oh ragazzi ma che è successo!!!! :shock: :|
Visualizzazione stampabile
oh ragazzi ma che è successo!!!! :shock: :|
non vedo l'ora di leggere il resoconto di abel balbo :D
Eccomi!Quote:
Originariamente inviata da metallico
Tecnicamente sulla partita è inutile che ne parli. Dico solo che Cristiano Ronaldo è devastante. L'avevo già detto dopo l'andata, andatevi a rileggere i miei auspici che gli potesse prendere una cagarella prima dell'incontro di ritorno... avevo ragione! :? Invece la cagarella è presa a Taddei, va be', cose che capitano...
Preferisco invece trarre le indicazioni dalla partita:
Negative:
La Roma ha pagato inesperienza sia dei giocatori che dell'allenatore, ma qui poco male, l'esperienza si fa partecipando a simili eventi.
Servono tre o quattro giocatori che siano a livello dei 13-14 titolari e che li sappiano sostituire senza dover stravolgere ogni volta l'intera squadra.
Positive:
Grande comportamento dei giocatori. Se questa partita si fosse giocata 3 o 4 anni fa, nell'era Capello x esempio, sarebbe finita in caciara, con due o tre cartellini rossi, cazzotti, botte... tutte cose tipiche di squadra provinciale. La Roma ha in particolare tre ex-fumini (dico ex con soddisfazione) che rispopndono ai nomi di Mexes, De Rossi, Totti. Ieri il solo Mexes ha rischiato di reagire sul finale, ma proprio per questo è stato ancor più bravo a resistere: accettare le sconfitte è la prima norma di una squadra con delle ambizioni.
Grande pubblico. Anche qui, qualche anno fa, sarebbe successo il pandemonio. Invece l'unica nota stonata per 7 ladri arrestati nel pre-partita. All'aeroporto ci sono state addirittura foto ricordo del policeman inglese con i tifosi. Durante la partita canti e cori d'incoraggiamento anche nel secondo tempo, col risultato già largo. Bravi.
La questione è: meglio giocare un quarto di champions e straperdere o essere eliminati prima? Io preferisco sempre e comunque mettermi in gioco fino a che è possibile. Concludo con una massima Zemaniana: perdere 7-1 o 3-1 non cambia niente, abbiamo giocato una grande champions e una grande stagione. Spero che saremo secondi al Milan, che adesso diventa la mia squadra da tifare per questa competizione.
ma smettila.. perdere 7-1 o 3-1 cambia e tanto..Quote:
Originariamente inviata da Abel Balbo
poi vabè se dai retta ad un perdente come zeman azzi tuoi..
7-1 figura di merda storica.
mi ha solo sorpreso che la partita non sia finita a pugni.. conoscendo alcuni giocatori romanisti..
l'unica cosa positiva per voi..
:roll:
Sono senza parole...questa non è la Roma :smt087 :smt010
La differenza tra una sconfitta e un'umiliazione passa attraverso la differenza dei due risultati; comunque tu la voglia mettere.Quote:
Personalmente? Preferisco uscire prima di un'umiliazione storica, visto che - a conti fatti - la coppa non finisce comunque in bacheca.
Intendi dire che non sia finita così...:Quote:
http://video.libero.it/app/play/inde...77d9904c07aac2 ???
Questa si che sarebbe stata una figura di merda, almeno secondo i miei criteri.
Se per ipotesi la Roma avesse perso a Lione 2-0 anziché vincerci, e non avesse giocato a Manchester, il prossimo anno sarebbe stata una squadra inferiore a quella che potrebbe essere. Per non parlare di 5 milioni di euro in meno che, per una squadra come la Roma, significano un giocatore in più per il prossimo anno.Quote:
Originariamente inviata da Trinità
Chiunque giochi al calcio, a qualsiasi livello, sa che una sconfitta può starci e di qualsiasi dimensioni. Se passa il tuo ragionamento allora converrebbe rifiutare l'iscrizione alla champions, così sei sicuro di rimanere imbattuto...
è vero...alla fine si perde 3 a 1 o 7 a 1 sempre sconfitta è...logico che prendere 7 gol è abbastanza pesante...però devo ammettere che se la Roma ha tenuto un comportamento corretto è da ammirare perchè spesso succedono dei casini anche con meno...
