Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Wolverine
...vedi sconfitta contro la Fiorentina,
Imho la sconfitta contro la Fiorentina ha molti risvolti di tipo mentale. Senza dubbio l'avversaria di turno della Juventus non ha la sua stessa esperienza di vertice di classifica ed è svantaggiata nel dover tenere certe tensioni. Un ruolo fondamentale l'ha tenuto la partita Inter-Juventus e il fatto che non si giocasse in contemporanea con Fiorentina-Napoli. Il Napoli, già in difficoltà a tenere il passo soprattutto emotivo contro la Juventus, ha colto il favore arbitrale nel momento decisivo concesso alla Juventus, come la prova che non c'era possibilità e ha ceduto la stretta precipitando. Bravi sono stati a resistere fino a un passo dal termine, c'è anche da dire che prima grosse disparità arbitrali non c'erano state, grazie anche al VAR. Certo che un allenatore con l'esperienza di Ancelotti in quel frangente avrebbe saputo tener meglio in piedi la squadra. La domanda è se sarebbe in tutto il percorso precedente far bene quanto Sarri, ma questo lo vedremo l'anno prossimo.
-
Dal momento che con la chiusura del campionato nessuno interviene più, scrivo qualcosa, tanto per rinverdire la room dedicate allo sport.
Faccio il punto del calciomercato della mia squadra: la Roma.
Premetto dicendo che la situazione è più rosea rispetto agli anni passati. Per la prima volta non si è costretti a vendere qualche pezzo pregiato entro il 30 giugno per risolvere questioni legate al bilancio, questo grazie a due fatti: il primo che il bilancio della Roma si è finalmente normalizzato, o quasi; il secondo che grazie alla bellissima champions disputata entreranno nelle casse circa 100 milioni di euro.
Questo non significa che la Roma non venderà, anzi sono certo del contrario, ma potrà farlo senza essere presa per il collo, alle condizioni che deciderà.
Intanto sono stati fatti due acquisti, un giovane di belle speranze alla Under dello scorso anno per intenderci e uno d'esperienza, alla Moreno, ma speriamo con risultati migliori.
Il giovane è Ante Coric, croato, se ne dice un gran bene, di ruolo centrocampista, può fare diversi ruoli, da dietro le punte a davnti alla difesa alla De Rossi. Io credo che il tentativo sia proprio di individuare un sostituto per DDR, nemché nella sua patria dicano che sia il nuovo Modric (magari, ma si sa che si fa presto a battezzare i giovani che il 90% delle volte invece si scoprono essere delle delusioni).
Il difensore che sostituirà Moreno invece è tale Marcano, ultimi quattro anni al porto, una specie di Fazio (magari) come caratteristiche, cioé lento ma bravo a impostare, dovrebbe esserne il vice.
C'è una questione spinosa: Florenzi. Ha un solo anno di contratto e si discute il rinnovo con i soliti sciacalli alla finestra. La cosa è ingarbugliata, perché Florenzi fa delle richieste d'ingaggio onerose per la Roma e non ha dato garanzie di complete ripresa dal doppio infortunio ai crociati. Chiede 4,5 milioni , la Roma gliene darebbe massimo 3... Considerando che parlando di terzini Kolarov guadagna la metà di quanto vorrebbe lui e che la sua richiesta è di poco inferior all'ingaggio di Dzeko, se non abbassa le pretese la cosa migliore sarebbe venderlo. La Roma si sta premunendo, avendo già inquadrato alcuni terzini destri, da alternare con Karlsdorp, il quale rimane comunque tutto da scoprire. Se Florenzi se ne andasse mi dispiacerebbe molto perché mi piace avere calciatori provenienti dale nostre squadre giovanili, come lui, Pellegrini, De Rossi, Antonucci, Capradossi; per altro ci sono algoritmi uefa da rispettare che fanno si che avere almeno 3 calciatori provenienti dale giovanili fa aumentare la lista uefa. Sono però con la società se dovesse rinunciare a lui per questioni di stipendio.
Probabilmente partirà uno fra Nainggolan e Strootman, entrambi quotati sui 40 milioni. Anagraficamente sarebbe consigliabile privarsi di Nainggolan, per rendimento di Strootman. Certo che Nainggolan è l'ultimo anno che si può vendere a un buon mercato.
Mi dispiacerebbe per entrambi, ma verrebbero ben rimpiazzati, sembra a un ottimo punto la trattativa per Cristante.
Un altra trattativa bel avviata è quella legata a un giovane dell'Ajax molto promettente, sul quale però ci sono colossi come MU e altri; si tratta di Klivert, figlio del famoso milanista. Sembra che sia un'ala molto brava, seppur solo 19 enne; se venisse prenderebbe il posto di uno tra Perotti e El Sharawii e anche qui non saprei proprio a chi rinunciare essendo entrambi due giocatori che apprezzo molto.
Dovrebbe poi arrivare un centrocampista che migliori la qualità nell'ultimo passaggio, quest'anno piuttosto bassina. Vedremo, s'è fatto il nome di un tale Talisca, brasilliano, ma non verrà perché la concorrenza è forte.
C'è poi la questione Alisson. si parla del Real ma offerte concrete non sono arrivate. Io spero che resti, nel caso contrario arriverebbero tanti soldi, per rinforzare la squadra, si parla di 80 milioni. Un nome che mi piace tantissimo e che prenderei anche in previsione di una partenza di Alisson non quest'anno ma il prossimo, è Meret della Spal (proprietà Udinese). La questione è aprta, ma è inutile parlarne adesso, troppo presto.
-
Bomba! :| Zidane lascia il Real.
Mi sa che Allegri ora sentirà la panchina scottarsi ancora di più sotto al culo...
-
La Roma ha appena acquistato Cristante: 5 milioni prestito oneroso più obbligo altri 25 compresi bonus il prossimo anno...
Fra un'ora le visite mediche...
Avrei preferito Barella, Cristante ha fatto una buona stagione all'Atalanta, ma come tutti i giocatori che vengono da Bergamo, c'è il rischio che renda meno in un'altra piazza.
Speriamo bene... :roll:
-
Lo spero anch'io, ma per la Roma!
-
Ragazzi, sto soffrendo con questi play off...
1-1 in casa del Cittadella, domani sera abbiamo la possibilità di conquistare la finale... stesse possibilità ce l'ha il Palermo, che ha fatto lo stesso nostro risultato...
Ahimè contro il Palermo in finale, se così sarà, è durissima...
FORZA FROSINONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
Quote:
tirexia
Ragazzi, sto soffrendo con questi play off...
1-1 in casa del Cittadella, domani sera abbiamo la possibilità di conquistare la finale... stesse possibilità ce l'ha il Palermo, che ha fatto lo stesso nostro risultato...
Ahimè contro il Palermo in finale, se così sarà, è durissima...
FORZA FROSINONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per ora ce l'avete fatta, anche se... che fatica! :lol:
La finale è come avevi previsto: Frosinone-Palermo . Tutto sommato vi basta il pareggio, ce la potete fare e poi anche il Palermo boccheggia come voi...
-
La Roma ha preso Justin Kluivert per circa 20 milioni.
Certo che sono proprio tanti per un 19enne... se poi penso che rischia di partire uno fra Elsha e Perotti che sono due dei miei preferiti, mi sento male. Comunque dicono che questo kluivert sia molto bravo, vedremo...
La situazione mercato della Roma adesso è questa: vorrebbero cedere Nainggolan, invece Alisson sta premendo per essere ceduto lui... Nainggolan sembra che possa interessare l'Inter, dopo il 30 giugno però. Vedremo, anche per il Ninja mi dispiace, lascerà un vuoto sul campo e fuori, sul campo soprattutto... anche se per età e dissolutezza è quello che effettivamente sarebbe da scegliere per una partenza.
