Visualizzazione stampabile
-
io mi sono incavolato xche dovevo andare a vedere treviso napli alo stadio...la mattina mi sveglio e su sky c'e scritto"il calcio si ferma contro la violenza"...ma dai proprio a me kapitano?????cmq è un indecenza ddovremmo fare kome gli inglesi cioè giokare un calcio
"pulito"
-
La cosa che verametne mi indigna è che ogni qualvolta è morto un civile, non gli è fregato niente a nessuno, adesso che muore un poliziotto si innesca questo processo mediatico contro il calcio...
Domanda: ma la vita di Ermanno Licursi, il dirigente di calcio dilettantistico 40enne morto domenica scorsa, vale di meno di quella di Filippo Raciti, poliziotto 38enne??
Quindi io dico: prima di indignarvi tanto per la morte di un poliziotto, non potevate muovervi alle avvisaglie (e che avvisaglie) di quel che è accaduto?
-
Quote:
Originariamente inviata da Abel Balbo
La cosa che verametne mi indigna è che ogni qualvolta è morto un civile, non gli è fregato niente a nessuno, adesso che muore un poliziotto si innesca questo processo mediatico contro il calcio...
Domanda: ma la vita di Ermanno Licursi, il dirigente di calcio dilettantistico 40enne morto domenica scorsa, vale di meno di quella di Filippo Raciti, poliziotto 38enne??
Quindi io dico: prima di indignarvi tanto per la morte di un poliziotto, non potevate muovervi alle avvisaglie (e che avvisaglie) di quel che è accaduto?
concordo!
-
Quote:
Io stavo giusto chiedendo lumi su questa cosa, perchè non ne so molto :o
Che è successo di preciso? Com'è morto esattamente?
Ovvio che se è morto allo stesso modo, merita lo stesso identico rispetto, chi è che dice nulla?
Anche in un paese del centro-sud recentemente ci sono stati duri scontri fra tifosi miei concittadini in trasferta e tifosi locali.....tant'è che il presidente della squadra della mia città a giugno molla tutto....
-
Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Io stavo giusto chiedendo lumi su questa cosa, perchè non ne so molto :o
Che è successo di preciso? Com'è morto esattamente?
Ovvio che se è morto allo stesso modo, merita lo stesso identico rispetto, chi è che dice nulla?
Anche in un paese del centro-sud recentemente ci sono stati duri scontri fra tifosi miei concittadini in trasferta e tifosi locali.....tant'è che il presidente della squadra della mia città a giugno molla tutto....
E' morto durante una rissa negli spogliatoi tra le squadre!! E lui era lì a dividere la gente...
-
Allora merita altrettanto rispetto, chi è che dice il contrario? ;)
Gli unici che in caso si ferissero non meriterebbero alcun rispetto, sarebbero proprio i tifosi coinvolti attivamente nelle risse....perchè loro se la vanno a cercare.....innocenti come questo dirigente o come Raciti, o come chiunque altro venga coinvolto per caso, meritano la massima comprensione
-
Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Allora merita altrettanto rispetto, chi è che dice il contrario? ;)
Gli unici che in caso si ferissero non meriterebbero alcun rispetto, sarebbero proprio i tifosi coinvolti attivamente nelle risse....perchè loro se la vanno a cercare.....innocenti come questo dirigente o come Raciti, o come chiunque altro venga coinvolto per caso, meritano la massima comprensione
Anche quando accoltellano un tifoso, non è coinvolto attivamente nelle risse, quelli coinvolti sono gli accoltellatori, non gli accoltellati.
Dobbiamo entrare nell'ordine di idee che un morto è un morto, e vale sempre epr una vita umana, qualsiasi lavoro facesse da vivo.
Dico questo per sottolineare la colpevolezza di chi avrebbe dovuto prendere dei provvedimenti già da tempo e ci sono state innumerevoli occasione per farlo.
-
Quote:
Anche quando accoltellano un tifoso, non è coinvolto attivamente nelle risse, quelli coinvolti sono gli accoltellatori, non gli accoltellati.
Dobbiamo entrare nell'ordine di idee che un morto è un morto, e vale sempre epr una vita umana, qualsiasi lavoro facesse da vivo.
Dico questo per sottolineare la colpevolezza di chi avrebbe dovuto prendere dei provvedimenti già da tempo e ci sono state innumerevoli occasione per farlo.
Sull'ultima frase sono d'accordissimo.
Sul resto no.....se tu tifoso ti metti a fare ATTIVAMENTE una rissa e ci resti secco, te la sei cercata, di certo non sprecherò lacrime per te.
diverso è un poliziotto che va lì per lavoro e non attacca briga con nessuno, o il dirigente ancora di più che addirittura senza alcun assetto antisommossa o manganelli ha cercato di sedare il tutto e c'è rimasto :(
Se permetti, per gente come questi due mi dispiace, per gli altri del primo esempio no
Se uno è str***o in vita, lo è anche da morto, non è che solo perchè è morto diventa un santo (ecco la seconda cosa che mi dà fastidio della mentalità italiana)
-
tra gli arrestati il figlio di un poliziotto.
collega del morto..
-
...bisogna cambiare le leggi...
maggiorenni o minorenni che uccidono si meritano l'ergastolo...e in celle isolate a pane e acqua!