ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 24 su 24

ma qui nessuno parla di arti marziali??

Assuefatto da FdT
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 30/9/2004
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da solleticoso

Questo lo sapevo, c'è l'aveva detto il Maestro... che fosse anche il padre di TUTTE le altre arti marziali giapponesi non lo sapevo... ssucsa se chiedo, ma sei sicuro sicuro sicuro?
    Ed è vero che TUTTE le arti marziali di stampo orientale derivano comunque dal kung-fu e dalla ginnastica cinese??

Domanda: differenza tra judo e jujitsu? È vero che il jujitsu è molto più "violento" dello judo?? Dovrebbe avere delle proiezioni che fanno molto più male all'aversario, perchè non sono accompagnate al tappeto, e soprattutto molte ma molte più chiavi articolari... è vero??

P.S. SCUSA SE RISPONDO SOLO ORA, MA ERA DA MOLTO CHE NON VENIVO PIÙ SUL FORUM...
    si è vero che il jujitsu è il padre del judo ed è anche vero che è molto più violento in quanto comprende anche le leve articolari (e lì son dolori)
    detto in parole povere:
    ju-jitsu: posso fare ciò cche voglio al mio avversario perchè il mio obiettivo è solo rimanere incolume
    judo: l'avversario deve essere reso inoffensivo pur mantenendo il più intatte possibili le sue condizioni

è vero anche che nel kung fu si può praticamente ritrovare l'origine delle arti marziali...

FdT quasi assuefatto
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 22/12/2004

Predefinito

Scusa se obietto, ma non hai letto bene la mia domanda... Io gli avevo chiesto se è vero che il jujitsu è il padre di tutte le arti marziali giapponesi, non solo del judo... quello lo sapevo anch'io, e l'ho anche scritto...

Per quanto riguarda le leve articolari, che ci siano dolori non c'è dubbio (Oddio, non è che essere proiettati a terra di schiena sia proprio piacevole... ) però ci osno anche nel judo... quando lo facevo io non ce le insegnavano perchè eravamo tutti minorenni, ma fanno parte del judo anche loro lo sapevamo...

Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Piaciuto: 26 volte

Predefinito

Anch'io sono appassionato di arti marziali... soprattutto Kung Fu. Se avessi più tempo libero lo praticherei. Mi attira molto anche l'idea di una tipa che pratichi arti marziali (però il karate no, troppo rigido, meglio il kung fu).
    Qualcuno è stato al mondiale di Milano domenica scorsa?

Assuefatto da FdT
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 29/11/2005

Predefinito Re: ma qui nessuno parla di arti marziali??

[quote="mamoxxx"]ciao a tutti...sono mamoxxx.pratico arti marziali piu precisamente jujitsu....
    sono una cint blu...
    ma qui nessuno pratica arti marziali...di qualsiasi stile e maniera..capoeira..aikido viet vo dao..kung fu ecc...le conosco tutte...quindi...parlatene con me...mi interessano un casello...

Si io pratico il karate e sono cintura arancione,se ti va di parlare risp!Ciao

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123