-
L'acquisto di Cristante infatti servirà quasi certamente per coprire il buco che lascerà uno fra Nainggolan e Strootman :045:
Alisson...mah, secondo me alla fine un altro anno se lo farà. Poi magari mi sbaglio.
Nainggolan spero ovviamente che venga all'Inter :189:
-
Quote:
Wolverine
L'acquisto di Cristante infatti servirà quasi certamente per coprire il buco che lascerà uno fra Nainggolan e Strootman :045:
Alisson...mah, secondo me alla fine un altro anno se lo farà. Poi magari mi sbaglio.
Nainggolan spero ovviamente che venga all'Inter :189:
A parte che Nainggolan è di per sè una forza della natura, c'è da dire che con Spalletti fece una stagione stupenda, utilizzato dietro le punte.
Io credo che la Roma lo voglia vendere facendo il conto che per età e vita non propriamente da atleta che conduce, temono che possa a breve calare di rendimento e lui ha 4 anni di contratto a cifre altissime... Nel breve almeno sarebbe però una grave perdita, con tutto il bene che si può volere a Cristante, ce ne vorrebbero due di Cristanti per fare un Nainggolan.
Ho letto che alla fine si potrebbe chiudere a 30 milioni magari aggiungendo uno o due primavera dell'Inter.
Secondo me ci può stare di cedere Nainggolan, vista la politica che vuole fare la Roma di svecchiamento, però andrebbe ceduto non a una diretta concorrente. Per contro c'è anche da dire che 'sta concorrenza è per arrivare quarti, perché non credo che né Roma né Inter possano ambire a qualcosa di più, almeno per il prossimo anno.
-
Più che altro anche a me sembra strano che la Roma possa voler cedere uno dei suoi pezzi pregiati a una quasi diretta rivale di classifica. A meno che per qualche motivo i giallorossi non si sentano già abbastanza forti e coperti, o non abbiano già messo le mani su altri acquisti che rendano ininfluente la partenza del Ninja
-
Quote:
Wolverine
Più che altro anche a me sembra strano che la Roma possa voler cedere uno dei suoi pezzi pregiati a una quasi diretta rivale di classifica. A meno che per qualche motivo i giallorossi non si sentano già abbastanza forti e coperti, o non abbiano già messo le mani su altri acquisti che rendano ininfluente la partenza del Ninja
A meno che come ho accennato non facciano il conto che sono consapevoli che non potranno certo vincere il campionato, con o senza Nainggolan e si sentano forti di arrivare almeno quarti anche senza di lui. Le insidie si chiamano Milan e Lazio, io avrei qualche certezza in meno, sebbene sia Roma che Inter saranno potenzialmente più forti la prossima stagione.
Io sono anche convinto dell'ipotesi che facevi tu, cioè che la Roma comprerà qualcuno in sotituzione di Nainggolan (se sarà lui a partire), trovarlo così forte da renderne ininfluente la partenza non sarà facile. Si sta facendo anche un nome, quello di un compagno di squadra di Kluivert, qualcuno dice addirittura che la trattativa che ha portato Kluivert a roma preveda anche una sorta di precontratto per lui, si tratta di Ziyech, un marocchino... dicono che sia bravo, vedremo... se arriverà e quanto varrà.
Io credo che la Roma comunque cederebbe volentieri Nainggolan all'estero, solo che conta anche la volontà del giocatore e il Ninja con Spalletti sa di andare sul sicuro.
Comunque la Roma sta facendo una politica di svecchiamento e non posso dar loro torto che Nainggolan se non lo vendi quest'anno non lo vendi più, avendo compiuto già 30 anni.
-
La Roma ha ceduto TUMMINELLO all'Atalanta per 5 milioni.
Tumminello è un giovane attaccante fortissimo, basti pensare che quest'ultima stagione, in prestito al Crotone, si infortune al crociato e praticamente non gioca mai, ma nei pochi spezzoni di partita a cui a partecipato ha realizzato 3 reti.
La Roma si riserva il diritto di riacquisto del cartellino a 10 milioni fra una stagione o a 13 fra due stagioni.
Che ne pensate di questo tipo di cessioni? La Roma ci crede molto a questo calciatore, ha senso essere disposti a spendere 5-8 milioni per riaverlo svezzato o sarebbe stato preferibile un prestito secco?
Bisogna poi considerare che stanno acquistando un calciatore difensore di 2 anni più giovane di Tumminello (tale Bianda) alla stessa cifra di 5 milioni, un serie B francese, ma tanto non valeva tenersi il forte attaccante...? :roll:
-
Sembra che la Roma sia a un passo da Pastore.
Le cifre dovrebbero essere 15-20 milioni il cartellino e 4 + bonus annui al calciatore.
Se verrà confermato, significa che Nainggolan è già stato venduto e si aspetta solo il primo luglio per ratificarlo, vista la necessità dell'Inter di dimostrare un attivo di bilancio per fine mese di giugno.
Che ne pensate?
Dal punto di vista dell'Inter è senz'altro un grandissimo rinforzo, praticamente dovremmo ragionare con Nainggolan al posto di Rafinha e io direi che non ci sono paragoni; Spalletti poi sa già tutto sul calciatore e questo è un ulteriore vantaggio.
Dal punto di vista della Roma invece che pensate? A parte che ha rinforzato una diretta contendente alla zona champions e questo è già uno svantaggio; ma da un punto di vista tecnico-tattico, che ne pensate?
Io temo che sto Pastore sia ormai bello e arrugginito, teoricamente aumenta la qualità davanti, ma quanto si perde in contenimento senza uno come il ninja che ti va a sradicare letteralmente la palla dai piedi dell'avversario... soprattutto il Nainggolan di 2 anni fa...
-
Prendendo Nainggolan e lasciando Rafinha saremmo al punto di partenza...avremo tre competizioni, ci servirebbero assolutamente entrambi se vogliamo almeno sperare di passare il girone. Non possiamo certo presentarci solo con Vecino e Gagliardini...faremmo ridere i polli.
-
Quote:
Wolverine
Prendendo Nainggolan e lasciando Rafinha saremmo al punto di partenza...avremo tre competizioni, ci servirebbero assolutamente entrambi se vogliamo almeno sperare di passare il girone. Non possiamo certo presentarci solo con Vecino e Gagliardini...faremmo ridere i polli.
Si però Nainggolan vale due Rafinha! :lol:
Anche se poi sono anche diversi come giocatori, Rafinha più piedi buoni mentre Nainggolan più giocatore di fisico prepotente.
Spalletti vuole utilizzare Nainggolan come nella sua ultima Roma, come incursore e se rimangono Perisic e Icardi, viene fuori un attacco davvero forte! Per contro senza Rafinha perdete l'unico uomo coi piedi buoni, che vi serve, perché mi ricordo che prima di Rafinha, cioè fino a febbraio, l'Inter è stata molto deficitaria in quanto a quallità di gioco davanti.
-
Nessuno mi ha risposto riguardo a Pastore, che ne pensate?
Comunque il sostituto di Nainggolan per ruolo sarà Cristante, Pastore servirebbe ad aumentare un po' l'imprevedibilità in attacco, che la Roma quest'anno ha faticato sempre molto per segnare. Ha un po' il problema che dice Tirexia per l'Inter, poca qualità sulla 3/4 d'attacco. L'arrivo di Pastore esclude quello di Ziyech; due calciatori Pastore e Ziyech che comunque avrebbero comportato un rischio di prendere un bidone, almeno Pastore costa la metà...
Adesso c'è un grosso rischio per la Roma, sembra che accetterà una contropartita tecnica dall'Inter e in particolare Pinamonti perché lo vuole rigirare al Sassuolo per farsi dare Berardi!!! :181: Sembra che lo voglia fortemente Di Francesco, così come lo stesso DiFra sembra che sia gasatissimo per Pastore... E io invece sono preoccupatissimo (vogliono vendere il Ninja per il comportamento fuori campo e poi prendono uno con la capoccia di Berardi... Mah!)
Altra operazione di mercato che non mi piace per niente è lo scambio Skorupski vs Mirante+5milioni... A me il nostro portiere piace molto e lo avrei tenuto come titolare se parte Alisson.
Altra operazione, sembra che Alisson abbia ormai le valigie pronte... per giudicare devo vedere che ne sarà degli 80 milioni incassati.
-
Skorupski vale 5 Mirante...assurdo come scambio.
Riguardo "Pastore vs Ziyech", molto meglio Pastore, che conosce perfettamente la Serie A!
Per il discorso Inter...una squadra che ha almeno per un po' 3 competizioni non può fare a meno di nessuno dei due fra Nainggolan e Rafinha, proprio perchè c'è bisogno in egual misura di fisico e tecnica. Altrimenti rimarremmo col solo Brozovic...e sinceramente di fronte a questa alternativa preferirei spararmi alle palle.
-
Quote:
Wolverine
Skorupski vale 5 Mirante...assurdo come scambio.
Riguardo "Pastore vs Ziyech", molto meglio Pastore, che conosce perfettamente la Serie A!
Lo penso anch'io. Anzi penso che in caso di partenza di Alisson (molto probabile) Skorupski sia cresciuto al punto da poter fare il primo portiere senza demeritare. Il problema è che lui vuole giocare e sa che se rimane Alisson non giocherebbe nemmeno un minute. Però non capisco perché non aspettare l'evolversi della situazione Alisson-Real Madrid, per ora piuttosto intricate.
Una cosa che temo di Pastore (forse l'unico vero timore) è che fisicamente sia un altro fracicone. Sembra che nel period al PSG abbia subito qualcosa come 22 infortuni fra seri e piccoli...
-
Adesso è ufficiale: Nainggolan è un giocatore dell'Inter!
Dando gli effettivi valori alle due contropartite tecniche e non quelli gonfiati alla ricerca di plusvalenze, sicuramente vale più Zaniolo che Santon, diciamo che Nainggolan se n'è andato per una 30ina di milioni.
Qui a Roma la maggioranza dei tifosi è in lutto per questa partenza.
Personalmente devo dire che non dimenticherò mai le entrate in scivolata del Ninja con successivo sradicamento del Pallone dai piedi del malcapitato di turno! Non dimenticherò mai i suoi calzettoni strappati sui polpacci, troppo stretti per la sua poderosa muscolatura. Lo ringrazio per i momenti belli vissuti insieme, così come lui ha ringraziato tutti noi tifosi. Ci mancherai Ninja!
-
https://www.tuttomercatoweb.com/seri...astore-1126720
Tipregotipregotipregotiprego Santon...supera ste visite mediche e levati dai coglioni, cancro a due gambe...
-
Quote:
Wolverine
Eppure Santon era (uso il passato) un gran bel terzino, ai tempi di Mourinho, ricordate?
Il suo problema è stato un brutto infortunio a un ginocchio, che poi è il motivo per cui non ha superato le visite mediche con due squadre diverse, complici anche le pretese economiche dell'Inter.
Certo che "cancro a due gambe" è bella pesante...
-
Quote:
tirexia
Eppure Santon era (uso il passato) un gran bel terzino, ai tempi di Mourinho, ricordate?
Il suo problema è stato un brutto infortunio a un ginocchio, che poi è il motivo per cui non ha superato le visite mediche con due squadre diverse, complici anche le pretese economiche dell'Inter.
Certo che "cancro a due gambe" è bella pesante...
È anche per colpa sua, che ci siamo ridotti a doverci giocare la Champions all'ultimo respiro. Ci ha fatto perdere, SOLO QUEST'ANNO, come minimo 3-4 partite, in particolare quella contro l'Udinese e quella contro la Juventus.
Onestamente non volevo e non voglio davvero mai più vederlo in campo con la maglia nerazzurra, è riuscito a scavalcare perfino Ranocchia...e non pensavo fosse possibile
-
Io penso che Santon sia ormai, se non proprio un ex-calciatore, comunque un calciatore molto limitato nelle sue possibilità, a causa - come diceva tirexia - dell'infortunio avuto.
Immagino che alla Roma venga a fare il terzo terzino su ambo le fasce, dopo Kolarov e Pellegrini a sx e dopo Karlsdorp e Florenzi a dx; insomma una specie di ultima spiaggia in caso di infermeria stracolma di terzini...
In realtà hanno utilizzato questo poveraccio come contenitore di plusvalenza, se io fossi la federazione indagherei e sarei severo sia con Inter che con Roma.
Detto questo, sono anche convinto che il giorno che Karlsdorp dovesse saltare un turno per squalifica e nella stessa giornata Florenzi dovesse avere l'influenza, non affronterei molto tranquillo la partita con Santon al loro posto (sempre che giochi e non si faccia la difesa a 3...).
Comunque è anche ovvio che se decidi di giocare con uno così (contro una squadretta di bassa classifica ci può stare) gli devi dare copertura. Intendo dire che la mezzala dalla sua parte deve essere Strootman e non Pastore, oppure attaccante sulla stessa fascia ci metto Florenzi e non Schick, per intenderci.
-
http://www.juventus.com/media/images...he/newsCR7.jpg
https://www.youtube.com/watch?v=WG38c-pH6eU
e niente... appena ci è arrivata la notizia dell'annuncio ufficiale in ufficio abbiamo brindato con l'acqua del rubinetto :lol::lol::lol:
ci sarebbe tanto da dire (e infatti sono venuto qui a scrivere per fare mente locale e provare a fare un punto su tutta la situazione)... ma al tempo stesso conta tutto relativamente
perchè a prescindere da quello che succederà e da quello che vinceremo nei prossimi anni... CRISTIANO RONALDO GIOCHERA' NELLA JUVENTUS! e per quelli della mia/nostra generazione questo è qualcosa di impagabile!!!
io ho la maglietta di circa 10 anni fa quando giocava nello united!! già ai tempi ne andavo matto! giusto per rendere l'idea :D
è un'operazione che non più di una decina di giorni fa (nell'altro finesettimana prima di questo... il giorno che uscì per la prima volta su mediaset) non avrei mai pensato potesse andare in porto... poi martedì o mercoledì scorso è diventata concreta... e ragionandoci si è capito che (in qualche modo tra fiat, ferrari e sponsor vari :lol:) poteva essere fattibile...
è qualcosa di semplicemente clamoroso... che anche come immagine ci fa fare un salto triplo in avanti tra i top team europei
per il resto adesso in ottica stagione 18/19 c'è solo da vedere chi partirà
se saranno "solo" higuain e un difensore tra benatia e rugani non ho paura di dire che siamo tra i favoriti (se non I favoriti) per la champions
(che poi tra l'essere favoriti e vincerla ci passa il mondo lo so anch'io :lol: però intanto avere una rosa attrezzata per puntare SERIAMENTE a vincerla è già un primo passo :lol:)
mentre se oltre a loro verranno ceduti anche a. sandro e/o pjanic molto dipenderà da come verranno rimpiazzati
ora come ora il nostro 11 (dando per scontato l'addio di higuain) sarebbe questo:
szczesny (perin)
cancelo (de sciglio)
caldara (benatia/rugani)
chiellini (barzagli)
a. sandro (spinazzola quando rientrerà o chi per lui)
pjanic (marchisio?)
e. can (bentancur)
khedira (matuidi)
douglas costa (cuadrado)
dybala (bernardeschi)
c. ronaldo (mandzukic)
ed è tanta roba porca miseria 8-)
-
Sicuramente una mossa per tentare il colpo decisivo alla conquista della Champions, perché per il campionato non serviva... quando la juve ha acquisito emre can secondo me ha già fatto un acquisto con il quale sarebbe stato impossibile per le altre competere. Era anche il motivo per il quale non mi sono dispiaciuto per la partenza di Nainggolan, dal momento che l'obiettivo era (ed è a maggior ragione oggi) il quarto posto che con l'esclusione del Milan rimane solo la Lazio a insidiare.
Certo che se la juve non dovesse vincere la Champions nonostante questo mercato, non vorrei essere nei tuoi panni a vedertela con @Hulk :lol:
Per quanto riguarda l'operazione Ronaldo nel suo complesso, qualche rischio lo comporta, vista l'esposizione per 360 milioni per un giocatore che io ritengo al presente il più forte (Messi gli sta sotto di diversi gradini e gli altri promettenti tipo neymar o mbappè sono ancora troppo inesperti) ma che c'è il rischio che non duri ancora molto a certi livelli vista l'anagrafe.
Sarà contento Marchionne, non mi stupirei se salutasse tutti e se ne andasse in pensione con un po' di anticipo... :lol:
-
IMHO è un acquisto che (finalmente) mette la juve allo stesso livello delle altre big europee
con le altre italiane concordo il gap era già ampio... e ora come ora è diventato enorme suppergiù allo stesso livello del bayern in germania e del psg in francia
però in questo senso a me pare che molta gente dimentichi dove stava la juve appena 7 anni fa...
prima dell'arrivo di conte eravamo la 7a forza della serie a...
al 1° anno si è vinto da imbattuti un campionato su cui magari si può discutere per il gol di muntari... ma dove allo stesso tempo ce la siamo giocati alla pari con un milan campione in carica che a livello di rosa era nettamente superiore
dopo 3 scudetti consecutivi conte se ne andò dicendo che "l'europa è un ristorante da 100€ e noi ci presentavamo con 10€ in saccoccia"...
nel 1° anno di allegri arriviamo ad un passo dalla champions... contro ogni pronostico... ed eliminando proprio il real di cr7 (campione d'europa in carica... e che vincerà le successive 3 champions di fila)
al 3° anno di allegri la juve inizia a spendere cifre importanti con pjanic e higuain... allarga ancora il gap con le altre italiane... accorcia quello dalle big europee (raggiungendo e perdendo l'ennesima finale di champions :lol:)... ma oggettivamente "monte ingaggi alla mano" il gap ancora c'è... e per un higuain che arriva a 90 c'è sempre un pogba che viene venuto a 100...
tutto questo per arrivare a ieri... 10 luglio 2018... la data in cui mi sento di dire che la juve, grazie ad una crescita costante e agli ottimi risultati ottenuti in champions dall'arrivo di allegri in poi, ha finalmente chiuso il gap con i top club europei
abbiamo una rosa fortissima... possiamo permetterci acquisti di questo calibro... e i grandi giocatori vogliono venire da noi
giusto per rendere l'idea all'inizio di questa storia siamo paritti con di natale che rifiutò il trasferimento alla juve per rimanere all'udinese :lol::lol::lol:
-
scazzula2 scusa se dissento, lo so che sono l'unico in tutta Italia, ma secondo me l'acquisto di Ronaldo è stata una cazzata con la quale la juve rischia di ritrovarsi in ginocchio.
Non ti dico che non si sia rinforzata, ma l'operazione va vista nell'arco dei 4 anni di durata del contratto.
Ve lo immaginate Ronaldo a 37 anni (con stipendio lordo di 60 milioni!) !!
