(ancora io a aprire un topic su una giornata calcistica :D )
nonostante questa è vista da tutti come la giornata di inter - juve...chi ha qualcos'altro da dire lo scriva qua
Visualizzazione stampabile
(ancora io a aprire un topic su una giornata calcistica :D )
nonostante questa è vista da tutti come la giornata di inter - juve...chi ha qualcos'altro da dire lo scriva qua
fefo, ormai sei tu l'addetto ad aprire i topic sulle giornate calcistike.
dici bn, qst è la giornata di juve-inter! speriamo in un pareggio, kosi facciamo kontenti tt :lol:
e infatti :lol:
comunque la roma è sempre la rometta non da scudetto. buona prova della fiorentina, e udinese, atalanta.
la solita rometta!!
complimenti alla fiorentina!!
non mi aspettavo che l'empoli pareggiasse, complimenti alla fiorentina
Più che buona prova della Fiorentina, direi pessima prova della Lazio... sembrava una squadra di dilettanti... al pomeriggio avevo visto un partita di esordienti al campetto qua vicino a casa, e il livello era molto molto simile!
Cmq spero la fiorentina continui così... ha puntato sui giovani e gioca il miglior calcio di questa serie A!
L'Empoli, da buon scommettitore lo avevo azzeccato, è che per regola mia non gioco mai il campionato italiano... cmq era un pareggio annunciato come quello del palermo...
Invece ho visto a pezzi Parma-Siena... spero che Mandorlini venga cacciato!!!! non si può far entrare Bucchi gli ultimi 6 minuti!!!!!!!!!! Bucchi sempre in campo!!!
In più ho visto un'ammonizione per simulazione a Rwginaldo scandalosa.... ormai gli arbitri non ci capiscono più niente... non è che uno deve cadere solo se ti spaccano una gamba... lui ha saltato l'uomo in scivolata e si è sbilanciato... per i cultori di quella merdata di prova televisiva, bisognerebbe usarla anche per togliere i cartellini ingiusti, e non solo per squalificare!!!!
povera Roma :cry:
Anche sfigata direi...Quote:
Originariamente inviata da Arci14
perchè sfigata?Quote:
Originariamente inviata da Abel Balbo
vinceva 2-0...ha sbagliato tante occasioni da gol....non direi sfigata!
ma qualcos'altro!
quotoQuote:
Originariamente inviata da Matrix89
e Giovinco l'ha cercato il goal :nice: :nice: :nice: :nice:
Non so se l'abbia cercato ma in ogni caso mi fa piacere che l'abbia trovato :nice:
Sfigata perché un cross da quella distanza che diventa un tiro in porta... è sfiga; se poi ci metti che il tutto nasce da una punizione per un fallo inesistente è sfiga nella sfiga.
Comunque io non ho seguito il campionato nelle ultime due giornate perché non c'ero, ho solo visto i gol domenica sera, quindi il mio commento sulla sfiga si limita all'episodio del gol del pareggio. Un altro commento che faccio e che avevo già espresso qualche settimana fa è che sarà un caso, ma la Roma perde punti quando c'è un turno infrasettimanale di champion's league importante; questa è la terza volta che succede e precede le partite con Inter e Napoli. Io son convinto che ciò dipenda da scarsa concentrazione, un segnale che la Roma non ha quel temperamento tipico di una grande squadra di poter affrontare gli impegni uno alla volta senza pensare a quello successivo.
Bè, mica è per forza un difetto....se stai abbastanza bene in campionato, hai una partita contro una squadra piccola e poco dopo un IMPORTANTE impegno di champions league, anche io penserei principalmente alla Champions e farei turnover in campionato :roll:
Va bene il turn-over, anche perché una squadra come la Roma, pur con 4 o 5 riserve in formazione, DOVREBBE comunque essere in grado di superare un Napoli o un Empoli. Il bello è che in realtà avrebbe anche dimostrato di esserlo in grado... solo che difettando della giusta concentrazione riescono a tenere in partita tali modesti avversari e poi basta un po' di sfiga che quelli alla fine pareggiano...Quote:
Originariamente inviata da darkness creature
Bè, ma tu stesso dici che la Roma ha una panchina un po' "corta" ;) (effettivamente è vero :smt040) Nonostante tutto però, una scelta spesso va fatta lo stesso, e vale sia per la roma sia per altre grandi squadre :)Quote:
Originariamente inviata da Abel Balbo
Già prima credevo parecchio in lui, ma non ho mai apprezzato Giovinco tanto quanto ho fatto due giorni fa :smt040
Quote:
Originariamente inviata da darkness creature
Veramente non ho mai sostenuto in questo campionato che la Roma abbia la parchina corta. Anzi secondo me ce l'ha perfetta.
Il problema di cui mi lamento, ritengo che dipenda maggiormente da incapacità dell'allenatore: è lui che dovrebbe dare ai giocatori il piglio giusto per la partita poco importante che precede un big-match.
Riguardo a Giovinco, son sicuro che lo apprezzeresti di meno se non perdessi di vista che è di proprietà Juventus... :lol:
Cazzo mica lo sapevo! :lol: :lol:Quote:
Originariamente inviata da Abel Balbo
Bè, mi sembra alquanto ingrato da parte di un romanista dare addosso a Spalletti per qualsivoglia motivo, considerando che vi ha fatto rinascere dopo un paio di anni neri post-Capello :D
Non do addosso a Spalletti, do a Cesare quel che è di Cesare.Quote:
Originariamente inviata da darkness creature
Io sono soddisfatto della Roma e anche del fatto che pareggi a Empoli anziché vincere. Sono soddisfatto del lavoro che ha fatto finora Spalletti. Se però devo fare un'analisi seria della situazione, anche a difesa di taluni calciatori sui quali l'opinione pubblica romana vorrebbe gettare la croce addosso, dico che l'allenatore in questo ha le sue responsabilità. Probabilmente anche lui deve ancora fare esperienza.
Quel che mi roderebbe non poco è che possa usare la Roma come palestra per fare esperienza, per poi andare a vincere in qualche altra piazza (ho già idea dove...) :?
Pensi possa fare il Capello 2? :lol:Quote:
Originariamente inviata da Abel Balbo
No. Spalletti lo vedo di più al Milan...Quote:
Originariamente inviata da darkness creature
Eppoi non c'è analogia con Capello, il quale non è certo a Roma che ha fatto esperienza, semmai al Milan.
C'è poi da puntualizzare un'altra cosa che Capello non ci azzecca niente: io ho detto che temo che Spalletti vada a VINCERE in qualche altro posto. Capello andato via da Roma, a Torino non ha vinto niente!
(Ma a Madrid sì, però :D)
Comunque l'ho paragonato a Capello solo come possibile percorso ;)
mi sembrava strano che tu stessi facendo tutti sti complimenti a 1 futuro(spero!) giocatore della Juve :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:Quote:
Originariamente inviata da darkness creature
abel, onestamente non ti capisco...
Spalletti è l'ideale proprio per la Roma, per il gioco che fa, ha gli elementi migliori(tu ce li vedi i 48enni giocatori del Milan correre così tanto? :lol: :lol: )
tu ti lamenti di allenatori con 1interista...e Dark che deve dire che deve sorbirsi Mancini??? :lol: :lol: :lol: (1critica a Mancini sta sempre bene!) :nice:
il pareggio a Empoli non è né sfiga, né colpa di Spalletti...ok, il gol di Giovinco non era voluto(a detta del giocatore stesso!), però ne vogliamo parlare di SUPERVUCINIC, che si mette a giochicchiare davanti a Bassi, che vuole fare i pallonetti angolati e via discorrendo???
è 1 fatto di mentalità...alla Roma piace giocare, ed è bello poterla vedere, però si compiace troppo, si guarda allo specchio...e questa è l'unica pecca di Spalletti...ma magari tutti gli allenatori avessero solo questa pecca! ;)
è troppo bello xk l'empooli ha i portieri baLLi e baSSi
non centrava nulla ma è vero :lol:
Io pensavo fosse un errore di monty :lol: :lol: :lol: :lol:Quote:
Originariamente inviata da MetalDuck
:x ma pensa te...diffidente che non 6 altro...ho 1 cultura calcistica che nessuno su questo può vantare...che Forum di inetti... :|Quote:
Originariamente inviata da darkness creature
SCHERZO!!!
credevi che fossi serio??? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:Quote:
Originariamente inviata da darkness creature
Mi interpretate male, probabilmente perché non mi spiego bene...Quote:
Originariamente inviata da monty
Io non sto lamentandomi di Spalletti.
