Leggo di molti del forum che si lamentano che quest'anno il campionato è noiosissimo, adducendo come causa il fatto che manchi la Juventus e che il Milan non stia navigando bene...
Poi, andando ad analizzare, chi si lamenta sono per lo più i tifosi della Juventus stessa.
Io ci ho riflettuto un po' sopra e mi son detto che a me questo campionato mi avvince molto piu' di quello precedente e ho prontamente capito quali sono i motivi: che essendo tifoso romanista, mi sto divertendo molto di piu' a seguire la mia squadra che per quanto non avrà alcuna speranza contro la forte Inter comunque è lì che se la gioca e immagino che la stessa cosa la pensino i tifosi del palermo per esempio, per non parlare degli stessi e tanti tifosi interisti...
Quindi la conclusione è che un campionato è piu' o meno avvincente a seconda del ruolo che ci recita la propria squadra del cuore.
Quindi sarebbe auspicabile che tutte le squadre di calcio potessero, almeno potenzialmente, ambire a conquistare la vetta della classifica. Invece non è così. In testa ci sono e ci saranno sempre le solite squadre, cioè quelle che hano le mani in pasta nelle finanze del calcio italiano.
Insomma a pensarci bene mi sembra abbastanza idiota starsene lì a vartarsi che la prorpia squadra ha vinto questo e quello... un tifoso della triestina son sicuro che darebbe dell'imbecille a certa gente: date anche alla Triestina la possibilità di ingaggiare dei calciatori a un certo livello e poi lo vediamo chi è il più forte...
Boh, non lo so, forse ho scritto delle cazzate, come al solito...