E' Cristiano Ronaldo il vincitore del Pallone d'oro, il prestigioso premio assegnato ogni anno dalla rivista France Football. Manca ancora l'ufficialità ma ormai non ci sono più dubbi: come riporta "The Sun", venerdì i fotografi del magazine francese si sono recati a Manchester per le foto di rito con l'asso portoghese. La cerimonia di consegna si terrà martedì a Parigi. Nell'albo d'oro del premio Cristiano Ronaldo succede a Kakà.
L'ufficialità arriverà soltanto martedì, quando a Parigi ci sarà la cerimonia di consegna del Pallone d'oro. La decisione però è già stata presa e il riconoscimento di miglior calciatore europeo del 2008 andrà al portoghese Cristiano Ronaldo, che con la maglia del Manchester United ha vinto la Premier League e la Champions con il titolo di capocannoniere (31 gol in 34 partite in campionato e 8 gol in 11 gare in Coppa). Ronaldo l'ha spuntata dunque su Leo Messi, considerato il suo principale rivale per la conquista del premio.
Dopo il secondo posto dello scorso anno alle spalle di Kakà, a 23 anni Cristiano Ronaldo sale dunque sul più alto gradino del podio. Diventerà il quarto giocatore dello United a ricevere il Pallone d'oro, 40 anni dopo George Best: prima ancora lo avevano vinto Bobby Charlton (1966) e Dennis Law (1964).
sportmediaset.it