ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 12 su 12

wing tsun

  1. #11
    FdT-dipendente
    Uomo 32 anni da Estero
    Iscrizione: 28/2/2006
    Messaggi: 1,179
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    magari è la stessa cosa scritta in due modi diversi....


  2. # ADS
     

  3. #12
    Matricola FdT
    43 anni
    Iscrizione: 2/9/2007
    Messaggi: 69
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    l'ho praticato per 6 anni..,mi sono fermata al 7 livello,..avrei voluto insegnare ma mi hanno "bloccato la strada" chissà perchèèèèèèèè.....forse perchè ero l'unica donnina.. ??? ti spiego .il sistema wt leung ting è l'unico sistema riconosciuto tutte le altre win chun ving tsun ecc...sono varianti...fuggi da queste.è un organizzazione gerarchica: sei allievo fino al 12 verso l'8 se hai fatto il cosro istruttori puoi essere assistente e prendere la maglia blu e al 10 prenere quella nera quindi diventi un sin (padre) poi ci sono i capoccia come il capo istruttore dellì'italia che chissà quante ne ha prese e ne ha date per arrivare dove è arrivato...e tutti i sifu sparsi per l'italia a godere dei nostri soldi...
    a parte questa polemica...
    il wt innanzitutto ti permette di avere i riflessi dopo almeno 8 mesi...si absa sulla flessibilità a scioltezza dei movimenti non sulla forza per questo è molto indicato per le donnine e chi magari ha una corporatura esile o si sente indifeso...perchè a parità di forza vincerebbe il bestione o l'uomo no??invece con al tecnica anche noi possiamo metterli a ko! usiamo gomitate,ginocchiate,parate,leve,anche le dita sono un'arma..pensa un po' il nostro corpo ne ha 12! e il wt ti permette di suarle tutte!!!!! ci sono le varie distanze di combattimento fino ad arrivare al combattimento a terra e con le armi,..questo dal 10 in su... uno sport parallelo al wt è l'escrima che si serve del bastone filippino si chiama ESCRIMA donde il nome della mazza...ti consiglio anche quello! per quanto riguarda la storia bhè a parte la leggenda della monaca cinese che lo avrebbe inventato pensa un po' che LEUN TING il capo istruttore a livello mondiale ha preso lezioni insieme a brucee lee dal gran gran master che troverai in cima alla gerarchia in mezzo ai santini appesi in palestra! AUGURONI E...se vuoi contatami!ne ho tante da raccontare! ciao roxy rivogliomestessa

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Jimi Hendrix - Little Wing
    Da Kim nel forum Testi musicali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 4/7/2010, 20:51