Apro questo topic anche se non è appassionantissimo, nella speranza di risvegliare l'interesse di qualcuno.
Apro questo topic anche se non è appassionantissimo, nella speranza di risvegliare l'interesse di qualcuno.
Inizio con il giro degli allenatori.
Imho l'Inter ha fatto un colpaccio e per l'anno prossimo - finalmente - forse torneremo ad avere una valida alternativa alla solita Juventus anche in chiave nazionale.
La Juventus non ha ancora scelto l'allenatore. Tutti dicono Sarri ma io finché non lo vedo coi miei occhi non ci credo. E' un grezzone nei modi, come si veste, i turpiloqui nelle conferenze, il "frocio" dato a Mancini che ancora gli pesa come un macigno. Se se ne parla da così tanto e non s'è ancora fatta, significa che ci sono altre ambizioni per la Juventus, che sia Guardiola o un altro. Io ci vedrei bene Pochettino.
Il Milan ha preso Giampaolo e ha fatto un bel colpo in prospettiva. A me piace come mette in campo le sue squadre e con una società importante come il Milan potrà fare molto bene.
La mia Roma è senza allenatore. Anche loro hanno in pugno Fonseca, che è un forte azzardo e comunque un altro di quelli "tutti all'attacco", io preferirei di gran lunga Gattuso, almeno ci sistema la difesa e può trasmettere un po' della sua grinta. Sono convinto che la Roma spera ancora (io pure) in Sarri, qualora non andasse alla Juve.
Poi sono curioso di vedere che farà la Fiorentina, se avrà il coraggio di confermare Montella dopo la quasi retrocessione a cui li ha costretti. Anche qui si parla di Gattuso e secondo me farebbero bene.
Sarà dura per gli Interisti digerire un allenatore gobbo nell'animo come Conte....Almeno credo.
Conte è insopportabile per tutti i non gobbi, me compreso; però quando per qualche giorno s'è ventilata l'ipotesi che Conte avesse potuto venire alla Roma, da un punto di vista tecnico sarei stato contento, perché ha dimostrato di essere davvero molto bravo.
Poi ho pensato che se ho sopportato Capello, posso sopportare chiunque sia in grado di risollevarci un po'...
Secondo me L'Inter con l'ossatura che già ha, Conte in panchina e qualche acquisto suggerito dall'allenatore fatto bene, diventa una bella squadra. Se poi ci metti che la Juve col cambio di allenatore potrebbe incontrare qualche difficoltà...
L'unico pensiero pessimistico per gli interisti potrebbe essere il precedente dell'altro super-allenatore gobbo, Lippi, che si pensava dovesse fare chissà che e invece fu un disastro.
Ci ho pensato, a un eventuale "Lippi bis"...ma rispetto a Lippi, Conte è più professionista e meno bandiera pura. Del resto è un leccese che ha allenato a Bari, già questo la dice lunga
Conte l allenatore più antipatico del globo terrestre esattamente come la juve, si stanno bene insieme
Dzeko all'Inter sembra cosa fatta.
Dopo Nainggolan perdiamo un altro giocatore fortissimo. Ce ne accorgeremo quando non ci sarà più di che peso aveva nell'economia del gioco.
Fonseca sarà il nuovo allenatore della Roma, un terno al lotto, vedremo.
Verranno ceduti i 4 accusati di cospirazione, uno De Rossi è già fuori, un altro Dzeko a un passo dall'Inter, vedremo poi che fine faranno Kolarov e Manolas. Certo che sono i 4 più forti. Senza di loro si ridurrà il monte ingaggi dell'equivalente introiti Champions, arriveranno quattro giovani al loro posto e diventeremo una squadra dalle ambizioni da 5-6 posto. Spero almeno che questo Fonsea di belle speranze riuscirà a costruire una squadra giovane ma divertente nel vederla giocare. Col rischio concreto che sia un altro alla "tutti avanti all'arrembaggio" stile Zeman prima e Di Francesco poi...
FORZA FROSINONE!!!
Torneremo presto in A!!!!!!!!!!