a questo punto il gol è da considerarsi regolare.
Visualizzazione stampabile
Merda.
eh già, per quel motivo sì...ma bisogna capire se è contmplata la volontarietà oppure no del giocatore nel rimanere fuori dal campo...xké sennò la cosa cambia!non trovi?
dipende dalle interpretazioni....se panucci sarebbe stato in grado di rientrare..allora il gol sarebbe stato valido......in questo caso panucci era a terra infortunato e non pateva rientrare...sarebbe dovuto essere annullato il gol!
poi dipende dall'arbitro...magari ha pensato che panucci stesse simulando....boh....non so! :roll:
Eh in teoria si,ma il fatto dell'interpretazione è pericoloso perchè in tutti i casi fa nascere delle polemiche,oltre al fatto che l'involontarietà potrebbe essere anche simulata invalidando quindi la regola...
Credo che l'arbitro stasera abbia arbitrato molto bene comunque.
A parte qualche fallo dall'una e dall'altra parte che ha lasciato correre. È stato comunque imparziale, nel senso che pur avendo lasciato molto correre rispetto ad altri arbitri, ha usato lo stesso metro per entrambe le squadre.
Riguardo il primo gol, regolare o no, cambia di poco la mia visione d'insieme: gli altri due gol sono stati totalmente regolari e scaturiti anche da errori in difesa che una squadra come l'Italia non dovrebbe fare.
C'è da dire che il secondo gol dell'olanda è stato di gran classe.
Per tutto il resto continuo a sostenere la mia tesi: Lemmerde!
Sul primo Gol resto del parere che andasse annullato.
Gli altri due meritano, sicuramente, ma l'Italia non c'era.
Dopo il primo gol è entrata in crisi totale, sfiducia tra tutti i reparti.
Insomma, l'organizzazione è del tutto venuta meno.
Secondo me doveva mettere da subito Cassano e DelPiero.
I problemi poi sono stati anche in Difesa. Panucci non mi è piaciuto, idem Materazzi.
Si sente la mancanza di Cannavaro.
Bho. :roll: speriamo per venerdì, che tra l'altro è pure il 13 :lol:
mie considerazioni:
abbiamo giocato male certamente.troppa confusione,soprattutto in difesa dove ci sono stati errori nell'eseguire schemi difensivi (sempre se ci sono).
I nostri due difensori centrali sono imbarazzanti (non so se con cannavaro sarebbe andata molto meglio,dal momento che al Real quest'anno è stato uno dei difensori peggiori).Dalla prossima partita giocherei con panucci e gamberini al centro,Grosso (almeno ha fatto qualcosa in fase offensiva) e zambrotta (forse il migliore dell'Italia,una spanna sopra Buffon che poteva smanacciare in angolo il cross del primo gol).Barzagli è davvero uno scempio,Materazzi spero si riprenda perchè non lo ricordavo così disastroso.
A centrocampo buona prova dell'inaspettato ambrosini,mentre molto deludente Gattuso,forse anche perhè nella confusione generale si ritrova troppo spesso a fare il Pirlo e impostare il gioco.Toni insufficiente,sbaglia un gol che doveva segnare.Decente la prova di Cassano (inserito troppo tardi) e Del Piero.Purtroppo donadoni (insufficiente)ha fatto uscire prematuramente Di Natale,che secondo me poteva impensierire la difesa avversaria molto più di camoranesi.
Ora non ci rimane che vincere le prossime due partite,con il rimpianto che se oggi ci fosse stato un certo Inzaghi,almeno un gol lo avremmo fatto.
sinceramente io la vedo così,e in giro per la città dopo la partita ho trovato molti pareri simili http://www.vocinelweb.it/faccine/biggrin/11.gif
giocherei cosi buffon,zambrotta panucci materazzi grosso, pirlo de rossi aquilani,del piero camoranesi toni
Difesa disastrosa, e fase propositiva inesistente.
Tracollo totale!!!!
Trovo difficile trovare spiegazioni ad una partita dove tutti ci hanno messo del loro.
Inanzitutto devo capire ancora la scelta di ambrosini, preferito a de rossi e totalmente inesistente in campo.
La seconda cosa che non comprendo sta in Di Natale, vergognoso e totalmente inesistente ( e l'ho sempre detto dato che non bastano 2 goal al belgio per essere forti ).
Buffon e del piero nettamente i migliori in campo... Buffon ha salvato tutto il salvabile ma nulla ha potuto su i goal ( dove nulla si poteva ) e del piero è stato l,unico ( insieme a cassano ) a dare un pò una scossa la davanti e a impensierire la difesa.
Trovo scandalosa la partita dell'intero centrocampo visto il totale dominio concesso agli olandesi e la difficoltà nel macinare gioco...
Se l'Italia è questa spero esca prfesto in modo da evitarmi cocenti delusioni....
Spero soprattutto che quella merda di donadoni se ne vada a cagare, lui e il suo di natale
io me lo aspettavo il 3 a 0, non sono stupito.
Ma vogliamo parlare di camoranesi? Sembra impasticcato dai -.-
ma riuscite a tenere da partele vostre squadre del ***** ed essere oggettivi?
io sono milanista e ammetto ch gattuso ha fatto cagare,come pirlo è stato in ombra.Ma dire che Ambrosini non ha fatto una partita di ENORME quantità(rispetto a tutti gli altri giocatori),vuol dire che la partita non l'avete vista oppure siete come la maggior parte delle ragazze,che notano soltanto chi fa i goal -.-'
poi,è sotto gli occhi di tutti che buffon sarà il portiere più forte del mondo,ma sul primo gol poteva tranquillamente smanacciare in angolo e non sui piedi dell'olandese,mi pare EVIDENTE,con tutto il bene che voglio a gigi.
Del Piero ha giocato decentemente,ma ha sbagliato due tiri,e un campione del suo calibro ne avrebbe dovuto metter dentro almeno uno,soprattutto se vuole ritagliarsi un ruolo in squadra.
E continuo a non capire le critiche a Di NTALE.Non è stata certo la sua miglior partita,ma con la sua velocità poteva impensierire gli avversari,e inoltre ha fatto qualche buona giocata..di certo molto più presente di camoranesi.
appello a tutti:quì si parla di nazionale..se i giocatori delle vostre squadre non fanno una partita da pallone d'oro,lo si può tranquillamente ammettere
Il problema non è DI NATALE. L'attaccante non può far molto se nessuno gli dà la palla. Per un periodo della partita, sembravano averlo dimenticato a quel poverino.
del piero salvaci tu ti pregoooo
Tra tutti gli interventi, il tuo è quello che condivido maggiormente.
Ambrosini ha giocato bene, semmai è stato Gattuso la vera delusione del centrocampo, soprattutto con una difesa con due centrali disastrosi che fanno ridere ci voleva una megadiga a centrocampo che non c'è stata.
Di Natale è stato uno dei meno peggio, son sicuro che alla fine pagherà lui per tutti...
Il problema grossissimo da risolvere è sistemare la difesa... si potrebbe provare con Panucci e Chiellini centrali, non è che mi facciano impazzire, ma Materazzi e Barzagli sono stati imbarazzanti davvero, credo che stanotte si siano sognati lo spettro di Van Nistelrooy; in più proverei De Rossi davanti ai centrali a far da diga... Un mio pallino, l'ho già scritto prima dei mondiali, sarebbe De Rossi al posto di uno dei due centrali...
Comunque metterei Zambrotta a dx e Grosso a sx Panucci e Chiellini centrali; centrocampo con De Rossi Pirlo e Ambrosini; i tre davanti possono anche rimanere Di Natale Toni e Camoranesi.
Su Del Piero e Cassano vorrei far osservare che sono entrati freschi quando l'Olanda non stava praticamente più in piedi e nonostante questo non siamo riusciti a fare nemmeno il gol della bandiera...
Il sollievo è che la Francia fa ridere più di noi e anche la Romania sarebbe superabile: ancora ci si può riprendere... :)
Dirò anche la mia...
La sconfitta non mi stupisce affatto...
secondo me Pirlo non era un giocatore da mettere in una partita come questa... non per questo voglio dire che sia stato il peggiore in campo, anzi, tutto sommato si è quasi salvato, ma viste le caratteristiche degli orange Pirlo era un giocatore inutile!!!
Avevamo bisogno di un centrocampo che corresse e pressasse viste le qualite di palleggio degli avversari, ecco perchè un De Rossi al posto di Pirlo ci stava tutto secondo me...
La difesa a dir poco imbarazzante... 3 su 4 hanno giocatouna stagione di merda, e l'altro (Panucci), a quanto ne so non sta al meglio fisicamente...
Due sono le opzioni... se volevamo fare noi la partita, dovevamo mettere due terzini di spinta, Grosso e Zambrotta, in modo tale da obbligare gli esterni a ripiegare più spesso, e magari uno come Kuyt in fase difensiva i suoi limiti li mostra... Se volevamo adattarci agli altri, invece posso anche capire l'impiego di Panucci, che è più difensore degli altri... ma allora si giocava con Chielini terzino sinistro che in marcatura è nettamente meglio di Zambro!!!
Poi caliamo un velo pietoso sui due centrali... non si può giocare condue mummie!!! Tra i due il meno peggio mi è parso Barzagli... cmq non capisco come si faccia a tenere fuori Gamberini, che è più rapido degli altri due e ha giocato una stagione più che ottima..
Poi sarei partito con un Del Piero, non avendo messo in campo Pirlo doveva essere lui quello dai piedi buoni, e magari Toni sarebbe stato un po' meno isolato e sapeva a chi spondare...
infine 2 alii pure e larghissime... e per il sopra citato costringere gli esterni olandesi a difendere, e per i cross per Toni... purtroppo l'imbecille ha portato un'ala sola (Camoranesi), quindi ci poteva stare un Perrotta ad aiutare il centrocampo con liberta di inserirsi dove voleva!!!
Con la Romania invece ci può stare una formazione tipo ieri sera...
Pirlo sarà fondamentale perchè qualità superiore contro squadre come quelle serve!!!
Gamberini al posto di Materazzi...
Di Natale potrebbe essere buono per andar via in velocità... forse rischierei un Cassano per Camoranesi!!
abbiamo giocato malissimo davanti... Toni deve fare la sponda la davanti, non deve cercarsi i palloni e pure a chi darla, gioca spalle alla porta e i due esterni avrebbero dovuto dargli l'appoggio corto al posto di scappare via...
SCANDALOSO panucci che non ha cantato l'inno...
su Grosso mi sono sbagliato xk effettivamente è entrato e a cambiato tutto, xò Di Natale io sono convinto che non andasse assolutamente portato in nazionale considerando che abbiamo lasciato a casa un certo INZAGHI...e che *****...è stata una cosa vergognosa davanti...come a centrocampo e in difesa dopotutto :evil::evil::evil: