Abramovich perde a poker
uno yacht da 500.000 euro
Il patron del Chelsea, grande appassionato di poker online, si sarebbe giocato con scarso successo una barca della sua ricchissima flotta personale. E anche la fidanzata Daria si sarebbe lasciata prendere dal gioco
Roman Abramovich e la fidanzata Daria Zhukova. Reuters
LONDRA, 2 maggio 2009 - Parlare di sfortuna quando c'è di mezzo Roman Abramovich è certamente un azzardo. Ma il tavolo da gioco può fare brutti scherzi. Secondo il sito Metropolitan Post, il miliardario russo, nei giorni scorsi in Spagna per seguire il suo Chelsea impegnato in Champions contro il Barcellona, avrebbe perso una barca della sua ricchissima flotta. Non uno dei suoi grandi yacht, come il Pelorus (115 metri), ma comunque un'imbarcazione il cui valore si aggirerebbe attorno ai 500mila euro.
TAVOLO VERDE NERO - Tutta colpa del tavolo verde di cui Abramovich è un grande appassionato. Persino la fidanzata Daria Zhukova, una sventola russa per cui Roman ha mollato la moglie Irina, gli avrebbe imposto l'aut aut: "O io o il tavolo verde". Memore dell'esperienza del collega Vladimir Doronin, l'oligarca scaricato da Naomi Campbell perchè la trascurava per colpa del gioco, Abramovich avrebbe optato per il poker on-line.
DIVERTIMENTO - Il magnate ama spesso giocare con il suo vero nome. Un amore, quello per il poker, legato non ai soldi ma al puro divertimento. In alcuni casi infatti, sembra che quando gli avversari sono degli spiantati, perda appositamente. La stessa Daria, ex di Marat Safin, si sarebbe poi tranquillizzata e convertita al gioco, tanto da sfidare la sua grande amica Paris Hilton.
IN SARDEGNA? - La coppia Roman-Daria potrebbe essere in Sardegna all'inizio di maggio in occasione dell'Everest Poker European Cup, il grande torneo europeo per dilettanti, a bordo del nuovo yacht, l'Eclipse, un gingillo con tanto di sala cinematografica, discoteca e acquario tropicale.
j.g.