grandioso!!
peccato che stoner è caduto altrimenti sarebbero stati dei giri infuocati,anche se credo che l'australiano avesse più birra!
Visualizzazione stampabile
grandioso!!
peccato che stoner è caduto altrimenti sarebbero stati dei giri infuocati,anche se credo che l'australiano avesse più birra!
Grandissimo Valentino!
Una pista che esalta maggiormente le qualità dei piloti ha dimostrato chi è il più in gamba.
hanno dato spettacolo...peccato per l'errore di stoner...
la pista sinceramente non mi piace..in genere giudico le piste immaginando di guidarci.. ed io andrei dritto ad ogni curva :lol:
rossi SUPERLATIVO.. Stoner in palla.. uno dei terzi giri più belli della storia.. dove rossi è andato a fare anche un po di motocross nel cavatappi..
il primo vero corpo a corpo tra rossi e stoner.. come al solito valentino ha vinto sul piano psicologico.. stoner sta in scia, giù il casco a sfruttare tutto il cx della moto sul (corto) rettilineo (con una curva al centro tra l'altro), gli esce di scia e lo passa.. cosa che si ripete più di qualche volta.. e rossi nel misto gli stacca sull'orecchio e si butta dentro.. insomma , cosa che farebbe innervosire chiunque.. ed infatti stoner s'innervosisce e sbaglia con un brutto dritto (in cui stava per centrare il pesarese) con annessa cadutina nella terra che gli fa perdere 16 secondi a 8 giri dalla fine.. a questo punto rossi (con la gomma mooolto provata dalla lotta) rallenta il ritmo e vince facile..
nota: stoner cade... si rialza.. esce dalla ghiaia, pulisce le ruote, riprende il ritmo ed ha ancora 8 secondi dal terzo!! un buco incredibile.. segno che quelli davanti hanno fatto un altro sport..
peccato per:
- il solito melandri
- le polemiche di stoner a fine gara sulle "entrate" di rossi.. che ci stanno in una gara del genere e in una pista del genere.. ma fortunatamente questo non è il calcio e le polemiche lasciano spazio allo spettacolo
- lorenzo che al primo o al secondo giro decide di giocare al toro meccanico e la sua moto si chiude e lo scaraventa giù in maniera impressionante rischiando per le già provate caviglie
- per pedrosa che proprio non ce l'ha fatta
note positive:
- la prima gara davvero divertente di quest'anno (e forse anche dell'anno scorso)
- dovizioso che (seppur non seguito mai dalle telecamere troppo impegnate sul duello davanti) guadagna un 4o posto importantissimo sul piano psicologico
Ha vinto l'esperienza di Rossi. Peccato per Stoner, che a me sembrava avere un passo di gara più veloce rispetto a Rossi, il quale si è limitato soltanto a contrastare le sue barricate. Ma comunque, lo sappiamo che nell'1 vs 1 Rossi è praticamente imbattibile.
Ma io non ho capito se è stato un errore di Stoner perchè pensava alla sua fighetta o se Valentino l'ho come "fregato" perchè ha fatto una staccata diversa... :roll:
Cmq è risaputo che quando ci sono duelli così non di rado uno dei due va a farfalle :lolll:
che si può dire anche "è stato DAVANTI" :lolll:
oppure chge "stoner non è riuscito a contrastare le barricate di rossi" :lolll:
boh.. quella curva li è parecchio bastarda.. ed in ingresso avevano traiettorie molto simili.. stoner è sembrato quasi NON frenare :roll: boh.. tanto che stava centrando rossi.. poco prima aveva già fatto un dritto in fondo al rettifilo.. dritto imbarazzante tra l'altro.. si vedeva che aveva strafatto :roll:
stupidata...sono 2 fenomeni,se la sono giocata e stoner ha commesso un errore!ci sta...quando vince stoner con mezzo secolo di vantaggio(e quest anno hanno le gomme uguali)è merito del mezzo(con le altre 3 ducati nelle ultime 3 posizioni)quando vince rossi dimostra di essere il piu in gamba;)