ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 16

Derisi

  1. #1
    Assuefatto da FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 4/2/2009
    Messaggi: 662
    Piaciuto: 0 volte

    Arrabbiato Derisi

    Mou e la disfatta, gli inglesi ridono

    Titoli in perfetto humor britannico






    L'Inghilterra del calcio si è svegliata ridendo. Su tutti i giornali britannici il tormentone è uno: la disfatta dell'Italia del calcio. Ma, come era prevedibile, l'obiettivo o meglio il bersaglio preferito è José Mourinho. L'allenatore dell'Inter, con un passato al Chelsea, è stato preso di mira per la sconfitta contro il Manchester e i titoli in prima pagina su tutti i giornali che contano sono in puro spirito british...




    Ma non è solo lo special One, e i suoi possibili giochi di parole nei titoli, a far sorridere gli inglese. A Londra e dintorni si gongola per la supremazia delle squadre inglesi. Ben 4 squadre approdate ai quarti e ben tre che hanno "cancellato" le nostre.
    Ed ecco infatti un altro spunto sul quale si "gioca". Così come fa l'autorevole Times "United e Arsenal complete English clean sweep"...
    ''Lo spettacolo dei campioni dello United mette in ginocchio Mourinho'', l'apertura dell'Independent che ricorda come ''lo United possa essere battuto in certe occasioni ma e' uno sforzo infernale riuscirci sempre'', con riferimento al record di vittorie di Mourinho su Ferguson.
    ''Non sei più speciale'', titola il Daily Mirror, imitato dal Guardian che sottolinea come il portoghese non abbia fatto meglio del suo predecessore, Roberto Mancini, né degli altri 17 tecnici che si sono alternati sulla panchina dell'Inter nei 22 anni in cui Ferguson è rimasto all'Old Trafford. ''I veri speciali sono i club di Premier League'', sentenzia il Telegraph.
    E ce n'è anche per la Roma: 'Il dramma dei rigori porta sollievo ad Arsene Wenger'', titola il Times.

  2. # ADS
     

  3. #2
    Gaucho in pensione Amerika
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 6/8/2007
    Messaggi: 534
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Penso che la questione è semplice: arrivati nel 2009, il calcio anglosassone ha superato quello nostro, quello latino. e come hai detto te, parlano i fatti: su otto squadre qualificate ben quattro sono inglesi. il motivo credo sia nella fisicità dei giocatori. Io da tifoso romanista ho visto quella partita giocata alla pari tra Roma e Arsenal e la partita rappresenta i due modi di vivere il calcio in europa: una Roma compatta con passaggi corti e bassi che fa affidamento agli uomini senza palla a liberare eventuali spazi sul campo (a cui non si può imputare l'onere della sconfitta, perchè ai calci di rigore è SOLO una questione psicologica, non di bravura della squadra) e l'Arsenal, con lanci lunghi, giocatori di forza fisica impressionante capaci di perforare la difesa portandosi dietro tutti gli avversari che ci sono davanti, gli inlesi dalla grande velocità e gli inglesi dai tiri dalla distanza, mentre noi cercavamo senza successo di entrare in area avversaria palla al piede.
    Questa è la menalità differente. Non si ha bisogno nè di un cambio di squadra nè di un cambio di allenatore, quello che deve cambiare è la MENTALITA' di gioco, perchè da classici italiani siamo rimasti indietro, molto indietro, inchiodati alle nostre radici.

  4. #3
    Dale Dale Dale ! Pitbull_88
    Uomo 35 anni da Cagliari
    Iscrizione: 24/7/2006
    Messaggi: 3,634
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito

    In Inghilterra i presidenti sono piu ricchi e generosi, qui in Italia o sono poverelli o chi è ricco spesso ha il braccino corto, oppure investe male su giocatori in fase discendente.

  5. #4
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    tutte e 3 le italiane in champions non meritavano di uscire per le prestazioni che hanno fatto secondo me....e le inglesi sono state molto fortunate

  6. #5
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    I giornali inglesi dovrebbero ridere un po' meno e pensare che per metter su quegli squadroni le società della premier o dipendono dalle voglie del riccone straniero di turno o hanno accumulato debiti spaventosi.
    Neanche a farlo apposta, le squadre inglesi più indebitate sono:
    Chelsea: 619 milioni di sterline di indebitamento. Seguono il Manchester United con 604 milioni, l'Arsenal con 268.
    Troppi debiti, l' Uefa contro gli inglesi
    Datemi una società e mille miliardi per comprare giocatori e allenatore e la riesco a mettere su anche io una squadra forte..

  7. #6
    Xenoheart
    Ospite

    Predefinito

    Arriverà il momento in cui vincerà la juve , e allora il Sun non potrà sparlare u.u

  8. #7
    Overdose da FdT
    Donna 31 anni da Estero
    Iscrizione: 5/7/2006
    Messaggi: 6,747
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DarkDante Visualizza il messaggio
    Tutte e 3 le italiane in champions non meritavano di uscire per le prestazioni che hanno fatto secondo me.... e le inglesi sono state molto fortunate
    Quoto.

    Non dico che le inglesi non meritassero di passare il turno, ma sinceramente
    a vedere la Juve, l'Inter e la Roma fuori e il Porto dentro, mi viene da ridere.
    Oppure da piangere, fate voi.

  9. #8
    Assuefatto da FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 4/2/2009
    Messaggi: 662
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Delia . Visualizza il messaggio
    Quoto.

    Non dico che le inglesi non meritassero di passare il turno, ma sinceramente
    a vedere la Juve, l'Inter e la Roma fuori e il Porto dentro, mi viene da ridere.
    Oppure da piangere, fate voi.
    Come non essere d'accordo........

  10. #9
    Xenoheart
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Delia . Visualizza il messaggio
    Quoto.

    Non dico che le inglesi non meritassero di passare il turno, ma sinceramente
    a vedere la Juve, l'Inter e la Roma fuori e il Porto dentro, mi viene da ridere.
    Oppure da piangere, fate voi.
    ti quoto..e quello che mi fa più rabbia è che la juve si è beccata giusto giusto il chelsea -.-
    Mentre al bayern è toccata una squadra come lo sporting lisbona -.-

  11. #10
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Xenoheart Visualizza il messaggio
    ti quoto..e quello che mi fa più rabbia è che la juve si è beccata giusto giusto il chelsea -.-
    Mentre al bayern è toccata una squadra come lo sporting lisbona -.-
    Vi lamentate VOI!?!?! *****, e noi che ci siamo beccati i campioni d'europa e del mondo che stanno per giunta dominando il loro campionato, che dovremmo dire!?!? Questa è da ricordare, proprio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima