Originariamente inviata da
schrek
Salve, volevo proporre una discussione riguardo all'attuale allenatore del Real Madrid.
Da piccolo seguivo il Milan di Capello e devo dire che mi piaceva parecchio, disciplina e vigore.
Alla Juventus ha dato molto e l'ha fatta vincere molto, così come kualke anno prima aveva rinvigorito la Roma.
Tuttavia quest'anno al Real Madrid, nonostante la situazione di classifica (3°) credo ke il suddetto stia un po' esagerando.
E di kualke giorno fa la notizia che Capello sarà multato dalla dirigenza x il gesto (un dito medio) rivolto ai tifosi del Real Madrid dopo ke kuest'ultimo aveva battuto il real saragozza x 1-0.
Il tecnico del Real si è giustificato dicendo ke è stato un gesto dovuto al nervosismo, ed era rivolto a kuei due tifosi ke nn hanno fatto altro ke insultarlo tutta la partita.
Anche partendo dal presupposto ke sia vero, io credo che comunque la situazione di nervosismo se la sia un po' cercata.
Con la sua disciplina di ferro, ha secondo me reso la sua squadra una Germania del terzo Reich, e, a seconda di come gli gira, fa giocare un giocatore o ne manda via un altro.
Capisco Cassano ke nn è una testa facile (xo ricordiamoci ke l'aveva avuto come allenatore alla Roma, poi se n'è andato al Real Madrid e si è ritrovato, suo malgrado, ancora Capello ad allenarlo).
Ma addirittura è stato capace di trattar male gente come Ronaldo e Beckham, i quali stanno fuggendo, uno verso Los Angeles, l'altro, verosimilmente verso Milano: gente che con una buona dose di stimoli avrebbe dato tanto al Real Madrid.
Non credete anke voi ke ad esagerare cn la disciplina poinn si ottengono gli effetti desiderati?
Francamente preferisco tecnici pacatissimi come Ancelotti, ma ancor di piu tecnici come kuello ke preferisco io: Luciano Spalletti: uomo cortesissimo, ma che sa farsi rispettare in un ambiente difficile come lo spogliatoio romano.