C'è qualcuno che pratica questa disciplina marziale? mi sapete dire su che principi si basa e magari un po' di storia.
Me ne ha parlato un amico di squadra oggi e mi ha molto incuriosito.
grazie
C'è qualcuno che pratica questa disciplina marziale? mi sapete dire su che principi si basa e magari un po' di storia.
Me ne ha parlato un amico di squadra oggi e mi ha molto incuriosito.
grazie
Cerca su google...
fa parte del kung fu, credo sia una delle varianti più distruttive, assieme allo shaolin...
cerca "one inch punch" bruce lee insegna...
Grazie imok! infatti avevo cercato incuriosito da un amico che lo pratica.
Per l'utente sopra a imok.... evidentemente se ho scritto su google aveva giá cercato ma volevo saperne di piú.
Si hai ragione ho sparato 1 ca**ata scusa....comunque:
Il WingTsun è un’arte tradizionale cinese che affonda le sue radici e il suo sviluppo nella millenaria cultura orientale.
Nasce circa 300 anni fa e porta ancora con sé il pensiero filosofico legato principalmente al buddismo, al taoismo e al confucianesimo.
Si basa sullo studio della difesa personale attraverso strategie che prevedono equilibrio e flessibilità a discapito dell’aggressività e della prestanza fisica, adeguate a chi ritiene l’intelligenza superiore alla forza. Insegna a prendere consapevolezza degli eventi per reagire agli stimoli attraverso la capacità di adattarsi con ragionevolezza e rapidità sviluppando azioni decise, ma con un elevato senso del rispetto verso se stesso e verso gli altri.
La pratica costante consente di divenire maggiormente consapevoli delle proprie capacità. Per ampliarle attraverso la guida di chi ha già attraversato lo stesso percorso.
Se volete ache qualche filmato carino ache se nn so giudicare la tecnica:
(questo non sono sicuro perchè è scritto con la C e snceramente non so e è la stessa disciplina o o)
molto interessante! finalmente ho capito alcune cose!"
allora posso farmi dare qualche informazione.
comunque per quel che ho visto è uno sport molto interessante e come già detto viene usato come strumento di difesa.
sviluppa molto le abilità mentali perchè bisogna avere una certa velocità a capire le mosse avversarie.