ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 36

Classifica Iffhs dei portieri

Matrix89
    Ospite

Predefinito Classifica Iffhs dei portieri

Iffhs: Buffon e Schmeichel i migliori di sempre

La classifica tiene conto solo delle statistiche dal 1987 ad oggi

Secondo l`Istituto internazionale della storia e della statistica del calcio Gigi Buffon e` il miglior portiere di sempre. Ieri e` stato eletto miglior numero uno del 2007. Oggi, invece, l`Iffhs lo ha messo su di un gradino ancora piu` alto. E, allora, Buffon e` divenuto il miglior portiere di sempre insieme a Peter Schmeichel. La statistica tiene conto dei voti incamerati da tutti gli estremi difensori dal 1987, anno in cui e` stato creato il tanto discusso istituto, ad oggi. Motivo che spiega il fatto che siano assenti giganti del passato come Dino Zoff e Lev Yashin, ma, di certo, non chiarisce le ragioni per cui, subito dopo il danese e l`italiano sia non tanto Oliver Kahn (terzo), quanto Jose` Luis Chilavert (quarto).

Continuando a scorrere la strambalata classifica, si nota la presenza di Walter Zenga, secondo italiano dopo Buffon con il suo quinto posto, mentre stupisce vedere Edwin van der Sar in settima piazza, subito dietro il 26enne Iker Casillas (primo spagnolo, meglio anche di Zubizarreta tredicesimo). Le vecchie glorie non mancano. Michel Preud`homme si accontenta dell`ottavo posto, davanti all`ex Parma e Reggiana Claudio Andre` Taffarel, primo brasiliano in graduatoria.

Dietro il campione del mondo 1994 ecco poi l`inglese David Seaman (decimo) e il francese Fabien Barthez, undicesimo insieme a Petr Cech. Guardando a casa nostra, invece, bisogna ricordare il ventesimo posto di Francesco Toldo (al pari di Andreas Koepke), subito seguito da Gianluca Pagliuca (davanti a Bodo Illgner e l`istrionico Jean-Marie Pfaff). Mentre Angelo Peruzzi si piazza dodicesimo insieme a Jens Lehmann, quando dieci piazze dietro c`e` Sebastiano Rossi (al pari di Andonios Nikopolidis) e, all`ultimo posto con un solo voto, si segnala Luca Marchegiani. Ultimo ma non importante, il bistrattato Dida si piazza al tredicesimo posto. Le recenti `papere` non hanno cancellato i bei ricordi del passato.

a parte buffon....il resto della classifica mi sembra una cazzata!!

Kid
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni da Venezia
    Iscrizione: 1/6/2006
    Piaciuto: 10 volte

Predefinito

Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 25/8/2007
    Piaciuto: 8 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Matrix89 Visualizza il messaggio
    a parte buffon....il resto della classifica mi sembra una cazzata!!

infatti...

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Mah, vi dirò che invece per me tanto cazzata non è

Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

Forse per le statistiche sarà così.. Ma guardando il talento dei portieri, gente come Zoff, Jascin, PreudHomme, Banks meriterebbero certamente i primi posti assieme a Buffon.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni

Predefinito

Bè, Zoff e Yashin hanno giocato prima, quindi se considerano solo gli anni a partire dal 1987 è pure giusto che non ci siano

Per il resto, mi sento d'accordo con Oliver Kahn al terzo posto....per quanto riguarda Chilavert, come PORTIERE IN SE' era bravo ma non fenomenale, ma credo che nella scelta abbiano influito anche le sue notevoli capacità di tiratore di punizioni

Van Der Sar mi lascia però effettivamente perplesso, mentre concordo con la posizione di Casillas, veramente un ottimo portiere, che con gli anni è migliorato anche nelle uscite, suo vecchio punto dolente.

Dida tredicesimo anche mi lascia un po' perplesso, ci avrei messo Taffarel, retrocedendolo un pochino e mettendo al suo posto Peruzzi o Pagliuca

Comunque qui c'è la classifica completa e rigorosa, credo sia doveroso metterla per poter giudicare meglio

parcarsport.it. Classifica Iffhs dei migliori portieri al mondo a partire dal 1987.

FdT-dipendente
    37 anni da Cremona
    Iscrizione: 22/10/2007
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

ma che ci fanno in classifica dida,toldo,ilgner,lehmann??

Dale Dale Dale ! Pitbull_88
    Uomo 36 anni da Cagliari
    Iscrizione: 24/7/2006
    Piaciuto: 61 volte

Predefinito

questa classifica è una stronzata tt quanta...

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fernando_alonso Visualizza il messaggio
    ma che ci fanno in classifica dida,toldo,ilgner,lehmann??
    Ilgner non lo conosco e Dida è da troppo tempo che ha smesso di essere forte e quindi concordo.....ma non dimentichiamoci che Toldo è VERAMENTE un ottimo portiere, ha tenuto in piedi più di una volta fiorentina, inter e nazionale italiana....se siamo almeno arrivati in finale agli Europei del 2000 lo dobbiamo solo e soltanto a lui, ed è solo un esempio......

Lehmann l'ho visto un po' meno ma non mi è sembrato affatto scarso, anzi.....

Kid
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni da Venezia
    Iscrizione: 1/6/2006
    Piaciuto: 10 volte

Predefinito

Maddai...

C'è Peruzzi dietro ad individui come Van der Sar, Vitor Baia, Abbondanzieri, Campos...
    Chilavert quando mai è stato un portiere?
    Il voto di Marchegiani deve essere stato regalato da qualcuno esclusivamente per pietà (come anche quello si molti altri)
    Dida ci può stare.. per quanto abbia cappellato abbastanza, quelle due stagioni che è stato in forma era insuperabile...
    Toldo concordo che sia sempre stato u otiimo portiere...

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima