beh ai supplementari eh......con l'Australia con un rigore che non c'era al 90'....con la Francia ai rigori...A me non sembra che il merito lo abbia Lippi
Visualizzazione stampabile
beh ai supplementari eh......con l'Australia con un rigore che non c'era al 90'....con la Francia ai rigori...A me non sembra che il merito lo abbia Lippi
Io ritengo che certe competizioni non si vincono per caso.... Specialmente battendo squadre che comunque sulla carta hanno fatto fuori nazionali blasonate come brasile o argentina... L'Italia era la più forte e Lippi ha saputo mettere su un grandissimo gruppo, come ha fatto nella Juve l'anno che ci ha portato alla vittoria della champion's league!
Il Brasile non era quello che si aspettava e la Francia lo ha battuto con facilità con un allenatore come Domenech....L'unica squadra veramente forte per me era la Germania ma li come sappiamo tutti ci hanno messo del loro Cannavaro, Buffon e Grosso...
Io trovo che Lippi abbia molta fortuna anche se è un buon allenatore ma non è uno ai livelli di Capello, Benitez, Ferguson, Mourinho, Hiddink
penso anch'io che sarebbe ottimo convocare cassano e pazzini, ma lippi è un pirla -.-
si ma dai....Hiddink guidava l'Australia e li abbiamo battuti per un rigore che non c'era al 90'...e poi fra Italia e Australia è molta la differenza
Non l'abbiamo battuta se non con rigore perchè Hiddink ( che secondo me è un allenatore davvero di scarse idee tattiche ) ha applicato il solito vergognoso gioco difensivista che da sempre lo contraddistingue... E' uno schifoso catenacciaro e si è visto anche con il chelsea!!!
Veramente è uno degli allenatori migliori tatticamente
Si dai abbiamo vinto il mondiale di culo, eh già... a chi non è mai capitato di vincere il mondiale? è una cazzata, basta un pò di culo...
Ma smettila di dare contro a Lippi perchè va di moda. E, non porta cassano è una merda al rogo blablabla
Ma perchè non le dicevate appena abbiamo vinto il mondiale che volevate cassano? mi sembra che però abbiamo vinto anche senza di lui... e anche senza culo dato che non accade casualmente di vincere la competizione calcistica piu importante di sempre!
Magari ora sta facendo delle scelte impopolari ma non vedo perchè continuare a criticarlo e magari a dagli del coglione quando poi ha appena vinto un mondiale...
bah se leggi i miei post non ho mai detto che deve convocare Cassano....Io dico di convocare giocatori più giovani e che meritano di stare in nazionale.....
Poi su Hiddink: il Chelsea contro il Barcellona è stato tatticamente perfetto, all'andata è stato un pò catenacciaro ma le occasioni migliori le hanno avute proprio loro..Nel ritorno il Chelsea ha fatto una partita stupenda soltanto che Ovrebo voleva far vincere il Barcellona e non è stato assolutamente catenacciaro al ritorno
E con chi dovremmo giocare? criscito, balotelli, santon e marchisio tutti titolari subito?
Penso che il CT faccia le sue scelte, come le ha fatte quando ha vinto il mondiale... giuste o sbagliate che siano sicuramente c'è un motivo per i giocatori che convoca... non penso lo faccia a caso eh
Non capisco come si possa mettere così in discussione le competenze del CT campione del mondo... Boh...
non si può mettere in discussione il mondiale che abbiamo vinto, un pò c'è stata la fortuna, ma molto anche l'orgoglio e la voglia di vincere e mi sembra stupido non esaltarsi per quello che abbiamo fatto nel 2006, per questo ringrazio anche lippi, ma avrei preferito sicuramente che ora ci fosse donadoni al suo posto, perchè, agli europei dopo tutti siamo usciti ai rigori con la spagna e non abbiamo fatto schifo come in confederation, e poi non ha senso dire che avremmmo dovuto volere cassano anche nel 2006, quel cassano era un'altra persona, ora è un vero giocatore e uomo e ora è fondamentale per la nazionale, per me lippi ora fa scelte sbagliate (non tutte ovvio, qualcune, ma queste qualcune potrebbero essere fondamentali per la nazinoale) cmq da tifoso ci credo sempre in una possibile vittoria mondiale, ma obiettivamente non credo che faremo granchè (ma è ovvio, io ci credo e ci spero in un'altra vittoria)
Il mondiale l'abbiamo vinto per culo?Ma se giocavamo come Dio comanda , nessuna nazionale ci avrebbe battuto a quei tempi , nessuna , e lo dice uno che ha visto e rivisto tutte le partite del mondiale almeno 3 volte l'una
Perchè? Giuseppe Rossi è molto più maturo di loro? A me non sembra che Rossi potesse giocare meglio di come potrebbe Balotelli....
