Visualizzazione stampabile
-
grazie presidente
[img][http://media2.acmilan.com/200412/784_news.jpg]http://media2.acmilan.com/200412/784_news.jpg[/img]
Il Milan di Berlusconi è diventato grande.Diciotto anni, l’età che nella vita di ognuno di noi rappresenta un crocevia fondamentale, un numero magico che segna il passaggio alla maggiore età e che ci fa diventare adulti. Diciotto, come gli anni di presidenza di Silvio Berlusconi al Milan. Non un semplice Presidente ma qualcosa di più: un leader carismatico, un papà amorevole, un tifoso passionale, un uomo in grado di segnare un epoca calcistica con idee illuminate e intuizioni illuminanti.
Era davvero un ‘povero diavolo’ quel Milan che nel 1986 Silvio Berlusconi acquistò sull’orlo del fallimento. Una società piena di debiti, con un parco giocatori che non riusciva nemmeno a raggiungere la zona UEFA. L’intento del neo presidente fu chiaro fin da subito: portare il suo Milan, la squadra amata fin da bambino, ad essere il club più forte del mondo. Non in modo banale, ma attraverso il gioco, lo spettacolo e tutto ciò che avrebbe potuto essere bello esteticamente. Berlusconi volle nel suo Milan solo uomini grandi, non solo nel gesto tecnico, ma soprattutto nell’animo, nella testa.
In molti sorrisero vedendo arrivare il nuovo Milan berlusconiano a bordo di elicotteri, in molti scommisero che quella truppa di giocatori normali non avrebbe mai potuto prendere il volo se non proprio con mezzi alati.
Invece meno di quattro anni dopo, il 17 dicembre 1989, Baresi alzò al cielo di Tokyo la Coppa Intercontinentale, e il Milan diventava Campione del Mondo passando necessariamente per il cielo d’Italia e d’Europa. Fu solo l’inizio di una valanga di trofei che avrebbe arricchito la bacheca di via Turati. Ben 22, sette scudetti, 4 coppe dei campioni, 2 coppe intercontinentali, 1 coppa italia , 4 supecoppe europee e altrettante italiane.
Grazie alle intuizioni e alla fine conoscenza calcistica del Presidente numerosi sono stati campioni assoluti che hanno transitato in questi anni a Milanello. Da quelli del vivaio (i vari Baresi, Filippo Galli, Costacurta, Maldini, Evani, Albertini), ai tanti acquistati in Italia e in tutto il mondo. Il mitico trio olandese Gullit-Van Basten-Rijjkaard, e poi ancora Ancelotti, Donadoni, Papin, Boban, Savicevic, Weah, Roberto Baggio, Leonardo, fino ad arrivare a quelli della nuova generazione. I cosiddetti Meravigliosi di Carlo Ancelotti, gli eredi degli immortali di Arrigo Sacchi e degli invincibili di Fabio Capello. Tre allenatori fortemente voluti proprio da Silvio Berlusconi, tra lo scetticismo di numerosi addetti ai lavori, per vincere ancora una volta le sue ennesime scommesse.
Un Milan di vittorie, di rivoluzioni, di campioni e di amori quello di Silvio Berlusconi, una squadra dalla vocazione al bello che mai nessuno tradirà al Milan
da www.acmilan.com
-
28/12/2004
L'A.C. Milan comunica che il proprio Presidente Silvio Berlusconi si è dimesso dalla carica di Presidente della società, in ottemperanza alle previsioni della Legge 215 / 2004 nonché alle deliberazioni attuative emesse dall'Autorità Garante della Concorrenza del Mercato: la carica, che il Presidente ha ricoperto dal 24 marzo 1986, resterà per il momento vacante.
-
28/12/2004
ROMA - Ecco le prime parole di Silvio Berlusconi sul tema Milan dopo il comunicato odierno della Società. Sono frasi pronunciate alla Camera dei Deputati: 'Certo che mi dispiace lasciare. Mi dispiace molto. Ad ogni modo, negli anni della mia presidenza, ho vinto più di ogni altro al mondo. Soprattutto a livello internazionale. Per quanto tempo resterà vacante la presidenza? Non lo so, vedremo'.
-
IL DISPIACERE DI GALLIANI, LA FORZA DELLA CONTINUITA'
28/12/2004
Se la domanda è adesso cosa cambia al Milan, la risposta è tutto e niente. Tutto sul piano morale, niente su quello azionario e gestionale. Adriano Galliani, per rispetto e affetto nei confronti del presidente Berlusconi che intende come giusto e doveroso affrontare in prima persona il tema, non rilascia dichiarazioni ufficiali sul tema. Ma è molto dispiaciuto. Nel dare la notizia ai suoi più stretti collaboratori, è sembrato a tratti commosso. Ha fatto di tutto perchè non si arrivasse a questo, ma c'era una legge dello Stato che soprattutto dopo i recenti pronunciamenti dell'Antitrust non poteva non trovare applicazione. E' vero che si tratta di una procedura squisitamente di carattere giuridico, amministrativo, da carte e organi sociali, ma non trovare il nome e il cognome di Silvio Berlusconi, nell'organigramma del club, al fianco della carica e del termine Presidente non può non massaggiare il cuore di Galliani così come di tutti i tifosi milanisti.
Ma d'altro canto tutti coloro che vogliono bene al Milan possono e devono stare assolutamente sereni. La proprietà resta di Fininvest, i poteri di ordinaria e straordinaria amministrazione erano e rimangono di Adriano Galliani. Per il momento la carica rimane vacante e con l'assetto societario del Milan, così com'è anche nel momento in cui scriviamo, anche con la presidenza vacante, può tranquillamente essere approvato il bilancio della Società il prossimo 30 giugno 2005. Quello che i milanisti hanno nel cuore in questo momento è soprattutto l'insostituibilità del presidente Berlusconi. Chi può davvero rimpiazzarlo senza rimanere schiacciato da una figura del genere (nei suoi primi 87 anni di storia il Milan ha vinto 19 trofei, dal 1986 ad oggi ne ha vinti 23)? Chi può reggere il confronto? Meglio non rispondere alle domande retoriche. Meglio forse ritirare la maglia. Come per Franco Baresi. "Smetteremo insieme", aveva detto il presidente Berlusconi al rossonero del secolo. Non è stato così. Ma potrebbero anche chiudere nello stesso modo. Al di là delle ipotesi e delle suggestioni, un fatto è certo. Il Milan va avanti nella continuità, con i suoi obiettivi sportivi e di rafforzamento assolutamente inalterati. Con la passione e la voglia di vincere di sempre.
-
Quote:
Originariamente inviata da StE_oDiN_dIvInE
28/12/2004
L'A.C. Milan comunica che il Presidente Silvio Berlusconi si è dimesso dalla carica di Presidente della società
WOW! se si dimette anche dalla Presidenza del Consiglio vuol dire che esistono sia Dio che Babbo Natale e che almeno sta volta mi hanno dato retta! :D :D :D
-
moderatori, cancellatela ot grosso cm il mio.... :P :D
-
Quote:
Originariamente inviata da StE_oDiN_dIvInE
moderatori, cancellatela ot grosso cm il mio.... :P :D
come cosa scusa?
spiegami, il concetto mi "sfugge".. :D
-
muahahhahahahahaahhahahahahahahahahahah :D :kiss: 8)
-
Quote:
Originariamente inviata da Eamoninter
muahahhahahahahaahhahahahahahahahahahah :D :kiss: 8)
:evil: nn c'è piu rispetto :?
silvio :?
-
andras eh..... nn puoi dire ste cose !!!!! nn mi tokkare silvio!!!
ah cmq ste del milan nn interessa a nessuno!!!
W INTER!!!!!!
-
In un post, non ricordo quale ho scritto che mi eri simpatico Ste....... se nn togli subito la foto di quella gran faccia da ************* (mi autobanno da solo, senno' avrei mandato in tilt il server) mi rimangio il tutto.
:twisted: levala ! :twisted: levala ! :twisted: levala ! :twisted: levala ! :twisted: levala ! :twisted: levala ! :twisted: levala ! :twisted: levala ! :twisted: levala ! :twisted: levala ! :twisted: levala ! :twisted: levala ! :twisted: levala ! :twisted: levala ! :twisted: levala ! :twisted: levala ! :twisted: levala ! :twisted: levala ! :twisted: levala ! :twisted: levala ! :twisted: levala ! :twisted: levala ! :twisted: levala ! :twisted: levala ! :twisted: levala ! :twisted: levala ! :twisted: levala ! :twisted: levala ! :twisted: levala ! :twisted: levala ! :twisted: levala ! :twisted: levala ! :twisted: levala ! :twisted: levala ! :twisted: levala ! :twisted: levala ! :twisted: levala ! :twisted: levala ! :twisted: levala ! :twisted: levala ! :twisted: levala ! :twisted: levala ! :twisted: levala ! :twisted: levala ! :twisted: levala !
-
è il migliore presidente di calcio che una società possa avere... io parlo di quello.... nn mi riferisco alla politica
cmq i milanisti n nscrivon oeprke sono tutti in lacrime :evil: :?
-
o perche' stanno festeggiando, visto che possono tornare a tifare il Milan ora che sta per andarsene quell'essere immondo.
Cmq non preoccuparti........ non è piu' il presidente di mediaset ad esempio........ ma la gestisce sempre lui.......... non crediamo quindi a tutte le stronzate che ci inculcano !! :!:
-
-
Ma no,dico,voi ve lo vedete "Zio Fester" Galliani presidente di una squadra di serie A?PUAHAUUAHAUAUA :lol: :lol: :lol: :lol: ...ah come dite?È il presidente della Lega Calcio?????????????BUONA QUESTA PUAHAHAHAHAHAHAH :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ...come dite è vero?Ah scusate... :shock: posso andare a vivere...che ne so...in Giappone? :? :? :? :? :?
-
se nn fosse stato per zio fester magari la roma nn riusciva a iscriversi al campionato italiano di serie a e sarebbe sprofondata nel baratro della c2... purtroppo c'era lu iche ha fatto di tutto per tenerla su :lol:
-
Di la verità... tu scrivi da amsterdam 8)
Oppure sei l'amante segreto del berlusca ma non vuoi dirlo :D
-
Quote:
Originariamente inviata da StE_oDiN_dIvInE
è il migliore presidente di calcio che una società possa avere... io parlo di quello.... nn mi riferisco alla politica
cmq i milanisti n nscrivon oeprke sono tutti in lacrime :evil: :?
Con tutti i soldi che ha speso è sicuramente Moratti, e non lo dico perchè solo interista...
L'unico suo rimpianto? aver preso la presidenza dell'inter e non quella della pro patria con tutto il rispetto della pro patria... se lo dico io che sono interista... domani grandinano asini volanti con una gamba sola... beh bella li i monoasini... :D
-
Ma figurati se lui decide qualcosa...se l'ha fatto sarà stato perchè Berlusconi gliel'avrà ordinato...e poi si sà che le grandi squadre tra di loro si aiutano (un pò) tutte...tranne quando giocano tra di loro.
E poi,visto lo scudetto che ci avete rubato l'anno scorso,mi pare il minimo...comunque è stato il NOSTRO PRESIDENTE SENSI ( :kiss: :kiss: :kiss: ) a fare un mezzo miracolo economico trovando fondi all'ultimo...certo anche vendendo pezzi pregiati della rosa ma non solo...e poi chi stava a Roma solo per la grana ha fatto meglio ad andarsene...adesso abbiamo una squadra che punta sui giovani,sulle rivelaioni e sul vivaio:ora più che mai sono orgoglioso di tifare per la mitica A.S. ROMA!
-
il vostro amato presidente sensi ha creao la situazione per cui la roma ha riskiato il baratro... SVEGLIATI
-
Quote:
Originariamente inviata da solleticoso
Ma figurati se lui decide qualcosa...se l'ha fatto sarà stato perchè Berlusconi gliel'avrà ordinato...e poi si sà che le grandi squadre tra di loro si aiutano (un pò) tutte...tranne quando giocano tra di loro.
E poi,visto lo scudetto che ci avete rubato l'anno scorso,mi pare il minimo...comunque è stato il NOSTRO PRESIDENTE SENSI ( :kiss: :kiss: :kiss: ) a fare un mezzo miracolo economico trovando fondi all'ultimo...certo anche vendendo pezzi pregiati della rosa ma non solo...e poi chi stava a Roma solo per la grana ha fatto meglio ad andarsene...adesso abbiamo una squadra che punta sui giovani,sulle rivelaioni e sul vivaio:ora più che mai sono orgoglioso di tifare per la mitica A.S. ROMA!
Con i soldi del monpoli? :D
-
Quote:
Originariamente inviata da Pollo82
Con i soldi del monpoli? :D
si pero il monopoli nuovo, quello con gli euro! :lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da andras
WOW! se si dimette anche dalla Presidenza del Consiglio vuol dire che esistono sia Dio che Babbo Natale e che almeno sta volta mi hanno dato retta! :D :D :D
grandeee!!! :D
-
:lol: tanto non cambierà niente.... vuoi che il "presidente" lasci andare a fondo il suo adorato Milan?
-
Al presidente gli hanno dato una botta in testa: SDENGG!! :D
Babbo Natale, comincio ad amarti sul serio.. :D :D
-
FORZA :lol: LEGNANO :lol:
:o *Fuggge* :o
-
Ragazzi che notizia....quando l'altra sera l'ho sentita, mi è venuto un colpo! :?
Grazie Presidente per tutti gli anni splendidi passati al Milan, per le numerose vittorie, per i numerosi trofei, per i numerosi CAMPIONI :?
Comunque penso che nel cuore dei milanisti rimarrà sempre lui il Presidente del Milan! :?
-
Quote:
Originariamente inviata da Hypazia
o perche' stanno festeggiando, visto che possono tornare a tifare il Milan ora che sta per andarsene quell'essere immondo.
Cmq non preoccuparti........ non è piu' il presidente di mediaset ad esempio........ ma la gestisce sempre lui.......... non crediamo quindi a tutte le stronzate che ci inculcano !! :!:
ehehe però vedete che sono sempre gli altri a mischiare la politica al calcio.....si sta parlando solo e solamente di CALCIO E STOP!!
e dal punto di vista CALCISTICO: beh, non mi venite a dire che Berlusconi non sapeva fare il presidente, perchè tanto non ci crede nessuno!
Era ed è un ottimo presidente di CALCIO, del MILAN!
-
Quote:
Originariamente inviata da pixies
ehehe però vedete che sono sempre gli altri a mischiare la politica al calcio.....si sta parlando solo e solamente di CALCIO E STOP!!
e dal punto di vista CALCISTICO: beh, non mi venite a dire che Berlusconi non sapeva fare il presidente, perchè tanto non ci crede nessuno!
Era ed è un ottimo presidente di CALCIO, del MILAN!
:!:
-
anche se non piu milanista e non ottimo stimatore di berlusconi sul piano personale lo ringrazio per avermi dato i miei primi idoli come van basten gullit ecc