ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 85

Reja: Buon allenatore?

  1. #31
    Dale Dale Dale ! Pitbull_88
    Uomo 35 anni da Cagliari
    Iscrizione: 24/7/2006
    Messaggi: 3,634
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da akaboe Visualizza il messaggio
    ma perche parlare quando non si sanno i fatti
    No mi dispiace caro, ma io i fatti gli so.

    Voi del Napoli e il vostro presidente quando tutto va bene "si Reja è un ottimo allenatore", appena opera una scelta diversa dal normale magari per lasciar rinfiatare un calciatore titolare e per dare una chance a una seconda linea di far vedere ciò che sa fare, e casualmente quella giornata non gira bene e perdete o pareggiate, date tutti la colpa a lui, allora via a parlare di esonero, Reja sul banco degli imputati.

    Mi dispiace ma invece è proprio così.



    Fino a 3 anni fa stavate in C a giocare con squadrette provinciali, dovreste apprezzare di più il suo lavoro.

  2. # ADS
     

  3. #32
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DeA. Visualizza il messaggio
    No mi dispiace caro, ma io i fatti gli so.

    Voi del Napoli e il vostro presidente quando tutto va bene "si Reja è un ottimo allenatore", appena opera una scelta diversa dal normale magari per lasciar rinfiatare un calciatore titolare e per dare una chance a una seconda linea di far vedere ciò che sa fare, e casualmente quella giornata non gira bene e perdete o pareggiate, date tutti la colpa a lui, allora via a parlare di esonero, Reja sul banco degli imputati.

    Mi dispiace ma invece è proprio così.

    Fino a 3 anni fa stavate in C a giocare con squadrette provinciali, dovreste apprezzare di più il suo lavoro.
    E in quale altra squadra al mondo funziona diversamente?

  4. #33
    Assuefatto da FdT
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 15/2/2008
    Messaggi: 685
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ho letto affermazioni clamorose in questo topic

    Parto da un mio giudizio su Reja, che è tutto sommato positivo.

    Tralasciando i meriti dell'aver portato il Napoli dalla C alla A in due anni, e dell'aver conquistato la UEFA al primo colpo, c'è da dire che è riuscito a far esprimere un buon gioco alla squadra per gran parte del campionato scorso (nonostante fosse stato costretto a far giocare Savini per più di metà stagione) e per più di metà del girone d'andata di quest'anno.

    Reja ha dei limiti, questo è innegabile; tuttavia, all'inizio dell'anno, quando tutta la squadra era in buone condizioni fisiche (e mentali) il Napoli giocava che era una meraviglia. Ripartenze micidiali, attacchi sulle fasce, pressing continuo a centrocampo. Quando venne la Samp (mi sembra fosse quella la partita) a Napoli, il primo goal scaturì da un inserimento a tre mostruoso di Mannini, Lavezzi e Maggio che coprivano tutta l'area di rigore, e segnò Hamsik al limite dell'aria, liberissimo di calciare grazie ai movimenti dei compagni. E come questo, ne hanno fatto molti altri.

    La "crisi" del Napoli a mio avviso è cominciata quando a centrocampo Gargano ha cominciato a calare nel rendimento; contemporaneamente Maggio sta attraversando un periodaccio, e Hamsik si è involuto paurosamente (anche se a mio parere è conseguenza del calo generale dell'intera squadra; è un giocatore che vive soprattutto di inserimenti, e se i compagni non lo favoriscono nei movimenti può fare ben poco).

    Calati i pilastri del Napoli, il problema vero è che mancano riserve adeguate. E' questo che non ci fa essere una squadra da Champions per il momento. Un regista innanzitutto, un centrale decente al posto di Cannavaro e un centravanti vero (non Denis, che dovrebbe trovarsi "'na fatica", come diciamo a Napoli). Con questi acquisti si ragionerebbe sicuramente in un'ottica diversa, senza contare che non c'è NESSUNO in grado di battere i calci piazzati (si spera che Datolo possa almeno parzialmente attenuare questo handicap).

    E' evidente dunque che Reja abbia avuto finora grossi meriti nel lavorare con una rosa tutto sommato non all'altezza del piazzamento che il Napoli ha tenuto fino a un paio di giornate fa. Passiamo tuttavia ai suoi limiti tattici, che puntualmente si riflettono in grossolani errori del calciatori napoletani.

