vedi parma e genoa!
Visualizzazione stampabile
'Ronaldinho ha rinunciato a cifre spaventose'
11:03 del 17 luglio
"E' stato determinante l'arrivo nella sede del Barcellona del fratello di Ronaldinho, suo manager, che ha rinunciato a cifre spaventose proprio perchè il giocatore si vuole rimettere in discussione con il Milan". Lo ha detto l'agente della FIFA , Ernesto Bronzetti, a Sky Tg24 Mattina in riferimento alla trattativa per l'acquisto del calciatore brasiliano da parte della squadra milanese. "Aveva cinque anni di contratto al Manchester assicurati a 12 milioni di euro netti ed ha accettato per poco più della metà -spiega Bronzetti- ha rinunciato al 15%, cui avrebbe avuto diritto per le regole vigenti in Spagna sulla vendita dei calciatori, e a cifre paurose".
io non ho capito se la cosa è definitva o no
bah..riprendersi il povero sheva no
Ahaha, mi ricorda tanto la gloriosa operazione Rivaldo nel 2002 XD
Solo che almeno quello arrivava gratisXD
Sono sikuro ke farà bene il mitiko Dinho!
:D
Conta che Rivaldo arrivò a 31 anni a Milano, non a 28 come Dinho...e poi sicuramente Rivaldo era un campione, ma mai paragonarlo a cos ha fatto Dinho dal 2005 al 2007...
Ti ricorda l operazione Rivaldo del 2002, perchè tanta gente come te ora spera tanto sia un flop di mercato, ma io credo che non lo sarà affatto, è l acquisto piu sensato del Milan degli ultimi 3 anni a mio avviso...
e farà grandi cose, me lo sento...
ps. ...e farà tacere tanta gente che gufa contro il Milan come te ;)
Raga sapete dove si può vedere un video della presentazione di Dinho a San Siro? :roll:
Su www.football-parade.com dovresti trovarlo.
San Siro in festa per Dinho: il brasiliano 'Farò il massimo per il Milan'
22:20 del 17 luglio
http://download.calciomercato.com/pu...953a48a10f.jpg I fuochi d'artificio chiudono la festa di San Siro, Ronaldinho ringrazia il folto pubblico: "E' stato tutto bellissimo, grazie a tutti. Farò il massimo per il Milan, il massimo dei gol e il massimo degli assist"
22.05 Si spengono le luci di San Siro, un raggio di luce illumina il nuovo idolo rossonero che raccoglie l'ovazione dei tifosi.
21.50 Ronaldinho si mette a palleggiare con due freestyler, il pubblico gradisce e si scatena subito dopo al ritmo della samba
21.35 Il boato del pubblico accoglie il sorridente Ronaldinho che finalmente calpesta il prato di San Siro. Il trequartista brasiliano, prima del giro di campo, saluta i tifosi: "Buonasera a tutti, grazie mille e forza Milan".
21.29 Ai microfoni di Sky Ronaldinho aggiunge: "Sono molto emozionato, voglio portare allegria in questa squadra. Sono molto motivato"
21.15 Adriano Galliani firma il contratto di acquisto con il Barcellona in diretta tv, il dirigente rossonero commenta ironicamente: "Adesso è finalmente un giocatore nostro. Ci sono stati problemi fino a mezz'ora fa con il Barcellona. Che mi voleva vietare di presentarlo se non c'erano le firme. Ora le abbiamo messe, è nostro"
21.10 Il fuoriclasse brasiliano, in conferenza stampa, si mostra felice e carico in vista di questa nuova avventura: "È un momento speciale della mia carriera. Tutti i giocatori sognano di giocare nel Milan. È un'emozione speciale, spero di regalare allegria a tutti i tifosi. Il Barcellona? È stato un bel periodo, abbiamo vinto trofei importanti, ma dopo qualche recente delusione abbiamo pensato di comune accordo di separarci. Qui raggiungerò altri grandi obiettivi. Kakà? Sarà divertente giocare con lui. È tra i più forti del mondo. E poi è un amico, anche in nazionale abbiamo giocato bene insieme". Sul proprio stato di forma, l'ex asso blaugrana rivela: "Posso giocare 40-45 partite, sono in buone condizoni fisiche". Il prossimo impegno per Dinho sara' l'Olimpiade di Pechino con la maglia del Brasile, un'occasione irrinunciabile: "Il Brasile nel calcio non ha mai vinto l'Olimpiade, sarà importante giocare per me. È un accordo che avevo già preso prima di venire al Milan. Non credo che ritarderà il mio inserimento qui, perchè conosco già alcuni giocatori". Spesso è stato accusato di comportamenti 'troppo allegri' fuori dal campo, ma Dinho, nel suo primo giorno da rossonero, precisa: "Io ho sempre condotto una vita regolare. E continuerò così".
