La prima giornata recita questi tempi (per i primi 10).
Fonte: Formula 1 : la F1 in diretta, con F1-Live.com
Libere 1
Libere 2
E' vero, i tempi sono vicini, il venerdì conta poco o nulla e via dicendo. Tutto vero.
Io però ho una strana sensazione, sento che alla Ferrari andrà non benissimo questo week end (a meno di situazioni particolari, ovviamente).
Potrei sbagliarmi, anzi sicuramente mi sbaglierò Voi come la vedete invece?
Questo è quello che dice la Ferrari, sulla giornata di venerdì.
La prima giornata "in notturna" del GP di Singapore si e' conclusa positivamente per i due piloti della Ferrari che hanno percorso in totale oltre cinquecento chilometri: Felipe Massa ha infatti completato 54 giri, Kimi Raikkone cinque in meno. Il programma di lavoro, che comprendeva la ricerca del miglior assetto della F2008 su questo tracciato e il tradizionale confronto del venerdi' fra i due tipi di gomme portati qui dalla Bridgestone, e' stato completato senza che si verificasse alcun contrattempo. "E' sicuramente un venerdi' differente dal solito: l'orario di lavoro e l'attivita' in pista svoltasi con la luce artificiale hanno reso l'atmosfera del tutto particolare" - ha dichiarato il Direttore della Gestione Sportiva Stefano Domenicali - "Tutto sommato, il bilancio di questo primo giorno e' positivo.
Abbiamo raccolto tanti dati che ora dovremo analizzare per prepararci al meglio per le qualifiche e per la gara. Per quello che abbiamo visto oggi e considerate le solite incognite del venerdi', dovremmo essere competitivi nei confronti dei nostri principali avversari". Anche Felipe Massa e' soddisfatto della sua giornata di lavoro. "E' stata una giornata positiva.
Siamo soltanto all'inizio del weekend e c'e' ancora tanto da lavorare ma siamo partiti con il piede giusto. La macchina si comporta bene, in particolare con le gomme piu' dure ma sappiamo che le condizioni della pista miglioreranno cosi' quindi e' presto per trarre delle conclusioni. La visibilita' non e' stata un problema. L'entrata e l'uscita della pit-lane potrebbero rivelarsi un po' critiche in gara".
Fonte AGI News On - F. 1: GP SINGAPORE. MASSA "SIAMO COMPETITIVI"