ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 21

JUDO??

  1. #1
    Matricola FdT
    36 anni da Genova
    Iscrizione: 2/2/2007
    Messaggi: 12
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito JUDO??

    Buona sera a tutti...nessuno che pratica judo? io lo pratico da quando ho 5 anni quindi sono 15 anni di sacrifici...a parer mio è lo sport più bello del mondo...perche si ci picchia, ma sicuramente meno che nel calcio (anche se io sono molto tifoso del genoa) e c è molta più sportività...cmq x la mia tristezza le gare x un bel po non le potro più fare x via dei miei legamenti, ma mi rilasso allenando i bambini in palestra da me e tenendo dei corsi alle scuole dei dintorni...
    xo se a qualcuno piace magari si possono fare due parole...



    ALLEGATO VI HO MESSO UN FILE CON UNA MINI DIMOSTRAZIONE DI UNA TECNICA (IO SONO IN BLU) ED UN FILE DI UNA MIA GARA (IO SONO CON LA CINTURA BIANCA) xke alle gare si i distingue con cintura bianca e cintura rossa a seconda di come chiamano i giudici...quella della gara dura poco, ma l importante è che ho vinto

  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT svezzato
    Uomo 34 anni da Palermo
    Iscrizione: 25/10/2005
    Messaggi: 276
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    We ciao...
    io sono un praticante di jujitsu stile juko ryu, sono una cintura marrone 2 kyu perche nel mio stile ci sono due gradi di blu e tre di marroni...
    Ad ogni modo penso che saprai bene che nel jujitsu si pratica anche il judo, ammesso pero che t conosca il jujitsu, cioè cosa è cosa si pratica cc...
    Cmq ho fatto diverse gare nel corso dei miei 5 anni di pratica, ho preso alcuni titoli a livello italiano, e adesso siamo entrati in fijlkam....
    La mia tecnica preferita che tiro sempre in judo è sicuramente harai goshi, o comunque koshi guruma tirato a sinistra....
    Te che tiri?

  4. #3
    Matricola FdT
    36 anni da Genova
    Iscrizione: 2/2/2007
    Messaggi: 12
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    si conosco il jujitsu, l ho fatto ogni tanto qualche allenamento con i ragazzi che lo praticano nella mia palestra ma non conosco il loro stile...ma loro sono affiliati ADDO...è carino il loro stile perche fanno cose spettacolari...non sapevo ci fossero più kyu nelle cinture blu e marroni...ma sono solo nel tuo stile?
    cmq anche io ho fatto qualcosa a livello nazionale, ma nel momento buono i legamenti hanno fatto il mio male...cerchero di tornare più grande che mai hehe...
    cmq io tiro tai otoshi a sinistra, molto basso, poi il morote seoi nage, pero non come nel filmato, lo tiro in ginocchio (in gara), poi il kuchiki daoshi e l' uchi mata. queste sono le principali che faccio in gara e quelle che mi piacciono di più.
    nel ju jitsu l immobilizzazione a terra è valita anche con l avversario a pancia a terra giusto? perche nel judo, come saprai è valida soltanto cn la schiena a terra...anche se io a terra non sono molto bravo, mi piace di più l'ippon "spettacolare" in piedi

  5. #4
    FdT svezzato
    Uomo 33 anni da Foggia
    Iscrizione: 28/10/2006
    Messaggi: 204
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Nn mi pace ml preferisco sport come Kik Boxing

  6. #5
    FdT svezzato
    Uomo 34 anni da Palermo
    Iscrizione: 25/10/2005
    Messaggi: 276
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    La kick boxing piu che arte marziale è uno sport da combattimento, che comunque noi pratichiamo nel jujitsu mediante la "kick jitsu", che praticamente ne è la forma più evoluta...
    Comunque si ci sono diversi gradi di cinture marroni che sono tre, ovvero 3°-2°-1° kyu desfrscendo verso la nera 1° dan...oltre le blu che precedono che son due...non sono solo nel mio stile ma anche in altri stili, dipnde quale prendi, addirittura anche in alcuni di karate c'è questo metodo di cintura....d'altronde scinde dal jujitsu...
    Il jujitsu lo amo, specialmente la parte che riguarda la tecnica perchè da una semplice parata, su cui schivi un pugno, riesci a catapultargli un mondo addosso sfruttando la sua sola forza, potresti andare avanti con controlli, leve articolari strangolemanti e passaggi senza mai finire, senza mai lasciare il tuo avversario....comprende lo studio del kobudo ovvero delle armi quali bastone katana ecc.....dei kata e di molti altri caratteri riguardanti le arti giapponesi....
    La gente dovrebbe conoscerlo molto di più, perchè purtroppo avvolte si scelgono arti come il nobilissimo karate o l'efficace e stupendo judo, non sapendo che abbiano origine dal jujitsu, che in un certo senso è una delle piu complete arti..oltre il ninpo o ninjutsu....(arte dei ninja)....
    Spero presto di poter postare video di alcune mie gare di duo system o semplice tecnica....ad ogni modo posso darvi alcuni link che rendono l'idea:
    Questo è il link di un nostro video megamix che riporta solo esibizioni artistiche, ovvero con molte tecniche volanti quidni c'è poca tecnica da vedere:
    -http://youtube.com/watch?v=KiomH-yiIWY
    Questo è un video di tecniche generale, a cui io non appartengo...
    http://youtube.com/watch?v=f2AwTfVkpbs
    Fate molto caso alle tecniche non volanti...ma piu a quelle in cui l'avversario viene controllato e fatto girare