20.50 Prima di presentare ai 50 mila di San Siro il neo acquisto Ronaldinho, il vicepresidente rossonero Adriano Galliani, dalla Sala Executive di San Siro, ribadisce: "Si corona un sogno che durava da tanti anni. Sono molto felice. Mai avevamo corteggiato un giocatore così tanto. Finalmente dopo tre anni di serrato corteggiamento ce l'abbiamo fatta. Ha superato brillantemente gli esami medici. Abbiamo portato nella nostra squadra un grandissimo campione. L'ultima firma sul contratto ci sarà stasera, ma finalmente possiamo annunciare che è un giocatore del Milan. Arriva da un club prestigioso come il Barcellona, che però è meno titolato del nostro"
11.30 "E' stato determinante l'arrivo nella sede del Barcellona del fratello di Ronaldinho, suo manager, che ha rinunciato a cifre spaventose proprio perchè il giocatore si vuole rimettere in discussione con il Milan". Lo ha detto l'intermediario di mercato, Ernesto Bronzetti, a Sky Tg24 Mattina in riferimento alla trattativa per l'acquisto del calciatore brasiliano da parte della squadra milanese. "Aveva cinque anni di contratto al Manchester assicurati a 12 milioni di euro netti ed ha accettato per poco più della metà -spiega Bronzetti- ha rinunciato al 15%, cui avrebbe avuto diritto per le regole vigenti in Spagna sulla vendita dei calciatori, e a cifre paurose".
Intanto stasera il brasiliano verrà presentato ufficialmente ai tifosi rossoneri nella splendida cornice dello stadio di San Siro. Si attende un bagno di folla per quello che è sicuramente l'acquisto dell'anno.
"L'A.C.Milan presenterà Ronaldinho ai suoi tifosi, dopo la conferenza stampa, in una serata di festa, a ingresso libero per tutti i milanisti, questa sera a San Siro a partire dalle 21.30".
San Siro abbraccia Ronaldinho. Il video della presentazione e della festa rossonera
00:09 del 18 luglio
Su Telecalciomercato.com (in home page in alto a destra) il video della conferenza stampa di Ronaldinho, con la firma del contratto e la festa del popolo rossonero che accoglie il brasiliano in quello che sarà il suo nuovo stadio.Qui lo trovi sicuro.
Grz compà! ;)
Ieri grandi numeri e spettacoli a San Siro con più di 40.000 persone ...Ronaldinho farà grandi cose è assicurato.
A TU PER TUVersione inglese
...con Ronaldinho
18.07.2008 00.00 di Francesco Letizia articolo letto 10984 volte
http://static.tuttomercatoweb.com/st...ronaldinho.jpg L'acquisto dell'anno: erano 11 anni, dall'arrivo di Ronaldo nella Milano Nerazzurra, che un campione di questa caratura non sbarcava in Italia. La presentazione di Ronaldinho, nuovo acquisto del Milan, è stato un evento mediatico straordinario, a cui Tuttomercatoweb.com non poteva mancare con un inviato nella Sala Executive di San Siro, così come a Milanello nel suo primo giorno da rossonero.
"E' per me questo un momento davvero speciale della mia carriera. Credo che qualsiasi giocatore sogni di poter giocare in una squadra importante come il Milan, per la grandezza di questo club, per l'importanza dei suoi giocatori. E' davvero un momento speciale e indossare questa maglia è gia una vittoria per me.
Milan, continua l'effetto Ronaldinho
18.07.2008 19.53 di Redazione TMW articolo letto 2628 volte
http://static.tuttomercatoweb.com/st...03631dinho.jpg Resterà ancora pochi giorni a Milano e quindi nessuno se lo vuole perdere. Anche oggi duemila persone sono salite al centro sportivo rossonero per seguire Ronaldinho, sono stati venduti altri cinquemila abbonamenti e quindi l'entusiasmo che ieri sera ha portato 30mila tifosi al Meazza per la sua presentazione non sembra destinato a calare, almeno fino a quando il brasiliano non partirà per l'avventura olimpica. Da lunedì, infatti, Il Milan dovrà già fare a meno di lui, visto che Ronaldinho partirà assieme a Pato per Ginevra dove si raduna la Nazionale brasiliana e quindi in molti non hanno voluto perdersi il primo allenamento a Milanello del nuovo fenomeno rossonero. Arrivato alle 9 nel centro sportivo, in mattinata ha svolto solo dei test con MilanLab ma, nel pomeriggio, è bastato che prendesse un palo nella partitella con le porticine per far partire il boato della folla. Molto timido e tranquillo in campo, Ronaldinho si è mosso bene, nonostante la lunga inattività, visto che non gioca una partita ufficiale dallo scorso marzo. Ma il pubblico ha comunque apprezzato i suoi tocchi e, nel complesso, non è sembrato né sovrappeso né troppo imballato. Ha perso la partita finale nove contro nove, dove si sono messi in luce, guarda caso, due giocatori maggiormente indiziati di perdere minuti a favore di Ronaldinho: Seedorf ha guidato la sua squadra alla vittoria con una doppietta, mentre dall'altra parte Inzaghi ne ha fatti tre. E poi "Ronaldinho è un giocatore di grande impatto mediatico, Adebayor non lo è", come ha ricordato Adriano Galliani, impegnato al Consiglio Federale a Roma. "Il Milan è un grosso club - ha aggiunto - Ieri sera lo ha dimostrato il fatto che è andata in scena una presentazione simile a quella dell'84 a Napoli per Maradona, con molte migliaia di persone accorse allo stadio. Ho avuto l'impressione, tornando a casa, di avere assistito a un derby, tanta era la gente che affollava le strade attorno a San Siro" L'entusiasmo quindi contagia tutti, dalla dirigenza ai giocatori, e Kakha Kaladze afferma convinto che "quest'anno il tecnico abbia a disposizione una squadra più forte rispetto alla scorsa stagione. L'Inter ha preso Mancini, un buon giocatore. Si parla poi di Lampard - ha aggiunto il difensore rossonero - ma l'unica squadra con un grande acquisto è il Milan. Non credo che il prossimo anno ci saranno ancora venti punti di differenza a fine campionato".
