Bene direi! :D
Visualizzazione stampabile
Dinho è tornato...non avevo dubbi.
:050:
spero che dinho ritorni quello di prima (va bè, almeno non quando gioca contro l'inter) però la sua festa a s.siro personalmente è stata ridicola
SPORT - 24 oreMobile
Invia
Stampa
Milano, 16:07
CALCIO, MILAN; PATO: UN PIACERE GIOCARE CON RONALDINHO
Alexandre Pato è soddisfatto del lavoro che sta facendo con la nazionale olimpica del Brasile. "Mi manca ancora qualcosa - ha detto al sito del Milan - ma sto lavorando insieme ai compagni per tornare alla forma migliore nel minor tempo possibile. Il caldo non facilita la cose, ma la squadra ha fatto ben e migliorerà da qui all'esordio". Pato sembra entusiasta di poter giocare con Ronaldinho, che nella prima uscita con l'Olimpica ha ben figurato. "Ha fatto una bella partita. E' un piacere giocare al suo fianco, è il mio idolo". (Nic. Api) (29/07/2008) (Spr)
29/07/2008 17.25
Pato e Ronaldinho fanno prove di Milan a Pechino. Ed il Papero non nasconde l'entusiamo: "Che bello giocare con Dinho!"
I due brasiliani giocano fianco a fianco in Nazionale, per Pato un sogno che diventa realtà.
http://www.goal.com/images/177_thumb.jpg galleria zoom
E così, mentre a Milanello Carlo Ancelotti non sa più chi schierare in attacco, dall'altra parte del pianeta due rossoneri se la spassano in maglia verdeoro: Pato e Ronaldinho allenano la propria intesa in vista del torneo Olimpico e della stagione del Milan, per quella che dovrà essere l'annata del riscatto.
Pato si concentra poi sul lavoro che sta svolgendo in vista del debutto, tracciando un primo bilancio: "Mi manca ancora qualcosa - ha dichiarato al sito ufficiale del Milan - ma sto lavorando insieme ai compagni per tornare alla forma migliore nel minor tempo possibile. Il caldo non facilita la cose, ma la squadra ha fatto ben e migliorerà da qui all'esordio"
Ultimo zuccherino per il compagno più grande e famoso: "Ronaldinho ha fatto una bella partita. E' un piacere giocare al suo fianco, è il mio idolo". "
se Pato pensa qst giokerà sempre kn molto entusiasmo e farà benissimo!!!
Un altro 'no' per Sheva al Milan
11:00 del 31 luglio
http://download.calciomercato.com/pu...ac1875589a.jpg Il Chelsea non 'molla' i suoi attaccanti. Dopo l'infortunio di Borriello, il Milan si sarebbe rifatto avanti per Andriy Shevchenko ma, secondo il prestigioso quotidiano britannico The Times, ancora una volta Abramovich ha risposto picche.
Inoltre, nonostante le diverse voci di mercato circolate sul suo conto, Didier Drogba sarebbe invece sul punto di rinnovare il contratto in scadenza nel 2010.
glielò augurato kn tt il kuore a Borriello di farsi male xke sekondo me è la fotokopia del Gila!
è un gran problema xò trovare un attakkante ke vada bn e nn penso ke Silvio vuole spendere tnt visto ke Adriano Galliani aveva annunciato ke il merkato in entrata era finito!
kmq bn ke si è fatto male anke xke kosi Paloschi nn parte! :lol:
Borriello secondo me doveva stare un altro anno a Genova, se ripeteva l'ottima stagione l'avrei voluto volentieri..ma una stagione scoppiettante può capitare anche a un giocatore non di alti livelli,e il Milan a mio parere ha fatto male a farlo rientrare dopo un anno alla "base".
io la penso così..
io dico W INTER
Calcio spettacolo ai Giochi
le stelle Messi, Kakà e Dihno
31 luglio 2008 |
Ronaldinho, Pato, Diego, Thiago Neves ed Anderson da una parte, Messi, Aguero, Riquelme, Lavezzi e Mascherano dall’altra: bastano questi nomi, sperando magari che s’inseriscano Rocchi, Giovinco o Montolivo, per far capire a che livello verrà giocato il torneo di calcio delle prossime Olimpiadi. Preceduto da interminabili polemiche sui fuori quota, e quindi dai litigi fra club e nazionali, primo fra tutti il contrasto Milan-Brasile per Kakà o quelli tra le varie società tedesche e i loro brasiliani, il torneo di calcio delle Olimpiadi di Pechino partirà da dove è finito quello di Atene 2004, ovvero nel segno del Sudamerica.
