Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Dade
Secondo me se a lei le fai fare palestra fa come tante ragazze che ci va una volta e poi basta :lol:
Come la mia amica "sono dimagrita dopo 5 anni di palestra" cosa ha fatto? tapis tapis roulant xD
Per quello consigliavo una cosa più di "gruppo"
Per tutto il liceo facevo palestra (attrezzi) e corsi... Due coglioni :cry: Mai più :cry:
Quote:
Loller156
Se scrivo Taxit su google mi escono siti portoghesi, quindi non credo si scriva così.. :D
Non trovo nulla neanche io.
Lei è un'estetista fissata con ste cose, sarà una cosa innovativa :181:
Dice ci vogliono pesi da minimo 4 kg, tappetino, e dura 45 minuti.
-
Quote:
lunantica
I pesi aiutano tanto nella tonificazione, però combinati ad addominali ed esercizi specifici per glutei etc per me sono il non plus ultra. Parlo almeno per i risultati su me stessa (tra l'altro a breve, questioni di giorni, mi reiscrivo in palestra...mi è venuta voglia di soffrire :lol:... scherzi a parte, come si sta bene dopo una bella sessione di allenamento fatta bene...sensazione impagabile!)
Se si fa palestra bene non servono esercizi "mirati" per i glutei. La donna ha come zona principale di accumulo grassi il culo, le cosce e il tricipite, per cui per levare da lì il grasso serve unire attività di palestra con attività aerobica di diverso genere.
Fare più esercizi per i glutei non li farà dimagrire, perché il dimagrimento localizzato non esiste.
Per capirci: squat e stacco sono i fondamentali dell'allenamento per le gambe, e bastano e avanzano per i glutei. :D
-
Quote:
Loller156
Se si fa palestra bene non servono esercizi "mirati" per i glutei. La donna ha come zona principale di accumulo grassi il culo, le cosce e il tricipite, per cui per levare da lì il grasso serve unire attività di palestra con attività aerobica di diverso genere.
Fare più esercizi per i glutei non li farà dimagrire, perché il dimagrimento localizzato non esiste.
Per capirci: squat e stacco sono i fondamentali dell'allenamento per le gambe, e bastano e avanzano per i glutei. :D
N
on è mica vero, io facendo palestra seguita (quando l'avevo fatta improvvisata non era andata così tanto bene)sono calata molto più in punti rispetto che in altri, proprio nei punti dove volevo calare tra l'altro
-
-
Ecco appunto, sicuramente Loller sa meglio di tutti noi, io seguirei i suoi consigli :045:
-
Quote:
Lorelai
Per tutto il liceo facevo palestra (attrezzi) e corsi... Due coglioni :cry: Mai più :cry:
Non trovo nulla neanche io.
Lei è un'estetista fissata con ste cose, sarà una cosa innovativa :181:
Dice ci vogliono pesi da minimo 4 kg, tappetino, e dura 45 minuti.
Loller hai capito?xD
Io l'ho detto la thai boxe, ti fanno un culo come una capanna, sciogli, rassodi, e scarichi i nervi...
Non ti rassoderai velocemente, ma avrà almeno dei risultati visibili in poco tempo.
-
Ti assicuro che non esiste, e lo si sa da decenni. Ogni corso che propone il dimagrimento localizzato è antiscientifico per definizione.
Il nostro organismo non ha ormoni specifici per utilizzare il grasso di una zona piuttosto che di un'altra, per cui non è possibile pensare che facendo più esercizi per i glutei mi diminuirà il culo.
Il fatto è che, come dicevo, esistono zone di accumulo grassi predeterminate geneticamente, che sono le prime ad accumulare il grasso e rappresentano la scorta più grande. Questo significa che facendo esercizi di qualsiasi tipo, quelle saranno le prime zone a diminuire, ma saranno anche le ultime a diventare "eccellenti".
- - - Aggiornamento - - -
Quote:
illusione
Ecco appunto, sicuramente Loller sa meglio di tutti noi, io seguirei i suoi consigli :045:
Ecco, capito? :P
Quote:
Dade
Loller hai capito?xD
Io l'ho detto la thai boxe, ti fanno un culo come una capanna, sciogli, rassodi, e scarichi i nervi...
Non ti rassoderai velocemente, ma avrà almeno dei risultati visibili in poco tempo.
Vero, e a me piacciono un sacco come attività. Il coinvolgimento emotivo è molto più forte per le persone meno incline alla fatica, per cui a lungo periodo portano a risultati anche maggiori, ma non per via dell'attività in quanto tale, ma per il fatto che non smetti di farla! :D
-
E' proprio li che ti volevo farti arrivare! Perché sono attività complete, e fai anche molto corpo libero
-
Io mi annoio mooooooooooooooolto facilmente, il segreto è farmi fare il culo ma facendomi divertire :D
Wolv magari, che pancia piatta :007:
-
Quote:
Lorelai
Io mi annoio mooooooooooooooolto facilmente, il segreto è farmi fare il culo ma facendomi divertire :D
Wolv magari, che pancia piatta :007:
Allora te l'ho data la soluzione :lol: Fai una prova almeno.
-
Quote:
Dade
Allora te l'ho data la soluzione :lol: Fai una prova almeno.
Settimana prossima provo questo Taxit (secondo me ha sbagliato a pronunciarlo...)
Se non mi soddisfa, vi do retta. Sicuramente una corsetta a settimana la mantengo, così brucio e aiuto il dimagrimento, oltre a tonificare. Però grazie, siete stati molto utili...
-
Ok, dopo aver parlato con mia cognata ho capito che ha frainteso la C con la X. :lol:
Si chiama Tacfit.
Loller, spiegami in italiano quello che questo articolo dice in babilonese, per favore. :rosa:
Il TacFit | Benessere.com
-
Quote:
Lorelai
Ok, dopo aver parlato con mia cognata ho capito che ha frainteso la C con la X. :lol:
Si chiama Tacfit.
Loller, spiegami in italiano quello che questo articolo dice in babilonese, per favore. :rosa:
Il TacFit | Benessere.com
Credo che sia una cosa simile al crossifit. Ma in questo caso sono solo esercizi a corpo libero!
-
Quote:
Dade
Credo che sia una cosa simile al crossifit. Ma in questo caso sono solo esercizi a corpo libero!
Poi ho letto "funzionale", e se non sbaglio è l'aggettivo che odia Loller.
http://gifsec.com/wp-content/uploads...d-gif.gif?gs=a
-
"Con il Tacfit, ci si può allenare con appena 20 minuti a seduta per ottenere gli stessi risultati conseguenti a quasi 4 ore di allenamento cardiovascolare tradizionale. ".
Non serve altro, è pubblicità. Non ci si allena, ci si riscalda in 20', e a volte non mi bastano manco per quello.
Dovrebbe essere una sorta di allenamento funzionale dove usi clave, palle di cannone con una maniglia, elastici e altri aggeggi che nella tua vita non userai MAI, e che quindi di funzionale non hanno una minchia.
-
Quote:
Loller156
"Con il Tacfit, ci si può allenare con appena 20 minuti a seduta per ottenere gli stessi risultati conseguenti a quasi 4 ore di allenamento cardiovascolare tradizionale. ".
Non serve altro, è pubblicità. Non ci si allena, ci si riscalda in 20', e a volte non mi bastano manco per quello.
Dovrebbe essere una sorta di allenamento funzionale dove usi clave, palle di cannone con una maniglia, elastici e altri aggeggi che nella tua vita non userai MAI, e che quindi di funzionale non hanno una minchia.
Ah ecco. I miei amici questa roba la fanno ma integrano con il corpo libero...Tipo usano gli elastici per fare esercizi tipo flessioni a testa in giu cose di questo tipo :lol:
-
Ma qualcuno mi può spiegare perché bisogna fare esercizi da circo per allenarsi? Tra un po' si metteranno a fare squat a una gamba mentre con l'altra scrivono l'alfabeto e con le mani fanno i giocolieri.
Quello che voglio dire è che l'allenamento più efficace è spesso il più semplice, senza troppi fronzoli.
-
Quote:
Loller156
Ma qualcuno mi può spiegare perché bisogna fare esercizi da circo per allenarsi? Tra un po' si metteranno a fare squat a una gamba mentre con l'altra scrivono l'alfabeto e con le mani fanno i giocolieri.
