Visualizzazione stampabile
-
Quando corri non prendi niente, casomai è quando ti fermi.
Abbigliamento tecnico, traspirante ma che trattiene il calore. Leggero ma caldo e idrorepellente.
La corsa è buona ma non tutti possono farla.
Per il culo vanno benissimo i classici step o lo squat. Per gli addominali basta un tappeto e la voglia di farli.
E così sei diventata culona.... :lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da
MagicCarpet
Quando corri non prendi niente, casomai è quando ti fermi.
Abbigliamento tecnico, traspirante ma che trattiene il calore. Leggero ma caldo e idrorepellente.
La corsa è buona ma non tutti possono farla.
Per il culo vanno benissimo i classici step o lo squat. Per gli addominali basta un tappeto e la voglia di farli.
E così sei diventata culona.... :lol:
Lo sono sempre stata :evil:
No dai, sono sempre stata formosa e va bene così, solo che voglio evitare che le cosce ballino la samba mentre cammino, non ci sono abituata e mi dà un fastidio atroce :cry:
Ma se indossassi roba termica e scaldacollo? Esagero?
-
Secondo me si...O quantomeno non userei il classico scaldacollo di lana !
Quando corri non hai bisogno di troppo calore, il tuo corpo si scalda già a sufficienza e devi soltanto indossare indumenti che trattengano questo calore, pur facendo "respirare".
Comunque in un qualsiasi negozio di sport trovi qualsiasi cosa, anche i passamontagna :)
Se hai le cosce ballonzolanta fai squat oppure bicicletta. Ci sono salite dalle tue parti ?
-
Quote:
Lorelai
Ahahahahaha :lol:
Allora, io volevo andare in palestra per fare una delle cose che ho detto all'inizio; mia sorella o fa spinning o yoga (uguale, proprio :lol: ) ma non mi segue, ho contattato mia cognata e mi ha detto "Ma cosa vai in palestra, corri una volta a settimana come si deve e due-tre volte fai tacfit con me, t'insegno io. Ci vogliono 45 minuti senza stretching, un tappetino e i pesi".
Quindi martedì mattina verrà a casa mia a fare una dimostrazione, tipo vendita porta a porta. :lol:
EDIT:
Ne approfitto per una domanda forse per molti banale: cosa indossare per correre d'autunno e inverno senza prendere la bronchite?
Ok, capito! Beh, fare attività a casa è molto diverso rispetto a farla in palestra perché sei da sola. Questo ha pro e contro, devi decidere in base a quanta forza di volontà hai! :D
Per andare a correre basta una termica sopra e sotto (lunga o corta decidi te) e una maglia tecnica sopra, per isolare dal freddo.
Io lo scaldacollo lo uso, ma è una cosa personale. Decidi te :D
-
Quote:
MagicCarpet
Secondo me si...O quantomeno non userei il classico scaldacollo di lana !
Quando corri non hai bisogno di troppo calore, il tuo corpo si scalda già a sufficienza e devi soltanto indossare indumenti che trattengano questo calore, pur facendo "respirare".
Comunque in un qualsiasi negozio di sport trovi qualsiasi cosa, anche i passamontagna :)
Se hai le cosce ballonzolanta fai squat oppure bicicletta. Ci sono salite dalle tue parti ?
Pieno di salite, ahimè. :087:
Quote:
Loller156
Ok, capito! Beh, fare attività a casa è molto diverso rispetto a farla in palestra perché sei da sola. Questo ha pro e contro, devi decidere in base a quanta forza di volontà hai! :D
Per andare a correre basta una termica sopra e sotto (lunga o corta decidi te) e una maglia tecnica sopra, per isolare dal freddo.
Io lo scaldacollo lo uso, ma è una cosa personale. Decidi te :D
Proverò da Decathlon... :D
-
Le salite in bicicletta fanno bene alle gambe (polpacci, quadricipiti ecc.), al culo, al fiato, alla pancia...
Inizia con salite leggere e senza forzare troppo, vedrai che i progressi arriveranno....E poi ti divertirai.
-
Quote:
MagicCarpet
Le salite in bicicletta fanno bene alle gambe (polpacci, quadricipiti ecc.), al culo, al fiato, alla pancia...
Inizia con salite leggere e senza forzare troppo, vedrai che i progressi arriveranno....E poi ti divertirai.
C'è solo un piccolissimo problema ma, ehm, mi vergogno a dirlo.... :087:
-
Prima sessione andata! Non cammino nemmeno.
-
Quote:
Lorelai
Prima sessione andata! Non cammino nemmeno.
Prima sessione di che ? Bicicletta ? Corsa ?
-
Quote:
MagicCarpet
Prima sessione di che ? Bicicletta ? Corsa ?
Oddio è vero, non ho specificato. Di tacfit.
-
Quote:
Lorelai
Oddio è vero, non ho specificato. Di tacfit.
Hai deciso di continuare quindi?
-
Quote:
Dade
Hai deciso di continuare quindi?
Ho cominciato stamani... fino a martedì prossimo starò ferma, anche perché non riesco a muovere le gambe, quasi. Abbiamo fatto stretching, poi con un peso (ball qualcosa) da 4 Kg abbiamo fatto determinati esercizi, ripetuti per 8 interminabili volte. Alla fine gli addominali, e poi di nuovo streching.
Fa muovere muscoli che neanche sapevo di avere.
-
Sono perplesso...Spero che tu sia seguita da un personal trainer competente...
-
Allenarmi a casa l'ho sempre fatto, alla fine per fare gli affondi e tirare su le braccia con un peso non è che ci voglia la laurea o un doppio master. Su come muovermi, lei è stata seguita da un'insegnante di Tacfit e mi ha trasmesso la sua grandissima conoscenza, cioè come mettere la schiena qui e là. Lo fa da un anno ed è sempre viva.
Sì, sono un po' sarcastica. U_U
-
Io ormai ho il terrore di vedere questi pseudo allenatori quando ti spiegano come tenere la schiena.. Sarebbe interessante vedere un video di voi due che fate tacfit, per correggervi entrambe, ma non credo sia facilissimo da fare ^^
-
Loller spiegaglielo tu che danni ci si possono procurare a fare determinati allenamenti/sforzi in maniera errata.....
-
Ah, è una sfida persa in partenza. Manco in palestra si vedono gli esercizi fatti bene, figuriamoci in questi corsi.. :P
-
Quote:
Loller156
Ah, è una sfida persa in partenza. Manco in palestra si vedono gli esercizi fatti bene, figuriamoci in questi corsi.. :P
Vero, pagavo soldi per sentirmi dire "raddrizza la schiena", poi se sbagliavo se ne fottevano tutti :lol:
-
Purtroppo è così, dovrai farci l'abitudine. I professionisti non stano in palestra a prendere 6 euro, per cui puoi stare sicura che è molto difficile trovare gente preparata in palestre commerciali.
-
Quote:
Loller156
Purtroppo è così, dovrai farci l'abitudine. I professionisti non stano in palestra a prendere 6 euro, per cui puoi stare sicura che è molto difficile trovare gente preparata in palestre commerciali.
Per questo non c'è differenza tra farmelo dire da un'insegnante di fitness a casa o in palestra. :D
-
io intanto palestra l'ho ricominciata, cavoli se è dura riprendere, basta un po' di stop e si azzera tutto o quasi :evil: