Io commento solo quel che ho visto, cioé la partita della Roma.
La Roma ha giocato benissimo.
E' tornato Taddei (era ora) e questo dà molta più forza alla squadra, permettendo al terzino destro di proiettarsi in attacco, a causa della sua propensione a coprire tutta la fascia.
Considerate che la Roma ha praticamente giocato in 10 l'intera partita..., va be', diciamo dieci e due figure, per rifarsi al conteggio dei punti del tresette... le due figure sarebbero Mancini.
Juan non finisce mai di sorprendermi. Mi chiedo come cavolo abbia fatto il Leverkusen a privarsene, grazie Rudi Voeller!!!
Se fosse entrato quel colpo di tacco in rete, sarebbe crollato lo stadio!!!
Quagliarella ha fatto un gol bellissimo, ma quello lo avrete visto tutti...
Il migliore dell'Udinese a mio avviso resta però Di Natale. Il mio sogno sarebbe che l'anno prossimo ci fosse lui nella Roma al posto di Mancini, con Cerci a crescere sotto la sua ala... (va be', un sogno...)
Comunque l'Udinese è una squadra fortissima. Sicuramente molto + forte delle sponsorizzatissime Fiorentina e Juventus...
Pinzi merita un capitolo a parte: giustifico Marino perché è nuovo dell'ambiente Udinese, ma come si fa a far giocare ancora Pinzi contro la Roma? Ma quello è un professionista?? Praticamente ogni volta che gioca contro la Roma viene espulso prima della fine della partita. Per chi non lo sapesse Pinzi è tifosissimo della Lazio e quando gioca contro la Roma gli prende tanto di quell'agonismo che ogni entrata è un fallo a falciare le gambe del romanista... quando è entrato mi son subito preoccupato, per fortuna è durato pochissimi minuti stavolta.
Durante la prima azione del secondo tempo, dopo pochi secondi dall'avvio, l'appena entrato Mesto rimette in gioco da fallo laterale... avanza circa 10 metri con la palla fra le mani dietro la nuca prima di rimettere in gioco, Saccani è lì davanti... ma niente controfallo... possibile che Morganti non glielo abbia spiegato neanche a lui??
La cosa incredibile è come la Roma abbia sofferto l'Udinese soltanto quando questa è rimasta in doppia (Mancini a parte) inferiorità numerica.
Comunque secondo me la Roma non ha futuro: gioca troppo bene. Lo so, sembra un assurdo, ma questo è il suo punto debole. Una squadra che vuole vincere qualcosa, deve saper risolvere le partite anche giocando male e la Roma non ne è capace.
Non che la cosa mi importi, la Roma piace vederla giocare a prescindere dalle classifiche.