Tu dici che finalmente anche i grandi campioni adesso scelgono la juve... secondo me a 34 anni Ronaldo ha scelto la juve perché era l'unica disposta a fargli 4 anni di contratto a quelle cifre.
Faccio notare che la parabola discendente di Ronaldo è cominciata già da due anni, negli ultimi 2 pichichi ha realizzato circa 15 gol in meno del capocannoniere... Ha una media in carriera superiore a un gol a partita, ma adesso segna 25 gol a stagione...
Se la mettiamo sui numeri, l'acquisto di Mbappe da parte del PSG è costato molto meno... perché Mbappe fra 4 anni lo rivendi almeno alla stessa cifra che l'hai comprato e avrai comunque un giocatore fortissimo...
Poi come dice anche psyco, per vincere in Italia non serviva: sei così convinto che vincerai la Champions l'anno prossimo con Ronaldo? E se non dovesse succedere? Perché adesso sei obbligato a vincerla.
Io da juventino sarei stato molto più felice che quelle centinaia di milioni fossero state spese per un paio di giocatori dal sicuro avvenire, tipo Mbappe appunto.
Però sono contento di vedere come si metterà...
-
ronaldo nell'ultima liga ha segnato 26 gol in 27 partite... mentre in champions ne ha fatti 15 in 13 partite...
ha fatto meno gol perchè nella liga è stato preservato (giustamente! visto che già a novembre/dicembre erano staccatissimi dal barca)... ma la media gol non è così inferiore a quella di 3/4 anni fa
mbappe è on fire in questo mondiale... ma se ricordate pure dybala ha avuto i suoi periodi dove sembrava gesù cristo sceso in terra :lol:
se la mettiamo sul piano dei numeri la stagione di mbappe è da 13 gol in ligue1... e in champions negli ottavi col real non l'ha praticamente mai vista...
sinceramente io certe cifre per un ventenne che ha tutto da dimostrare non ce le spenderei mai
cr7 è un discorso diverso
1° perchè se la juve vuole provare a vincere la champions nell'immediato è senza ombra di dubbio il giocatore che ti può portare quel qualcosa in più
e 2° perchè a livello economico l'investimento te lo ripaghi
la juve spenderà tanto... ma tra sponsor, marketing ecc. avrà anche un ritorno enorme... tanto per dire,da quando è stato ufficializzato gli store della juve stanno vendendo le sue magliette alla media di una al minuto (al modico prezzo di 104 € e 95 centesimi :lol:)
prendendo cr7 la juve oltre al giocatore si può dire che ha messo sotto contratto anche un marchio
mbappe ora come ora non è neanche lontanamente paragonabile secondo me... e che tra 3/4 lo sarà è tutto da dimostrare
-
Io sono d'accordo con scazzula, per tentare di vincere la champions meglio di CR non c'è niente al presente.
Forse ho capito anche quello che intendeva tirexia, che se con quei soldi prendevi due grandi e giovani calciatori dal futuro garantito, avresti avuto un maggior ritorno a lungo termine. Però è un discorso che non regge con gli obiettivi della juve, che sono di portare a casa questo benedetto sogno della champions.
Poi sono anche convinto che CR avrà comunque una carriera lunga davanti nonostante l'età. Io per esempio ho saputo che lui ha 33 anni e mezzo adesso che c'è stato 'sto gran parlare per via del passaggio alla juve, ma a CR avrei dato una trentina d'anni. E' uno che si allena e conduce vita da atleta, fisico perfetto, mai un infortunio grave invalidante. Giocatori così, abbiamo avuto altri esempi anche nel nostro campionato, giocano fino a 40 anni.
Un altro esempio anagrafico l'ho visto con la mia roma, l'anno scorso hanno retto la baracca due giovanotti che hanno appena un anno meno di CR, Kolarov e Dzeko e al primo gli stanno addirittura prolungando il contratto! :lol: