ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 5 su 5

un calcio al cuore...

  1. #1
    Vivo su FdT monty
    Uomo 40 anni da Verbano-Cusio-Ossola
    Iscrizione: 22/4/2007
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 77 volte

    Predefinito un calcio al cuore...

    apro questa discussione per non riempire di O.T. il topic sulla 13° giornata...

    probabilmente avrei dovuto aprire il topic nella sezione libri, ma siccome non è 1romanzo, ma soprattutto siccome non starò quì a parlare dello stile, della trama, o della qualità del libro, ho deciso di metterlo in Sport(xké questa discussione sfocerà sicuramente in "Calciopoli e dintorni"!)

    ora qualcuno penserà che sono 1 juventino sfegatato, o che sono1fedele alla Cupola, alla Triade, a Moggi etc etc..(a dispetto di quello che ho dimostrato in questo periodo!), ma l'unico motivo che mi ha spinto a leggere il libro di Moggi è stata la curiosità di vedere cosa IL colpevole di tutto poteva dire a sua discolpa...
    certo, non mi aspettavo una sua ammissione di colpevolezza, però nemmeno mi aspettavo di rendermi conto di come la giustizia italiana sia pilotata: sì, è questa l'idea che mi sono fatto dopo aver letto il libro(in cui la prima metà parla di intercettazioni e processi, la seconda è solo la storia di Moggi uomo e dei suoi rapporti umani!)
    SE quello che lui ha scritto in alcuni suoi passi fosse vero, lo scandalo a cui noi abbiamo assistito non sarebbe che la punta dell'iceberg(e se la punta è cosi "doppia" figuriamoci il resto!)
    no, non dirò mai "Moggi non è colpevole", ma pensare che non sia l'unico, o che non sia tanto + colpevole degli altri, l'ho già fatto!!!

    Balbo parla di malafede degli arbitri...vero, potrebbe anche essere, ma SE quello che ho letto fosse vero(e ripeto quello che ho detto nell'altro topic, la certezza non l'avremo mai...) in pratica la Juve c'entra davvero poco!
    la malafede degli arbitri non era dovuta dai soldi che la Juve cacciava per comprare le partite, bensì dalla volontà degli stessi arbitri che arbitrando a favore della juve pensavano di far carriera + facilmente!

    nel suo libro Moggi parla di assoluzioni nei processi, che il fatto che gli arbitri ammonivano giocatori diffidati delle squadre che la domenica dopo avrebbero incontrato la Juve è falso, xké tabellini alla mano i giocatori indicati, effettivamente ammoniti, non erano in realtà diffidati(ad eccezione dei giocatori del Bologna Petruzzi e Nastase, che però non erano fuoriclasse, e nemmeno titolari!), e parla di una confessione di Guido Rossi(sul nome potrei sbagliarmi, ma parla del presidente della Figc dell'epoca)in un suo libro che ammette che il suo compito era quello di eliminare Moggi dal calcio!

    insomma, non xké io sia juventino, però è stato interessante sentire anche l'altra campana, e capire che la situazione che ci hanno mostrato non è proprio come era effettivamente!

    il mio pensiero però rimane sempre lo stesso: la serie B ci ha fatto bene, in ogni caso abbiamo depurato la nostra immagine, e ora siamo di nuovo 1 squadra come tutte le altre(solo con 1 storia a livello nazionale migliore delle altre!)


  2. # ADS
     

  3. #2
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Ma dai, è come chiedere ad un negoziante se un SUO prodotto è buono

    Chi minchia è che si può fidare di Moggi?

  4. #3
    Vivo su FdT monty
    Uomo 40 anni da Verbano-Cusio-Ossola
    Iscrizione: 22/4/2007
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 77 volte

    Predefinito

    nota Dark, ho usato la parola SE in lettere maiuscole...eppoi ho riportato dei passi che posso essere verificati, non ti ho detto "ah però lui dice di aver parlato al telefono in tono scherzoso...non era serio"...chi vuoi che ci creda a questa cosa???

    però che l'operazione "Calciopoli" era diretta a eliminare l'uomo + scomodo del calcio, piuttosto che risolvere i problemi del calcio...questo l'ho sempre pensato!
    ringrazio chi è riuscito nell'intento, ma non credo che lo scandalo Calciopoli possa essere riconducibile solo a Moggi!

  5. #4
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da monty Visualizza il messaggio

    Balbo parla di malafede degli arbitri...vero, potrebbe anche essere, ma SE quello che ho letto fosse vero(e ripeto quello che ho detto nell'altro topic, la certezza non l'avremo mai...) in pratica la Juve c'entra davvero poco!
    la malafede degli arbitri non era dovuta dai soldi che la Juve cacciava per comprare le partite, bensì dalla volontà degli stessi arbitri che arbitrando a favore della juve pensavano di far carriera + facilmente!
    Certo che la juventus non pagava gli arbitri brevimano, ma che questi erano ricattati dal "sistema juventus", senza il placet del quale non era possibile fare carriera!
    Diciamo che hai scoperto l'acqua calda!



    Quote Originariamente inviata da monty Visualizza il messaggio
    il mio pensiero però rimane sempre lo stesso: la serie B ci ha fatto bene, in ogni caso abbiamo depurato la nostra immagine, e ora siamo di nuovo 1 squadra come tutte le altre(solo con 1 storia a livello nazionale migliore delle altre!)
    Questa è una mera illusione, come ti ho scritto da quell'altra parte...
    C'è una macchia indelebile nei confronti della Juventus, che non si cancellerà mai. Ti dirò di più, verranno messe in discussione anche eventuali vittorie a venire, seppur ottenute nella massima onestà.
    Sarebbe come se a Barbablù gli morisse un ragazzino fra le braccia per morte accidentale: e chi ci crederebbe che non l'abbia ammazzato lui??

  6. #5
    Assuefatto da FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 7/10/2007
    Messaggi: 771
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Da milanista dico che la Juventus lo sta mettendo nel culo a tutti, dimostrando che la sua forza non dipende da altri, ma ce l'ha nel sangue...e se "alcuni" in futuro metteranno in discussione vittorie e trofei, dimostreranno solo di essere invidiosi di questa Juventus che è tornata a vincere come una volta!

Discussioni simili

  1. calcio 3
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18/9/2007, 18:09
  2. calcio 2
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 13/9/2007, 20:58
  3. calcio???bah
    Da Frida4Ever nel forum Sport
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 5/4/2007, 22:05
  4. Calcio!
    Da KiNdEr_SoRpReSa nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 24/6/2006, 15:36
  5. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 6/2/2006, 15:04