Pronostici per la nuova stagione di Formula 1
Visualizzazione stampabile
Pronostici per la nuova stagione di Formula 1
Per ora non mi sento di fare pronostici.....sono però molto incuriosito dalla Toro Rosso, chissà se quello dell'ultima parte dello scorso campionato è stato solo un exploit oppure l'inizio di un progetto organizzato vero e proprio....
massa, ha la bravura e l'esperienza per conquistare un titolo mondiale
Io spero che vinca di nuovo Hamilton
Alonso,a parità di mezzo è un gradino sopra agli altri
PARIGI - Nessuna medaglia al posto del tradizionale punteggio, ma titolo assegnato al pilota che ha vinto più gare. Nel Mondiale di F1 che scatta il 29 marzo a Melbourne passa concettualmente la linea proposta da Bernie Ecclestone: vincerà il titolo il pilota che otterrà più vittorie. Ma ai primi tre nessuna medaglia.
LA RIVOLUZIONE - Lo ha deciso il Consiglio Mondiale della Fia riunito martedì a Parigi. «In caso di parità di vittorie tra due o più piloti- si legge nel comunicato- il titolo sarà assegnato a colui che avrà più punti in classifica, assegnati col sistema attuale: 10, 8, 6, 5, 4, 3, 2, 1. Il resto della classifica, dal secondo all'ultimo posto, sarà deciso dall'attuale sistema di punti. Non sono previste medaglie per il primo, secondo o terzo classificato. Il campionato Costruttori resta immutato.
LO SCORSO ANNO - È stata infatti respinta la proposta della Fota di assegnare 12 punti al primo, 9 al secondo, 7 al terzo classificato. Lo scorso anno Lewis Hamilton ha vinto il campionato del mondo nonostante avesse vinto meno gran premi rispetto al ferrarista Felipe Massa.
17 marzo 2009
Ma Bernie Ecclestone non ha DI MEGLIO DA FARE? Prima la rivoluzione del sistema di qualificazione, poi le gomme uniche, poi il motore unico, adesso pure sto cambiamento......ma andasse un po' a ******* che almeno non farebbe danni!
Non ho ben capito il nuovo sistema di punti. Adesso non è diventato 12,9,7,5,4,3,2,1?
A pari punti che io sappia vince chi ha vinto più gare, o in caso di ulteriore parità cmq più piazzamenti importanti.(secondi posti, terzi e così via).
Per quanto riguarda il pronostico non saprei dire al momento visto che sono stati fatti grossi cambiamenti, ma sarei contento vincesse massa.
Sono un ferrarista ma Alonso è il miglior pilota degli ultimi anni.
passando ai test c'è da dire che la ferrari è messa piuttosto bene,forse piu di tutti..la brawn è stata nettamente la piu veloce ma pare fosse sottopeso(x attirare sponsor in vista del mondiale?)..bene anche toyota,red bull,bmw e renault!disastrosa la mclaren,sempre fra le piu lente anche con l'ultima veste aerodinamica,quella che userà a melbourne fra 10 giorni..il kers in australia sarà usato da tutti tranne toyota,toro rosso e force india
Sono curioso di vedere cosa succederà con il nuovo regolamento sulle vittorie
ma che storia è quella delle medaglie? :| niente più premiazione e champagne a fine gara? :|
Pessimo veramente sto regolamento, uno può fare mezza stagione di ritiri consecutivi o di gare pessime senza raccogliere nulla, mentre magari gli altri lottano e sudano per fare punti, poi magari riesce a fare qualche vittoria di fila e vince il mondiale. Cioè tipo 4 vittorie 40 punti, un altro fa 3 vittorie, vari secondi-terzi posti e piazzamenti vari roba da tipo 80 punti e perde il mondiale. Sono molto perplesso.
Il regolamento sul motore per più gare è rimasto lo stesso? spero proprio di no perchè a sto punto uno che punta al titolo e si ritrova dietro gli conviene ritirarsi e risprmiarlo per la gara dopo.
Tra le rivoluzioni fatte negli ultimi anni in f1, questa è decisamente la più brutta!!!
Vedremo :lol:
Per me è più che altro una prova...
Almeno se uno viene buttato fuori o deve lasciare la corsa per una colpa non sua non gli compromette più di tanto.
spero nella Ferrari, ma secondo me vince Hamilton
è cmq troppo presto per dire qualcosa
anche a me fa schifo questo regolamento,il motore quest'anno deve durare 4 gp
la proposta delle medaglie non è passata,l'abbiamo scritto qua sopra:lol:
Assegnare il titolo al pilota con il maggior numero di vittorie piace a Bernie, che lo considera un'evoluzione delle "sue" medaglie: "Il nuovo sistema piacerà ai piloti più forti. E' un buon inizio. L'idea è di spingere i piloti a competere. Se un pilota è secondo, deve provare a vincere. La vittoria garantiva solo 2 punti in più e nient'altro. Non era un grande stimolo ad attaccare
fernando, usa il multiquote ;)
se non sai come mandami un mp che te lo spiego :D
Nelle prime due sessioni di prove libere dominio williams, nelle prime 7 posizioni ci sono tutte e 6 le macchine contestate, williams brawn gp e toyota.
Ferrari e mclaren molto indietro
prevedo burrasca :(
:lol: :lol: oh mio dio che barzelletta.. :lol:
la domenica pomeriggio andate a fare un giro in centro che la formula uno quest'anno non vuole essere guardata
brawn gp in podio, doppietta, button e barrichello :|
trulli terzo.
hamilton quarto
ferrari out :lol:
Direi che sono contenta di non averlo potuto vedere questo gran premio:
probabilmente avrei fatto una crisi isterica :P
Comunque la Brawn, ragazzi :|
*****, l'avessi vista :|
Avrei goduto come un porco a vedere le Ferrari partite bene e poi sprofondate, e Hamilton rimontare dal VENTESIMO al QUARTO posto :lol::lol::lol:
Ma per fortuna mio padre l'ha registrata :nice:
ha ha ha ma davvero qualcuno s'è alzato per vedere sta BUFFONATA?
Mio padre le gare se le vede TUTTE, ma proprio TUTTE, da anni ed anni :D
Io anche normalmente me le vedo, a meno che non siano in orari per me impraticabili......e le 8 di domenica mattina, specialmente con l'ora legale, SONO un orario assolutamente impraticabile :040:
proprio perchè tuo padre, come il mio, è uno che segue la fomula uno da quando ha un apparecchio televisivo senza perdersene neppure un minuto, stavolta, davanti a questa buffonata doveva pigiare il tasto rosso del telecomando .. per protesta
e da semitifoso ferrari l'avrei detto anche con una doppietta rossa.. stavolta le tifoserie non c'entrano.. qui è l'amore per lo sport che va a farsi benedire..
10-button
9-kubica
8-hamilton,barrichello
7-glock,alonso,trulli,buemi
6-vettel,rosberg,sutil,fisichella,massa
5-bourdais,raikkonen,webber
4-heidfeld,piquet,nakajima,kovalainen