Quello che voglio dire è che l'allenamento più efficace è spesso il più semplice, senza troppi fronzoli.
Io infatti guardavo il mio amico e gli chiedevo...ma che cazzo serve?XD Però boh poi abbiamo fatto insieme trazioni, tricipidi e addominali come facciamo sempre quando andiamo al parco. Però tipo la mia amica faceva le trazioni con gli elastici...
-
Le trazioni con gli elastici hanno un senso: gli elastici ti portano verso l'alto e semplificano un esercizio che altrimenti sarebbe molto tosto.
Ma vabbé, non entriamo in dettagli da OT :D
-
Però convieni con me che alla fine questo tacfit è molto simile al crossfit. E non è quello che consiglieresti a Rose giusto?
-
Quote:
Dade
Però convieni con me che alla fine questo tacfit è molto simile al crossfit. E non è quello che consiglieresti a Rose giusto?
Esatto, non lo consiglierei.
-
Scusate ma, aldilà della pubblicità e tutto il resto, è sconsigliabile perché?
Userei solamente i pesi, senza attrezzi strani. Ed è comodo perché mi alleno a casa, risparmio.
-
Quote:
Lorelai
Scusate ma, aldilà della pubblicità e tutto il resto, è sconsigliabile perché?
Userei solamente i pesi, senza attrezzi strani. Ed è comodo perché mi alleno a casa, risparmio.
Se hai detto che sei una che si annoia facilmente. Se già prevedi di allenarti a casa non so se lo farai :lol:
-
Quote:
Dade
Se hai detto che sei una che si annoia facilmente. Se già prevedi di allenarti a casa non so se lo farai :lol:
:lol: Quello è vero, ma l'ho fatto per tanto tempo. :D
-
Se devi allenarti a casa va bene tutto, è un'altra faccenda! Io parlavo di corsi esterni, dove spendi soldi per fare minchiate.. Almeno a casa è gratis!
Comunque la critica principale è, per farla breve, che lavori tutto ma non alleni niente.
-
Quote:
Loller156
Se devi allenarti a casa va bene tutto, è un'altra faccenda! Io parlavo di corsi esterni, dove spendi soldi per fare minchiate.. Almeno a casa è gratis!
Comunque la critica principale è, per farla breve, che lavori tutto ma non alleni niente.
Non tonifico? Spiegati :cry:
-
Tonifichi inizialmente, sicuramente perdi anche qualcosina di peso, ma i risultati si fermeranno abbastanza in fretta! Per essere fisicamente in forma si deve far fatica, e non per 20'.. :D
-
Quote:
Loller156
Tonifichi inizialmente, sicuramente perdi anche qualcosina di peso, ma i risultati si fermeranno abbastanza in fretta! Per essere fisicamente in forma si deve far fatica, e non per 20'.. :D
Loller mi annervi quando dici le cose a metà :D
Consiglia... esplica, non capisco!
Comunque che duri 20 minuti forse lo dice il sito, quello che fa mia cognata (stretching incluso) dura 60 minuti.
-
Mi scusi signorina, al massimo le mando il conto per la consulenza! :D
Io, prima di darti un consiglio, devo ancora capire se vuoi andare in palestra o stare a casa. :P
-
Quote:
Loller156
Mi scusi signorina, al massimo le mando il conto per la consulenza! :D
Io, prima di darti un consiglio, devo ancora capire se vuoi andare in palestra o stare a casa. :P
Ahahahahaha :lol:
Allora, io volevo andare in palestra per fare una delle cose che ho detto all'inizio; mia sorella o fa spinning o yoga (uguale, proprio :lol: ) ma non mi segue, ho contattato mia cognata e mi ha detto "Ma cosa vai in palestra, corri una volta a settimana come si deve e due-tre volte fai tacfit con me, t'insegno io. Ci vogliono 45 minuti senza stretching, un tappetino e i pesi".
Quindi martedì mattina verrà a casa mia a fare una dimostrazione, tipo vendita porta a porta. :lol:
EDIT:
Ne approfitto per una domanda forse per molti banale: cosa indossare per correre d'autunno e inverno senza prendere la bronchite?