http://adv.ilsole24ore.it/5/ilsecolo...38356538663830
La finale della scorsa edizione dei Giochi fu tra Argentina, poi campione grazie alle giocate ed ai gol di Carlitos Tevez, ed il Paraguay, che sorprese soltanto chi non ne aveva seguito il cammino nelle eliminatorie sudamericane, dov’era stato capace di eliminare quel Brasile per il quale l’oro olimpico è diventato un’autentica ossessione. È l’unico trofeo che la Seleçao verde-oro non ha mai vinto, e ormai è diventata una questione d’onore, e un obiettivo da rincorrere con tutte le forze, importante quasi quanto un Mondiale e sperando che ad accaparrarselo non siano di nuovo gli odiati rivali argentini. Il pronostico per questo torneo per il quale in Cina c’è enorme attesa è quello di una finale tra le due grandi del Sudamerica, con l’Italia in posizione d’attesa. Per gli azzurri la partecipazione alla competizione calcistica dei Giochi è diventata, in campo maschile, una piacevole abitudine, impreziosita quattro anni fa dalla conquista di un bronzo molto particolare, perché vinto battendo nella “finalina” l’Iraq in un match giocato in un’atmosfera quasi irreale (era stato appena ucciso, proprio in Iraq, l’ostaggio italiano Enzo Baldoni).
Adesso al timone dell’Olimpica c’è il duo Casiraghi-Zola e la speranza targata Figc è quella di rimanere sul podio. Intanto si comincerà giocando nel girone D assieme Corea del Sud, Honduras ed i Leoni Indomabili del Camerun, se non rinunceranno all’ultimo momento per una questione legata ai premi ed ai gettoni di presenza: in tal caso subentrerebbe il Marocco, i cui giocatori sono però attualmente in vacanza. In ogni caso, il Camerun ai Giochi ha una tradizione recente positiva, evidenziata dall’oro vinto a Sydney battendo ai rigori la Spagna di Puyol e Xavi. Il Brasile, e probabilmente non è un caso, è stato inserito nel gruppo della Cina, che avrà come fuoriquota tre giocatori della nazionale maggiore: il 28enne centrocampista Zheng Zhi, che gioca in Inghilterra nel Charlton, il difensore Li Weifeng ed il bomber Han Peng. Del girone C, oltre a cinesi e brasiliani, fanno parte anche Belgio e gli `All Whites´ della Nuova Zelanda. L’Argentina campione in carica, e con un Messi smanioso di vivere l’esperienza olimpica nonostante il Barcellona abbia fatto di tutto per impedirgli di andare a Pechino, farà parte del girone A con Australia , Costa d’Avorio e la Serbia del laziale Kolarov. Completa il quadro il raggruppamento B dove c’è quella che potrebbe essere la squadra-sorpresa di questo torneo olimpico, ovvero un’Olanda che a livello giovanile ha già vinto molto, e che nella prima fase dovrà vedersela con Nigeria, Usa e con il Giappone del catanese Morimoto. Le Olimpiadi del calcio promettono quindi spettacolo, nonostante condizioni climatiche ed ambientali che non saranno facili. Il più atteso sarà ovviamente Ronaldinho, che ha già dato spettacolo nell’amichevole contro Singapore ed ora avrà la prima occasione vera di dimostrare che sta tornando ad essere un campione. Al suo fianco l’altro milanista Pato, che sogna di vincere l’oro ed anche di essere il capocannoniere del torneo dei Giochi («vorrei segnare un gol a partita»): il ct Dunga, prestato all’Olimpica dalla nazionale maggiore, ci conta perché in caso di fallimento rischia di essere esonerato. Ma Ronaldinho assieme a Pato può fare sfracelli, in una squadra spiccatamente offensiva in cui potrebbero fare molto bene anche il gioiello del Fluminense Thiago Neves e quello del Werder Brema Diego. C’è poi curiosità per vedere dal vivo Breno: in patria è considerato il `nuovo Beckenbauer´ ed uno dei migliori difensori mai `prodotti´ nella storia del calcio brasiliano, ma nel Bayern Monaco, che l’ha acquistato lo scorso gennaio, finora il ragazzo ex San Paolo ha fatto tanta panchina.