Bè gente...e non mi riferisco solo hai tifosi del Milan ...cosa ne pensate di questo aquisto?
Ronaldinho: col Milan torno a sorridere
Dario Nicolini
«È un momento nuovo, speciale: arrivare al Milan era tutto quello di cui avevo bisogno per tornare a essere felice. Mi sento già come se fossi a casa». Parole dolci, quelle di Ronaldinho. Che lui probabilmente desiderava pronunciare da qualche mese.
..http://adv.ilsole24ore.it/5/iltempo....38356538663830
Che i tifosi rossoneri smaniavano di ascoltare da oltre due anni: da quando il 15 marzo 2006, nel giorno dell'addio al calcio di Demetrio Albertini, cominciavano ad esporre a San Siro striscioni con la scritta «Ronaldinho rossonero». Adesso lo è, e dopo gli oltre cinquemila abbonamenti sottoscritti si sono presentati in cinquantamila ieri a San Siro per dargli il benvenuto e vedere quanto gli dona la nuova maglia milanista. È il momento dei sorrisi e degli applausi per il fenomeno di Porto Alegre, qualcosa a cui non era più abituato da mesi a Barcellona. Qualcosa a cui non si è sottratto nonostante la sua giornata fosse iniziata di prima mattina, con le ultime visite mediche da sostenere, e fosse poi proseguita con la firma del contratto che lo legherà alla società di via Turati per le prossime tre stagioni. Peraltro, lo dicono i medici e lo riporta Adriano Galliani con soddisfazione, Dinho ha superato gli esami clinici brillantemente. Alla faccia della pancetta che tanto gli rinfacciavano in Catalogna, è già pronto per l'impegno olimpico che lo attende in agosto a Pechino. Al coro dei festanti per il suo arrivo si è aggiunto anche Marco Borriello, che ha dichiarato di non voler lasciare il Milan e che grazie ai piedi buoni del duo Ronaldinho-Kakà potrebbero arrivargli caterve di assist. Probabile, in caso dovesse giocare. Se l'affaire Ronaldinho s'è sbloccato giusto in tempo per la presentazione in grande stile che sognavano Galliani e tutto l'ambiente milanista, la telenovela Lampard è ferma sempre allo stesso punto. Con una tournée asiatica che incombe per il Chelsea. La partenza, Lampard compreso, è fissata per il fine settimana: Moratti, per scongiurarla, cerca di far leva sulla volontà del giocatore di andarsene.
Il presidente nerazzurro l'ha pubblicamente invitato ad uscire allo scoperto.Anche perché lui i 25 milioni che secondo la stampa britannica vorrebbe Abramovich per lasciarlo partire non ha nessuna intenzione di pagarli, visto che tra dieci mesi potrà averlo gratis. In attesa di novità l'Inter ha depositato in Lega l'accordo con la Ternana per la comproprietà del cileno Jimenez.
fa comunque piacere vedere che molti campioni stanno tornando in italia
MILANO - Effetto Ronaldinho sulla campagna abbonamenti 2008-2009 del Milan, che rende nota l'improvvisa impennata nelle sottoscrizioni attraverso una nota sul proprio sito web.
'Da quando il fuoriclasse brasiliano è arrivato in rossonero, i tifosi hanno sottoscritto 10.000 abbonamenti. Il dato complessivo (aggiornato alle 18.00 di oggi), prevendita compresa, è di 23.820 tessere vendute per un incasso di 8.696.969 euro. Superata la soglia dell'anno scorso allo stesso punto dell'estate, quando gli abbonati erano 22.791 per un incasso di 7.626.268 euro'.
Godo! Ma non per Rona, eh sono interista :lol:
Godo perchè diocherete in uefa... haha!
Dinho farà grandi kose!!! siete solo invidiosi! :lol:
Ronaldinho il più amato; non solo a Milanello, ma anche in Brasile...
17:46 del 19 luglio
Ronaldinho è il giocatore preferito dai brasiliani, secondo un sondaggio realizzato dal'istituto TNS Sport su un campione di 7000 appassionati di calcio. Nonostante una stagione poco felice con la maglia del Barcellona, il neomilanista ha raccolto il 19,17 % dei voti, precedendo Kaka (17,6 %), leader nei sondaggi di sei mesi fa.
Bisognerà veder kosa farà su kampo xò!