    Il Napoli soffre enormemente i calci piazzati; dall'inizio dell'anno non so quanti goal abbiamo preso in questo modo e quante partite abbiamo perso così. Ci sono problemi nelle marcature, così come in fase offensiva non si effettuano blocchi a centro area e non si permette mai a nessuno di staccare liberamente.
    Altro limite di Reja; è forse troppo legato al 3-5-2. Lo dico perchè con Maggio in pessima forma (già da un mesetto) e Mannini ora squalificato, forse sarebbe ora di cambiare.

    Il 3-5-2 si fonda sullo sfondamento sulle fasce; se le ali vengono tarpate, ne risente tutta la squadra. Finchè tutti stavano bene, il modulo funzionava e si osservava un gioco divertente e a tratti spettacolare, con ripartenze immediate e micidiali e notevole rapidità nell'arrivare davanti alla porta avversaria. Mancando però i presupposti per fare bene con questo modulo, forse sarebbe ora di provare qualcosa di diverso. Anche in questo caso, l'arrivo di Datolo potrebbe fornire un'alternativa importante.

    Reja dovrebbe forse dare maggiore personalità alla squadra, fornire ai calciatori (tutti giovani, vorrei delle motivazioni a sostegno della propria tesi di chi diceva che De Laurentis e Marino hanno voluto fare tutto di fretta ecc ecc) una mentalità vincente.

    In conclusione, bisogna SICURAMENTE dare fiducia a Reja, per lo meno fino alla fine del campionato. Difficile sarebbe rimpiazzarlo anche allora, perchè Napoli è una piazza molto difficile e pochi si sarebbero adattati come il goriziano ha fatto. Attenti a criticare, quindi.

  5. #34
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DeA. Visualizza il messaggio
    No mi dispiace caro, ma io i fatti gli so.

    Voi del Napoli e il vostro presidente quando tutto va bene "si Reja è un ottimo allenatore", appena opera una scelta diversa dal normale magari per lasciar rinfiatare un calciatore titolare e per dare una chance a una seconda linea di far vedere ciò che sa fare, e casualmente quella giornata non gira bene e perdete o pareggiate, date tutti la colpa a lui, allora via a parlare di esonero, Reja sul banco degli imputati.

    Mi dispiace ma invece è proprio così.

    Fino a 3 anni fa stavate in C a giocare con squadrette provinciali, dovreste apprezzare di più il suo lavoro.
    i fatti che non si conoscono mi riferisco allo stipendio di lavezzi e cmpany....

    voi del napoli.... conosci a tutti ??

    poi tutte le squadre tifoserie il primo a essere criticato è l allenatore e reja e un bel po che non e sopportato e supportato da tutta la tifoseria

    poi sulla serie c.... basta ! l abbiamo fatta con dignita portando 70 000 persone allo stadio ma ora e finita e stiamo in serie a con un bel futuro davanti.....

    se si ricorda la serie c ricordiamo anche gli belli non solo quelli degli anni ottanta perche il napoli anche prima e arrivato 2,3,4... noi siamo stati quasi sempre ai vertic e la serie c non la rivedremo piu

  6. #35
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da akaboe Visualizza il messaggio

    se si ricorda la serie c ricordiamo anche gli belli non solo quelli degli anni ottanta perche il napoli anche prima e arrivato 2,3,4... noi siamo stati quasi sempre ai vertic e la serie c non la rivedremo piu

    Più che altro siete voi che dovete capire che gli anni Ottanta sono passati da un pezzo

    Ma ovviamente con un campanilismo come il vostro non ci riuscirete mai.....la verità è che non avete il senso della misura e siete talmente ottenebrati che non riuscirete mai a capire con un minimo di obiettività dove la vostra squadra può arrivare e dove è oggettivamente troppo difficile arrivare.....

    E se ne vedono i risultati....quel povero Reja trattato come un incapace......


    Svegliatevi......Maradona non gioca più.....

  7. #36
    FdT-dipendente
    Donna 32 anni da Caserta
    Iscrizione: 9/3/2007
    Messaggi: 1,378
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Più che altro siete voi che dovete capire che gli anni Ottanta sono passati da un pezzo

    Ma ovviamente con un campanilismo come il vostro non ci riuscirete mai.....la verità è che non avete il senso della misura e siete talmente ottenebrati che non riuscirete mai a capire con un minimo di obiettività dove la vostra squadra può arrivare e dove è oggettivamente troppo difficile arrivare.....

    E se ne vedono i risultati....quel povero Reja trattato come un incapace......


    Svegliatevi......Maradona non gioca più.....
    Scusa eh.. però.. CHE PALLE!
    Sei fissato con questo campanilismo.
    Lo sappiamo che il Napoli sicuramente non è in grado di vincere il campionato, e forse neanche di arrivare alla Champions. Infatti l'obiettivo del club è la Coppa UEFA.
    Ma puoi consentirci di non condividere delle scelte del nostro allenatore? Grazie!