  7. #6
    FdT quasi assuefatto
    Donna
    Iscrizione: 12/7/2006
    Messaggi: 418
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Del judo sò poco niente..però lo pratica mia sorella minore..

  8. #7
    Matricola FdT
    36 anni da Genova
    Iscrizione: 2/2/2007
    Messaggi: 12
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    giusto billie x il fatto della discendenza ti do pienamente ragione xke è vero che sia il karate che il judo vengono tratte dal jujitsu...però la cosa che non mi piace è il modo che hanno di insegnare (x lo meno qui a genova dato che conosco dojo qui a genova e basta e nemmeno tutte) ed in quelle in cui sono stato non insegnano bene per niente...non curano ne la tecnica a distanza ne quella a contatto quindi di due cose non ne fanno nemmeno una bene e questa è una cosa orribile a parere mio dato che le arti marziali sono come dice la parola stessa ARTI... anche nel judo si sfrutta la forza dell avversario...ed è la cosa migliore...IL MASSIMO RISULTATO CON IL MINIMO SFORZO...difatti la parola ju-do significa via della cedevolezza...i kata ci sono anche nel judo, certi quelli più semplici per i gradi minori di cintura nera (1° e 2° dan) chiedono soltanto tecniche di judo e ovviamente difese da attacchi di pugni per il nage no kata (kata in piedi) ed immobilizzazioni, kansetzu waza e shime waza (leve e strangolamenti) x il katame no kata (quello a terra), ma salendo di grado si incontrano forme di jujitsu come nel kodokan goshin jitsu, il ju no kata per il 3° dan che io ho preparato come uke per l esame del mio maestro e fratello e il kodokan goshin jitsu che comprende anche difese da pugnale, bastone o katana e armi da fuoco; a parer mio è il kata più bello in assoluto e non si incontrano proiezioni di judo, ma tecniche di jujitsu con leve e strangolamenti e poi l aggiunta del kime no kata per il 4° dan...sono favolosi e li si capisce la forma del ju jitsu e la sua efficacia...

    Billie x te che sei un patito come me delle arti marziali e mi fa VERAMENTE piacere parlare con te i questo link puoi guardare tutti i kata del judo...merita...
    http://www.infojudo.com/kata/kodokan_goshin_jitsu.htm

    SILENTSOUL DOVE LO PRATICA DA ROSARIO? fammi sapere...

  9. #8
    Matricola FdT
    36 anni da Genova
    Iscrizione: 2/2/2007
    Messaggi: 12
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    BILLIE HO TROVATO LO STILE CHE PRATICANO QUELLI CHE TI DICEVO L ALTRA VOLTA...
    il sensei principale è Antonio Garcia e l'altro è Brogneca Bruno...Garcia non c è spesso però dopo ti metto il link... gli stili sono HAKKO DENSHIN RYU ed HONTAI YOSHIN RYU... non so dirti altro perche non me ne intendo molto di questi stili...avro fatto si e no 5 allenamenti ed una gara particolare tipo esibizione dove si preparavano 5 attacchi e c'erano i giudici che votavano...mi hanno anche fatto arrivare secondo anche perche io ho portato prevalentemente difese di judo quindi non era molto attendibile penso...e non era nemmeno una gara mega galattica perche con le nere eravamo in 5 coppie
    qst è il link...
    http://www.hakkodenshinryu.it/foto.htm

  10. #9
    Rude Chrystel
    Ospite

    Predefinito

    da piccola lo praticavo...ho fatto quasi un anno ed ero anche bravina.
    poi però ho dovuto lasciare per vari problemi.
    però ricordo che mi piaceva un sacco.

  11. #10
    Blacko
    Uomo 32 anni da Treviso
    Iscrizione: 25/9/2005
    Messaggi: 5,629
    Piaciuto: 109 volte

    Predefinito

    i video non funzionano

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima