da un punto di vista comportamentale e lui tiene al gruppo iù di ogni altra cosa. Gli si può dare torto o ragione, ma così è. Io non so da che parte schierarmi, sta di fatto che Cassano in passato spogliatoi ne ha divisi...
Del Piero è un po' in là con gli anni... Se proprio si deve fare un tuffo nel passato, penserei a Totti, che almeno ha un paio di anno meno e che per il mondiale avrebbe "soltanto" 34 anni...
-
Quote:
Abel Balbo
Pazzini per la cronaca non è stato convocato per la confederation cup perché era squalificato.
Cassano si sa che Lippi non lo convocherà mai, non gli piace da un punto di vista comportamentale e lui tiene al gruppo iù di ogni altra cosa. Gli si può dare torto o ragione, ma così è. Io non so da che parte schierarmi, sta di fatto che Cassano in passato spogliatoi ne ha divisi...
Del Piero è un po' in là con gli anni... Se proprio si deve fare un tuffo nel passato, penserei a Totti, che almeno ha un paio di anno meno e che per il mondiale avrebbe "soltanto" 34 anni...
Ma che Totti e Totti, ormai è mezzo bollito :lol:
-
Per me Cassano è già in lista , poi vedrete
-
Quote:
Abel Balbo
se fossi l'allenatore della nazionale,convocheresti davvero totti?:|
Quote:
Chester Bennington
ora come ora Cannavaro ha solo più esperienza
elemento fondamentale nel calcio :roll:
-
Io non credo sia il problema di chi sia stato o non stato convocato... Io credo che il problema grosso sia stato la mancanza di condizione della squadra e il calo dei grandi campioni di berlino ( cannavaro, zambrotta, camoranesi, Toni)
Le uniche colpe che posso dare a lippi sono certamente quelle di non aver considerato le fantastico cose del duo cassano-pazzini
-
Quote:
Chester Bennington
Finale Brasile - Stati Uniti. vincono gli USA
C'hai preso al 50% xD
-
Cavoli! Partita STRAORDINARIA degli Stati Uniti! Con quella difesa non passava quasi NIENTE ! :| Onyewu e Demerit idoli :D
-
-
Quote:
Wolverine
Cavoli! Partita STRAORDINARIA degli Stati Uniti! Con quella difesa non passava quasi NIENTE ! :| Onyewu e Demerit idoli :D
per quanto possa sembrare strano la MLS è un campionato molto divertente da vedere... :)
certo la qualità del calcio non raggiunge i livelli di italia spagna e inghilterra però spesso si può assistere a partite molto belle e tirate :)
Che il calcio americano stia diventando una realtà???
-
Quote:
BloodyMaster87
per quanto possa sembrare strano la MLS è un campionato molto divertente da vedere... :)
certo la qualità del calcio non raggiunge i livelli di italia spagna e inghilterra però spesso si può assistere a partite molto belle e tirate :)
Eh, comincio davvero a pensarlo :D del resto sono quattordicesimi nel Ranking FIFA, non sono poi così indietro :D e stasera hanno dimostrato di meritare quella posizione, così come l'avevano dimostrato con un Egitto che pure aveva fatto un'ottima figura (anche a nostre spese -.-)
-
Quote:
Wolverine
Eh, comincio davvero a pensarlo :D del resto sono quattordicesimi nel Ranking FIFA, non sono poi così indietro :D e stasera hanno dimostrato di meritare quella posizione, così come l'avevano dimostrato con un Egitto che pure aveva fatto un'ottima figura (anche a nostre spese -.-)
la verità nostra è che abbiamo ancora troppo negli occhi la nazionale del 2006....
E' difficile che una nazionale riesca a ripetersi... D'altronde meglio ricevere una batosta così prima del mondiale... Almeno in un'anno si riesce a lavorare per riportare la nazionale a buoni livelli...
La cosa che mi preoccupa è l'assenza di giovani talenti davvero degni di nota... Ammetto che non comprendo il motivo per cui non è stato provato santon... In champions league è stato quello che più mi ha impressionato dell'inter...
-
Infatti -.- a sto punto poteva lasciarlo all'Under 21, così si giocava un europeo! Che scelta del *****, una delle tantissime di Lippi -.-
-
Gran bella partita, complimenti agli Stati Uniti.
-
complimentoni agli USA per la bella vittoria di ieri sera.
da sottolineare che sono riusciti a segnare 2 goal ad una squadra che nelle precedenti 3 partite aveva mantenuto la porta inviolata.
se questa sera andasse fuori anche il brasile il quadro finale sarebbe perfetto.
-
Quote:
BloodyMaster87
Ricordo che nel 1994 gli Stati Uniti dichiararono di voler vincere i mondiale del 2010.... magari questo obbiettivo è servito a farli crescere.
-
Se diventano forti anche nel calcio è finita :D
Nel basket sono imbattibili, nel nuoto sono imbattibili, nel baseball sono imbattibili, nel football sono imbattibili così come pure nell'Hockey!!!!
-
Quote:
XTR3!
C'hai preso al 50% xD
l'avevo detto :D....e ieri ci ho giocato 10 euro sulla loro vittoria e ne ho vinto 110
-
Quote:
BloodyMaster87
Nel basket sono imbattibili, nel nuoto sono imbattibili, nel baseball sono imbattibili, nel football sono imbattibili così come pure nell'Hockey!!!!
Hanno secondo me un GRANDISSIMO vantaggio rispetto agli europei, e cioè che coltivano le attività sportive fin dai tempi di scuole superiori e college. Nei loro college le attività sportive contano praticamente come materie effettive, ed infatti sono dei vivai incredibili di talenti sportivi, mentre nelle nostre scuole l'educazione fisica sappiamo benissimo come è vista :040:
Ergo....sì, penso che se veramente il calcio riesce a penetrare nei loro "tessuti sociali" e comincia ad acquisire la stessa importanza di basket, hockey, baseball e football, per noi europei saranno VOLATILI PER DIABETICI :D
-
Quote:
BloodyMaster87
per quanto riguarda l'hockey devo correggerti: ci sono nazionali molto più forti di quella americana, vedi russia,canada e la sorprendente svezia.
senza poi dimenticare la rep.ceca che vanta sempre un rooster di tutto rispetto.
purtroppo sta perdento colpi la finlandia !!
Quote:
Wolverine
Hanno secondo me un GRANDISSIMO vantaggio rispetto agli europei, e cioè che coltivano le attività sportive fin dai tempi di scuole superiori e college. Nei loro college le attività sportive contano praticamente come materie effettive, ed infatti sono dei vivai incredibili di talenti sportivi, mentre nelle nostre scuole l'educazione fisica sappiamo benissimo come è vista :040:
parole sante !!!!
-
Godo troppo per la Spagna
-
Io non tifavo in realtà per nessuna delle due, mi bastava vincesse il migliore :D....ed infatti sono felice per gli Stati Uniti perchè a mio parere hanno pienamente meritato di vincere contro gli iberici.....e nonostante tutto avevano fatto vedere buone cose anche nelle precedenti partite....solo contro il Brasile hanno fatto veramente schifo, ma già contro di noi hanno giocato bene, e si sono piegati solo a Giuseppe Rossi, mentre hanno poi schiantato quello stesso Egitto che aveva ben figurato contro il Brasile e vinto contro di noi....
-
noi abbiamo vinto contro di loro solamente perchè sono finiti in 10