Il Brasile cercherà la medaglia d’oro anche nel torneo femminile, sfuggita quattro anni fa per la sconfitta in finale contro gli Usa. Come nel 2004 la Seleçao potrà contare sulla numero 10 Marta, ragazza che secondo il presidente della Fifa Joseph Blatter «ha una classe tale che potrebbe tranquillamente giocare con gli uomini». Ma tutte le grandi potenze del calcio donne (ci sono anche Germania e Norvegia) dovranno fare i conti soprattutto con la Cina, da sempre forza di questo sport e desiderosa di sfruttare al meglio il fattore campo seppur penalizzata dalla rinuncia della punta Ma Xiaoxu, detta «Rooney al femminile», infortunatasi ai legamenti del ginocchio sinistro nell’ultima amichevole. Le calciatrici di casa si sono sottoposte ad un lungo ritiro, con regole rigidissime ed è stato detto loro che non possono fallire: si regolino di conseguenza. Intanto cominceranno a giocare, affrontando la Svezia il 6 agosto, due giorni prima della cerimonia d’apertura
Brasile: Pato segna, Ronaldinho incanta
La coppia milanista brilla nel 2-0 dei verdeoro sul Vietnam
http://www.corrieredellosport.it/ima...magine_npp.jpg
MILANO, 1° agosto - Il Brasile ha vinto ad Hanoi contro il Vietnam l’ultima amichevole prima di partire per i Giochi Olimpici in Cina. Due a zero, primo gol di Pato al 6' del primo tempo, raddoppio di Thiago Neves al 36' della ripresa. Ma come era accaduto contro il Singapore, il vero protagonista è stato il capitano dei verdeoro, Ronaldinho. Suo l’assist per la rete del suo compagno rossonero Pato, suoi gli spunti migliori di una partita giocata a ritmi troppo bassi. Il neomilanista ha servito stupende palle-gol a Pato e Jo che ha pure segnato, ma in fuorigioco. Sempre di Ronaldinho una punizione ribattuta quasi sulla linea dalla difesa vietnamita. L’ex barcellonista è rimasto in campo 90 minuti.
Carlos Dunga ha schierato questa formazione: Renan; Rafinha, Brenno, Thiago Silva (21' pt Ramires), Marcelo (32' st Ilsinho); Hernanes, Lucas, Anderson, Diego (16' st Tiago Neves); Ronaldinho, Pato (16' st Jo). Il Brasile debutterà alle Olimpiadi il 7 agosto contro il Belgio. La partita è stata trasmessa in diretta da Milan Channel.
Alberto Polverosi
Ragazzi, vi ricordo che questo topic è specificatamente su Ronaldinho....ho spostato da qui un sacco di messaggi che invece parlavano di semplice calciomercato....mentre il topic sul calciomercato già c'è e quindi la discussione in merito può continuare lì.
PECHINO 2008: CALCIO, BRASILE CAMBIA MAGLIA E RONALDINHO NON GRADISCE
Pechino, 9 ago. - (Adnkronos/Dpa) - Niente logo della federcalcio e niente logo dello sponsor tecnico. Il Brasile cambiera' casacca nella seconda giornata del torneo olimpico di calcio. La federazione (CBF) ha accolto la richiesta del comitato olimpico verdeoro (COB). Nella gara d'esordio contro il Belgio, la selezione allenata da Carlos Dunga ha utilizzato una maglietta sulla quale facevano bella mostra le 5 stelle corrispondenti ai titoli mondiali vinti dal Brasile. Accanto allo stemma celebrativo, spazio anche al marchio dello sponsor tecnico. Tutto questo sparira' dalla casacca: il COB, infatti, teme che una 'trasgressione' simile possa compromettere la candidatura olimpica di Rio de Janeiro, che punta ai Giochi del 2016. La decisione non piace granche' a Ronaldinho. ''Le 5 stelle sono un motivo d'orgoglio per tutti noi, per i giocatori e per i tifosi'', dice il giocatore del Milan. ''Vogliamo continuare a giocare con questa maglia, ma dobbiamo comprendere e accettare la situazione se c'e' il rischio di danneggiare la candidatura olimpica di Rio''.
Se gioca con Sheva faranno faville...
Bè gente Ronaldinho ha giocato bene e apparte forse Zambrotta è stato l'unico del Milan che ha fatto vedere qualcosa...Un vero mito
80 voglia di Dinho! :lol::lol::lol:
Raga il fenomeno Brasiliano cmq sta giocando davvero molto bene...
Il preparatore di Milan Lab Tognaccini da poco ha detto che Dinho troverà il 100% della forma a Gennaio dopo la pausa natalizia.
E' già forte ora, figuriamoci al 100%..non vedo l'ora di gustarmi le sue giocate brasileire a ritmo di samba..
:D
Mi ha sorpreso molto questo tramonto anticipato di Ronaldinho, credevo sarebbe diventato in pochi anni un giocatore che negli annali e nella storia del calcio si sarebbe piazzato subito dopo al di sotto del duo maradona-pelè...peccato.
:(
se ci sarà un calciatore che sarà all' altezza di maradona e pelè,
potrà essere messi.
ke tiro :| !!! Povero Braga,un po' mi dispiace...ce l'avevano fatta a pareggiare cntr il nulla...
Ma raga su Ronaldinho ha dimostrato grandi cose e vedrete appena tornerà in forma completa
solito culo di merda -.-
:lol: non ha combinato un ***** per mezzora e alla fine ha tirato fuori sta perla, pazzesco!