Il ragionamento secondo il quale la pesante sconfitta renda più forti non è empirico, è proprio campato per aria. Non fosse altro che risultati come questi sono eccezionali, episodici. Probabilmente non accadrà di nuovo per altri dieci anni alla Roma. L'anno prossimo sarà forte più o meno di adesso a seconda di ben altre scelte, non come conseguenza di 90 minuti rovina della stagione passata.Quote:
E il mio ragionamento non lascia in nessun modo intendere che la sconfitta non esista, dunque l'ultima frase che hai scritto non ha senso.
tu hai mai avuto una forte sconfitta??? :shock: :shock: forse no se no nn parleresti così---Quote:
Sono interista, ergo ho collezionato mille tra umiliazioni e delusioni. E le ho sempre accettate in quanto tali: legnate tremende.Quote:
Originariamente inviata da Sunwithstars
se magari si giocasse altre 100 volte roma-manchestert forse non finirebbe + con un umiliazione..........però ieri c'è stato veramente un crollo di tutta la squadra e non è stata solo inesperienza
Quote:
intendo sconfitte tue personali!!!tu come persona...
Ah, certo, diverse. Sconfitte e delusioni. Ma non capisco dove tu voglia arrivare...Quote:
beh che è grazie a quelle che uno si forma il carattere, e che quindi la roma debba prendere questo spiacevole avvenimento come esempio che gli potrà servire per migliorarsi e rendersi + fortiQuote:
Abbiamo giocato male e ci siamo meritati di perdere.Punto.Tanto ormai la partita è andata, già è tanto che siamo arrivati ai quarti! E' inutile piangere sul latte versato, la prossima volta andrà meglio.
In ambito sportivo si ha sempre la memoria troppo corta. Altrimenti l'Inter avrebbe dovuto iniziare a vincere da un lustro almeno. Invece, dopo Simoni, ci siamo barcamenati alla meno peggio per dieci anni, inanellando una serie di figure di bronzo (per usare un eufemismo) e non imparando mai nulla di utile.Quote:
Il punto sta sempre e solo nella condizione psicofisica del momento.
La prossima partita della Roma sarà una cosa a sé; figurati il prossimo campionato. Il 7 a 1 non ha grande peso pratico, ma ha un incredibile peso storico... questo è il punto. Inutile far finta di nulla.
Io mica mi sono dimenticato del 6 a 1 rifilatoci dai cugini milanisti... nemmeno loro, e nessuno che si interessi di calcio lo ha dimenticato. E questo 7 a 1 resterà a lungo nella memoria, soprattutto romanista.
Quote:
Quando si dice fare tesoro di una sconfitta, riferito a una squadra di calcio, non vale mica per l'eternità, ma per quel ciclo di giiocatori/allenatore.
Chiaro che nel 2019 se ci sarà un manchester-roma sarà del tutto avulso dalla partita di ieri; ma il prossimo anno, se la Roma si qualificherà per rigiocare la Champions, stai tranquillo che trasferte contro squadre titolate saranno affrontate memori anche dell'esperienza di ieri.
Se ieri per esempio avesse giocato il Milan al posto della Roma, non avrebbe mai preso 7 goals. Proprio per via dell'esperienza internazionale.
Persino i programmi societari saranno diversi da quelli che sarebbero stati con una sconfitta per 2-0.
Più che altro mi dispiace che una squadra italiana abbia perso con una straniera. Il sette a uno aumenta soltanto il mio dispiacere.
Mi chiedo solo cosa davvero abbia potuto Creare una scissione così forte tra l'andata e il ritorno...
Tutte quelle polemiche hanno avuto la loro parte? La tensione di una probabile "vendetta" dei tifosi inglesi ha spaventato i giocatori romanisti?
Perchè, ragazzi, parliamoci chiaro, non è un risultato normale. Soprattutto pensando che parliamo della Roma, e non del "Frosinone"...
L'unica cosa che ho avuto da recriminare fin dall'inizio sul tuo discorso è il fatto che cerca di rendere assiomatica la realtà sportiva. Lo sport sa essere incredibilmente imprevedibile. E non puoi escludere che questo Milan non potesse perdere anch'esso sonoramente, in maniera analoga al tracollo romanista. Se un discorso non ha una logica di fondo, è un discorso che riempie solo il tempo che occupa per essere pronunciato.Quote:
Ma è solo un mio parere, nulla di più.