Siamo la nazionale con l'età media più alta sarebbe ora di convocare giocatori giovani....Ci sono Bocchetti,Criscito,Motta,Marchisio,Pazzini che se non dovessero giocare tutti come riserva andrebbero bene....
io vorrei un'Italia così:
---------------------------------Buffon----------------------------------------
Motta-------------Cannavaro-----------Chiellini-------------Criscito/Santon
------------------De Rossi----Montolivo---Gattuso----------------------------
----------Balotelli-------------------------------------G.Rossi/Cassano-------
---------------------------------Pazzini-----------------------------------------
Panchina:Bocchetti,Marchisio,Pirlo,Camoranesi,Zamb rotta,Iaquinta,Gilardino
No, dai, Montolivo no.....ti prego :lol:
Sulla fascia sinistra io metterei Dossena....ha giocato MAGNIFICAMENTE le poche volte in cui è stato schierato, mica capito perchè Lippi non lo stia cagando più :|
Infatti... A dossena gli era persino stata dietro la Juve prima di prendere fabio grosso...
Comunque a centrocampo io metterei assolutamente pirlo... In quanto non abbiamo giocatori con sufficiente esperienza internazionale tra i giovani...
Balotelli è stato bravo solo a mandare a fanculo ronaldo perchè gli faceva passare la palla anche dietro il sedere...
Sono giovani di buona speranza ma non gli si può già gettare addosso la pressione di un mondiale secondo me... Rossi a differenza degli altri ha già giocato all'estero e comunque ha già giocato uefa o champions più di una volta...
Non abbiamo fretta... Non è questo il mondiale che si può rivincere a mio parere... Bisogna mettersi in testa che l'Italia deve essere rifondata... e ci vuole tempo...
Scusa che cambia che Rossi abbia giocato all'estero?
Balotelli gioca in Champions con l'Inter e Rossi con il Villarreal non mi pare che ci sia molta differenza, penso che possano giocare tutti e due...Visto che non è questo il mondiale da rivincere cominciamo a rifondare l'Italia e vediamo come si comportano questi giovani...Se continuiamo con questi giocatori faremmo brutte figure
Su Balotelli non sono per nulla d'accordo :lol: è l'attaccante più promettente dell'intero panorama italiano insieme a Rossi :D
Sono però d'accordo sull'aspettare una maggior maturazione.
E sono d'accordo sul resto. Oramai purtroppo dobbiamo concentrarci su un progetto di rifondazione da zero....e sperare in bene, cioè che escano talenti degni di questo nome invece che semplicemente giocatori decenti.
Ah, ragazzi....la butto lì....qualcuno di voi si ricorda di Federico Macheda?.....
Macheda non ha dimostrato proprio nulla secondo me perchè non bastano due goal a renderti un campione... certo è che restando al manchester non so quanto potrà giocare
Mica dico di convocarlo ORA, che ***** :D dico solo di seguirlo attentamente :045:
Ma sicuramente... Peccato che nel Manchester non trovi spazio... Per questo dico che deve alzare i tacchi dal manchester!!!!
Comunque per il problema più grande dell'italia non sta tanto nell'attacco in se (iaquinta e gilardino hanno dimostrato che se ben supportati sanno segnare eccome!) ma nel centrocampo che mi sembra davvero privo di idee se non con i lanci lunghi di pirlo che però non possono essere sempre magici e fatati...
Ci vogliono dei buoni centrocampisti....