primo gol decisamente irregolare, comunque un pareggio ci stava.
Oooooooooooh...non so perchè ma un po' godo
Comunque. Ho seguito due partite: Napoli-Bologna e Inter-Milan.
In entrambe le partite c'è stat la conferma di ciò che sostengo da tempo e cioè che il Napoli dipende da Hamsik e il Milan dipende da Kakà.Mancano loro, mancano i gol.
Ho avuto la fortuna di vedere due bellissime partite. Il bologna ieri non ha certo rubato niente pareggiando al San Paolo. E' vero forse il gol era viziato da un controllo col braccio di Volpi, ma nel complesso il risultato è lo specchio della partita stessa. Antonioli ha fatto bambini, Navarro si deve baciare il culo per quella traversa di Bombardini e per un paio di occasioni di Di Vaio... Il Napoli ha fatto veramente paura SOLO quando la palla era tra i piedi di Lavezzi che con la sua velocità, e per la lentezza dei difensori del BOlogna, diventava una mina vagante al limite dell'aria. Mudingay MAESTOSO. Datolo è una pippa. su dieci passaggi ne ha sbagliati undici.
Il derby di stasera è stata una vera partita di calcio cazzarola. Squadre che si affrontano a viso aperto altro che catenacci cazzi e mazzi. Palese ancora una volta l'imbarazzo della difesa del Milan quando si trova di fronte ad una squadra che riesce a dare un pizzico di velocità al gioco offensivo come (stranamente direi) ha fatto l'Inter stasera. Il gol di Adriano è regolarissimo. Adriano ha colpito la palla prima col crapone pelato poi, involontariamente, con il braccio. Il regolamento dice che se la palla colpisce prima una qualsiasi parte del corpo poi per inerzia finisce sul braccio, non è da considerarsi fallo di mano. Mi sbalordisce sempre di più Pato. Ragazzi questo è davvero un fenomeno. Da solo ha messo in difficoltà SAMUEL e CHIVU mica due qualsiasi. Buono anche Ronaldinho che però, a parer mio non riesce a garantire a Pato lo stesso apporto che garantisce Kakà. Tirando le somme un pareggio sarebbe stato giustissimo.
Per il resto: mi ha stupito molto lo scivolone della Roma. Sembrava aver raggiunto un certo equilibrio e riusciva a giocare convincendo e vincendo con continuità da un po' di tempo a 'sta parte. Avevo previsto il pareggio tra Genoa e Fiorentina ma sul 3 a 0 non credevo in una rimonta viola. Soprattutto perchè il Genoa è una squadra molto solida che difficilmente si scompone psicologicamente.
Mi chiedo come mai Pozzo non si decida a mandare via Marino. E' un grande allenatore, ok, ma sembra aver finito i colpi in canna con questa Udinese. Non riesce più a vincere. E mi dispiace molto perchè è una squadra giovane e con un potenziale straordinario. Meriterebbe una diversa posizione in classifica.
Forse lo stesso discorso fatto sopra per Marino potrebbe valere anche per Rossi alla Lazio. Forse alcuni giocatori sono demotivati, non si trovano più bene con questi mister, boh.
Infine la Juve: bè ragazzi oggi la porta era proprio stregata. Credo che oggi più che mai dovreste prendervela solo con la sfortuna. Ma allo stesso tempo dovreste ammettere che voi con lo scudetto, quest'anno, non c'entrate proprio niente. Inter e Milan sono superiori. C'è poco da fare.
Peccato che l'Inter abbia vinto... mi volevo godere un po gli sfottò tra milanisti juventini e interisti
Beh gli errori arbitrali ci sono e ci saranno sempre fino a che non si mette la moviola in campo
Non si può annullare un'azione perchè "non ha senso". Non ha senso neanche segnare di culo allora, ma non per questo i gol fatti di culo vengono annullati. Il gol di Adriano ha senso perchè il regolamento lo dice. Non ha volutamente spinto la palla con la testa sul suo braccio. Questo non avrebbe senso.
Hai detto bene, gli errori arbitrali esistono da sempre, quindi fanno parte del gioco del calcio. E dovrano esistere fino a che esisterà il gioco del calcio. Per questo più che mettere la moviola in campo, io toglierei la moviola dalle trasmissioni sportive. Che si parli di sport una volta tanto nei programmi sportivi. Non solo polemiche.
Se hai visto la partita di ieri sera ti puoi rispondere da solo. Il Milan, difesa a parte, ha un organico più ampio.E più esperto...forse anche troppo. La juve arriverà a grandissimi livelli se non stravolgerà la rosa nel mercato estivo. I giovani di oggi l'anno prossimo saranno sicuramente più "pronti". E intendo gente come Molinaro, De Ceglie, Marchisio, Giovinco eccetera eccetera.
Atalanta-Roma3-0
Cagliari-Lecce2-0
Chievo-Catania1-1
Genoa-Fiorentina3-3
Inter-Milan2-1
Juve-Sampdoria1-1
Lazio-Torino1-1
Napoli-Bologna1-1
Reggina-Palermo0-0
Siena-Udinese1-1
Inter56
Juve47
Milan45
Fiorentina42
Genoa41
Roma40
Cagliari37
Atalanta36
Palermo36
Napoli35
Lazio32
Udinese31
Siena27
Catania27
Sampdoria26
Bologna23
Lecce22
Torino20
Chievo20
Reggina17