Si,effettivamente...Quote:
Originariamente inviata da Il lupo
Mai nickname fu più adeguato del tuo per avere la mia considerazione in questo ambito... però credo che sia deleterio per il bene della Roma cercare motivazioni di ogni genere.Quote:
Originariamente inviata da Il lupo
Secondo me un risultato del genere accade perché un concatenarsi di situazioni volgono tutte verso la stessa direzione: sfortuna, inesperienza, indisponibilità di giocatori, blackout mentale, senza mai dimenticare una reale inferiorità.
Andare a cercare scuse significa non fare tesoro della brutta esperienza.
Piuttosto nello sport quando si perde si deve accettare e basta, e poi è uno sport, si può incassare una sconfitta senza dover farne grandi drammi!
tifosi come abel balbo mi fan pena..
dove trova il coraggio x scrivere certe stronzate dopo la sconfitta storica di ieri..
hai tirato fuori di nuovo la rissa di valencia.. bravo.. ma ti ricordi pure il pugno di de rossi ai mondiali,lo sputo di totti.. devo continuare?
io tifo inter e dopo certe umiliazioni,ad esempio perdere il derby 6-1 o il 5 maggio mettevo la testa fra le gambe e stavo zitto.
tu non sai perdere.. e smettila di dare aria alla bocca per nulla.
Stai commettendo un grave errore. E' standotene zitto dopo aver perso il derby o il 5 maggio che non sai perdere. Non saper perdere significa non saper accettare una sconfitta. Io ne parlo perché la so accettare.Quote:
Se hai letto i miei interventi con obiettività, hai letto anche che per primo ho lodato il comporamento dei giocatori che non l'hanno buttata in rissa come invece avrebbero fatto 3 o 4 anni fa e come ha fatto l'Inter poche settimane fa.
La tua pena quindi te la puoi riservare per altre cose, magari più serie, che a me non serve.
Suvvia, non trascendiamo... si discute.
a bhe dovevo forse cercare scuse campate in aria x trovare dei motivi su certe sconfitte?Quote:
e mi dispiace per te ma certi giocatori certe reazioni le hanno avute fino a qualche settimana fa altro che 3 4 anni caro mio..
per ieri sera mi dispiace solo per spalletti,un bravo allenatore.
e mi dispiace per il calcio italiano che ha fatto una figura caccosa.
Perché ti sembra che io abbia cercato scuse per la sconfitta? L'ho solo analizzata. E accettata.Quote:
L'ultima reazione di un calciatore romanista durante una partita di calcio risale a Triestina-Roma di coppa Italia dell'anno scorso; ma si trattò comunque di un fallo di gioco cattivo, autore De Rossi.
Fu da didattica del calcio allora il comportamento di spalletti (confermo, grande allenatore, a parte ieri :lol: ): "Sei contento? Sei contento che adesso giochiamo in 10?" Glielo spiattellò in faccia durante la partita a telecamere accese. L'ultima vera buttarla in caicare risale in campionato al derby perso 1-0 con saluto romano di Di Canio sotto la curva romanista. In campo internazionale a Roma-Galatasaray di Champions dell'era Capello. Da allora la Roma da questo punto di vista è cresciuta molto. E anche il pubblico. Molto merito di Spalletti, senza dubbio. E anche di una diversa linea dirigenziale, Rossella invece che Franco, stesso cognome Sensi.
Riguardo alle figure internazionali caccose, credimi che la vera figura caccosa l'abbiamo fatta a Valencia noi italiani.
Riguardo al tuo patriottismo calcistico: dunque ieri sera hai tifato per la Roma?
ahahahhahahahha sì certo non c'è alcun dubbio... non c'è neanche bisogno di smentirti comunque, 7 gol parlano da soli :lol:Quote:
non penso che in champions ci sia mai stata un'umiliazione del genere :lol:
Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
Son cose oggettive, ognuno ha gli elementi per farsi una propria opinione.
Io sono ovviamente profondamente deluso del risultato di ieri.
Se invece fosse finita in caciara, la delusione sarebbe stata scalzata dall'incazzatura.
Se tu sei contento di una rivincita a boxe a caldo, buon x te.