Ho anche scritto esplicitamente da qualche parte in questo 3d che sono soddisfatto sia di lui che della Roma.
C'è anche il fatto che non ho grandi ambizioni, non pretendo che la Roma vinca questo o quello... quindi con la massima serenità riesco anche a vedere i limiti della mia squadra.
Quello che tu dici ("[...]la Roma [...]è bello poterla vedere, però si compiace troppo, si guarda allo specchio...e questa è l'unica pecca di Spalletti...[...]") è una frasetta stereotipata che è di moda dire in tutti i talkshow, ma secondo me è una mezza stupidata: infatti se la Roma riesce a fare un certo gioco spettacolare è per il tipo di calciatori che ha in formazione. E' chiaro che poi non riesca a finalizzare. E' nel DNA della squadra: se nella roma giocasse sulla fascia un Chiellini, avresti meno tocchetti di palla e più praticità; se avessi Trezeguet, ci sarebbero meno errori in fase di finalizzazione, ma di fatto un uomo in meno a dare supporto in fase di costruzione di gioco; etc...
Quello di cui mi son lamentato è stato un dato di fatto: la Roma ha giocato senza concentrazione alla vigilia di 3 partite importanti di champion's prendedo solo 2 punti su 3 partite. Io ammiro Spalletti, lo ringrazio, ma se la squadra non riesce a mantenere la concentrazione in una partita perché pensa a quella successiva, è compito dell'allenatore mettere a posto questo problemuccio.
Abel, partendo dal presupposto che non seguo talkshow, xké mi viene la nausea, sappi che quello che dico parte dalla semplice constatazione dei fatti, e dell'idea che mi faccio da quello che vedo(siccome io il campionato continuo a seguirlo :lol: )
hai fatto riferimento alle partite col Napoli e con l'Empoli: ecco, io quella col Napoli non la prendo nemmeno in considerazione, xké il Napoli è 1 squadra abbastanza forte(l'ha dimostrato con la juve, risultato a parte,con la Fiorentina, a Milano con l'Inter)e il 4-4 è solo il frutto di 2 squadre che giocano al calcio(magari fossero tutte così!) e non di scarsa concentrazione(anche perché gli errori son venuti dai portieri, e se Curci mi è scarsamente motivato e concentrato per 1 partita ogni 10 di campionato, è1problema suo)
con l'Empoli invece vedo che la Roma gioca bene, segna 2 gol, eppoi inizia a giochicchiare, a divertirsi, come se la partita fosse finita, o come se l'Empoli giocasse in7!
per me vedere Vucinic che cerca il gol spettacolare non è sintomo di scarsa concentrazione, ma quello di 1 giocatore che s'è montato la testa dopo tutti i complimenti ricevuti!
quello che dici tuinvece, sempre secondo il mio modesto parere, è il problema di quelle squadre che 1 volta "chiusa"la partita si ferma non giocando +, e risparmiando le energie, e la Roma questo non l'ha quasi mai fatto! ;)Quote:
ma se la squadra non riesce a mantenere la concentrazione in una partita perché pensa a quella successiva, è compito dell'allenatore mettere a posto questo problemuccio.
Va be', è questione di punti di vista, non stiamo parlando di una scienza esatta...
Per quanto conosco la Roma son convinto che il suo problema è di non sapersi amministrare su ritmi di due partite importanti in una settimana. Se ci pensi bene questo è tipico delle squadre non abituate a stare a certi livelli. Per questo sostengo che bisogna lavorarci sopra e questo è proprio il lavoro dell'allenatore.
L'importante è che sia chiaro che io non sto criticando Spalletti, semplicemente penso che lui debba crecere in esperienza insieme alla squadra. Anche ieri, intervistato a fine partita, mi sembrava che gli fossero un po' saltati i nervi... Comunque ha la fortuna di allenare una squadra forte si, ma che può aspettarlo.
C'è anche da fare i conti con molti infortuni, tra cui due fondamentali: il più fondamentale in assoluto è Taddei. Chi non conosce bene la Roma nemmeno si immagina dell'importanza e insostituibilità di Rodrigo... L'altro ovviamente è Totti.