La season 07/08 è iniziata da qualche giorno,e già is stanno delineando situazioni interessanti,con qualche sorpresa quà è là...
a Est,colpiscono subito le 2W e 0L di Boston,che quest'anno sembra davvero intenzionata a vincere con i suoi Big Three Pierce,Allen e Garnett..
Buona partenza anche per i Pistons,privati di Rip Hamilton nelle prime due partite,ma capaci di andare sull 3-0;così anche la sorpresa Indiana,trainata da Dunleavy,Granger,J.O. e un ritrovato Marquis Daniels.
Inizio incoraggiante anche per i Magic dello strepitoso Dwight Howard e per i Nets,che si candidano come l'anno scorso per un buon piazzamento ai play-off,grazie ai propri campioni Carter,Kidd e Jefferson..
a Ovest invece sono lanciatissimi i Clippers,sebbene orfani di Elton Brand e Shaun Livingston (gravi infortuni per entrambi),che hanno però trovato in Tim Thomas un'ottima alternativa alla prima scelta assoluta del draft del '99.
Con 3W e 1L troviamo i soliti Phoenix Suns di Nash,Stoudemire e Marion..Il team di Mike D'antoni rimane sempre uno dei più spettacolari della lega.
Sottotono l'inizio dei Lakers di Kobe,che sperano di cambiare rotta con il ritorno di Lamar Odom e il risveglio di Derek Fisher;purtroppo le partite non si possono vincere con il solo Bryant.
Nella Northwest division,Seattle e Portland (protagoniste del draft 2007)ancora a secco di vittorie,nonostante il grande inizio di Kevin Durant e Chris Wilcox da una parte,e Aldridge e Webster dall'altra..C'è bisogno che Roy ritorni ai livelli dell'anno scorso altrimenti per Portland si prospetta un'altra scelta elevata nel draft 08.
Infine la Southwest division,la più spettacolare..E' subito grande battaglia tra gli Spurs campioni in carica,i Mavericks di Nowitzki e Howard,gli Hornets del lanciatissimo Chris Paul e del ritrovato Peja Stojakovic (autore ieri di 36 punti e 10 triple),e i Rockets degli scatenati Yao e McGrady..Proprio Houston è riuscita nella scorsa nottata a fermare gli Spurs di Duncan,Ginobili e Parker,grazie ad una grande prova del cinese e del sorprendente Bonzi Wells..
Certo..gli orari sono quello che sono,ma certe partite (Boston-Toronto dell'altra sera su tutte) sono davvero spettacolari,e vale la pena rimanere svegli per vederle..
Voi che ne pensate?Per chi tifate,chi sono i vostri giocatori/allenatori preferiti?
qualche pronostico per i Play-Off... possiamo usare questo come il topic di ritrovo per tutti gli amanti dell'NBA,per parlare di questa stagione 2007/08 che sta entrando nel vivo!