magari è la stessa cosa scritta in due modi diversi....
magari è la stessa cosa scritta in due modi diversi....
l'ho praticato per 6 anni..,mi sono fermata al 7 livello,..avrei voluto insegnare ma mi hanno "bloccato la strada" chissà perchèèèèèèèè.....forse perchè ero l'unica donnina.. ??? ti spiego .il sistema wt leung ting è l'unico sistema riconosciuto tutte le altre win chun ving tsun ecc...sono varianti...fuggi da queste.è un organizzazione gerarchica: sei allievo fino al 12 verso l'8 se hai fatto il cosro istruttori puoi essere assistente e prendere la maglia blu e al 10 prenere quella nera quindi diventi un sin (padre) poi ci sono i capoccia come il capo istruttore dellì'italia che chissà quante ne ha prese e ne ha date per arrivare dove è arrivato...e tutti i sifu sparsi per l'italia a godere dei nostri soldi...
a parte questa polemica...
il wt innanzitutto ti permette di avere i riflessi dopo almeno 8 mesi...si absa sulla flessibilità a scioltezza dei movimenti non sulla forza per questo è molto indicato per le donnine e chi magari ha una corporatura esile o si sente indifeso...perchè a parità di forza vincerebbe il bestione o l'uomo no??invece con al tecnica anche noi possiamo metterli a ko! usiamo gomitate,ginocchiate,parate,leve,anche le dita sono un'arma..pensa un po' il nostro corpo ne ha 12! e il wt ti permette di suarle tutte!!!!! ci sono le varie distanze di combattimento fino ad arrivare al combattimento a terra e con le armi,..questo dal 10 in su... uno sport parallelo al wt è l'escrima che si serve del bastone filippino si chiama ESCRIMA donde il nome della mazza...ti consiglio anche quello! per quanto riguarda la storia bhè a parte la leggenda della monaca cinese che lo avrebbe inventato pensa un po' che LEUN TING il capo istruttore a livello mondiale ha preso lezioni insieme a brucee lee dal gran gran master che troverai in cima alla gerarchia in mezzo ai santini appesi in palestra! AUGURONI E...se vuoi contatami!ne ho tante da raccontare! ciao roxy rivogliomestessa