  8. #37
    FdT-dipendente Sirena Partenope
    Donna 34 anni da Como
    Iscrizione: 6/8/2007
    Messaggi: 1,252
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Allora ragazzi, capisco che siamo tutti amareggiati per il periodo che sta passando il nostro Napoli, ma non capisco perchè vi ostiniate a dare la colpa a Reja.
    La discussione su Reja va avanti dalla serie C, ed è dalla serie C che coi risultati smentisce quelli che non hanno fiducia in lui.
    Il periodo NO capita a tutte le squadre e tra l'altro questo è anche un periodo di sfiga: ditemi, quale squadra di serie A si è mai trovata a giocare col quarto portiere?
    Lo criticavamo tutti quando l'anno scorso non faceva giocare Calaiò, ma alla fine i fatti gli hanno dato ragione, visto che anche al Siena sta facendo poco. E' sempre riuscito a risolvere i casini in spogliatoio e ha ottenuto spesso il massimo da giocatori discreti. Perchè continuiamo a sottovalutarlo?
    Abbiamo fiducia, vedrete che a Febbraio ci riprenderemo Dopotutto la nostra classifica è ancora buona visto che il nostro obiettivo stagionale, come ha detto sempre Marino, è il 6° posto e non il 4°.
    Diamo tempo al tempo

  9. #38
    FdT-dipendente Sirena Partenope
    Donna 34 anni da Como
    Iscrizione: 6/8/2007
    Messaggi: 1,252
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    La fiorentina ha fatto lo stesso percorso, verissimo ma i Della Valle non hanno voluto strafare come invece ha fatto Delaurentis (compro questo compro quello ecc ecc.) La Fiorentina ha puntato fin dal ritorno in serie A sui giovani ----> Scusami eh, scusami tanto, ma se dici che il Napoli non punta sui giovani dici una grande c.... avolata! Non a caso E' LA SQUADRA CON LA MEDIA ANAGRAFICA PIU' GIOVANE di tutta la serie A. Hanno criticato DeLa e Marino quando non hanno comprato giovani ma promesse, e tu vieni a dire che ha voluto strafare comprando questo e quell'altro? Ha fatto mercato, è ovvio, ma quello lo fanno tutte le squadre mi pare!

  10. #39
    Dale Dale Dale ! Pitbull_88
    Uomo 35 anni da Cagliari
    Iscrizione: 24/7/2006
    Messaggi: 3,634
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da akaboe Visualizza il messaggio

    1) noi siamo stati quasi sempre ai vertici


    2) la serie c non la rivedremo piu
    1) Sei sicuro??!

    2) Io direi "mai dire mai".

    Cmq basta oFF-Topic, secondo me Reja è pressato sennò sarebbe piu su in classifica, chiudo qui.

  11. #40
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Più che altro siete voi che dovete capire che gli anni Ottanta sono passati da un pezzo

    Ma ovviamente con un campanilismo come il vostro non ci riuscirete mai.....la verità è che non avete il senso della misura e siete talmente ottenebrati che non riuscirete mai a capire con un minimo di obiettività dove la vostra squadra può arrivare e dove è oggettivamente troppo difficile arrivare.....

    E se ne vedono i risultati....quel povero Reja trattato come un incapace......


    Svegliatevi......Maradona non gioca più.....
    ho detto che anche prima degli anni ottanta abiamo fatto campionati da vertici...

    poi basta dire sempre cazzate su di noi... se tu vai a parlare col tifoso del poggibonsi avra le stesse reazioni...come ho detto nel lungo discorso ora non siamo da champions ma col passare del tempo cresceremo sempre di piu

    e si purtroppo maradona non gioca piu

    p.s. se ogni cosa che riguarda il napoli e napoli in generale tutti vogliono dire la loro (facendo anche discorsi di tutti voi tifosi del napoli, tutti voi a napoli) e i post crescono e crescono allora i miei sospetti aumentano e sono fondati

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Calcio: miglior allenatore
    Da alex9 nel forum Sport
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 17/12/2008, 14:18
  2. Prossimo allenatore dell'Italia
    Da Matrix89 nel forum Sport
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 1/12/2008, 12:47
  3. k allenatore 6???
    Da °§!m0_d0|c£° nel forum Quiz e test
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 9/7/2008, 13:44
  4. Allenatore nel pallone
    Da rusticone nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 3/3/2008, 16:48
  5. il miglior allenatore
    Da rusticone nel forum Sondaggi
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 27/3/2007, 18:21